Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2003, 19:02   #1
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Hulk: Ang Lee sa il fatto suo.

A me ha sempre fatto piuttosto schifo il bestione verde, mi sembra proprio una buffonata americana.

Sono sempre stato molto scettico sul film, però quando ho sentito che Ang Lee era il regista e James Shamus lo sceneggiatore sono ritornato sui miei passi.

Il film sono andato a vederlo per 2 motivi: perchè era di Ang Lee e perchè (sotto sotto) bruciavo dalla voglia di vedere com'era il mostro-ho un debole per questi pupazzoni digitali, da Toy Story a Final Fantasy, Shrek Guerre Stellari, Gollum ecc.

Devo dire che le attese sono state ampiamente soddisfatte.

Al momento Hulk è di gran lunga il più profondo e il più raffinato tra i film tratti da fumetti (marvel e non solo).

La storia è incentrata su un solido impianto drammatico; i due protagonisti (Bruce e Betty) vivono un rapporto un rapporto conflittuale, quasi edipico coi padri, entrambi egocentrici e megalomani. Questo conflitto è sempre presente e viene rappresentato in modo toccante in molte scene. Le vite e i traumi d'infanzia di due si intrecciano, rappresentati più individui smarriti e feriti che come eroi.

La cosa più bella, per me, è come i personaggi prendano vita realmente. I dialoghi non sono lì per riempire gli spazi tra una sparatoria e l'altra, ma perchè i personaggi hanno qualcosa da dire; mi è piaciuto quando la bella, uscita in giardino perchè aveva sentito dei rumori chiede chi è (se volete morire chiedete chi è- Scream docet) e intravede il bestio. E anzichè dire urlare, e fare la figura della deficente (tutti in sala pensano:"nn incasinare, è solo lui") dice semplicemente "Bruce...".

In questo c'è molto King Kong, come ci sono riferimenti a "La moglie di frankestein", quando si specchia nell'acqua, per non parlare del Dr Jekyll.

Ci sono delle scene d'azione, alcune anche carine, ma secondarie. Il film si focalizza così bene sui personaggi che quasi sembrano un disturbo. Il tema portante è essenzialmente tragico: le colpe dei padri ricadono sui figli; il film lascia spazio a questa spada di Damocle che pende sui due eroi, così come lascia ampio spazio ai genitori (il padre di bruce e il generale ross). Temevo che sarebbero apparsi solo quel tanto che serve alle necessità della trama, invece hanno un ruolo esteso e ben sviluppato.

Per quanto riguarda invece gli effetti speciali il mostro mi sembra nel complesso azzeccato, non solo realistico ma, sopratutto, ben rappresentato e coreografato. Nei primi piani mi sembra anche un po' più dettagliato di Gollum, solo che pare fatto di gommapiuma e anche quando stringe delle cose o viene toccato, pare che sfiori appena... boh

L'azione non è molta, ma è lì solo perchè non può non esserci. la lotta coi cani si poteva risparmiare così come la lotta finale col [...] (nn mi sono chiare alcune cose, nn vorrei però rovinare la sorpresa. Casomai le scrivo più tardi, dopo un avvertimento).

Mi è piaciuta una parte, quando salta per la monument valley, e nei balzi che fa sembra un bambino sui tappetoni che rimbalzano, molto bello ed elegante.

Ultima cosa il montaggio: finalmente gli split screen funzionano! Alleluia!

Mi è piaciuto troppo, ci sono continuamente riquadri che si inseriscono, entrano ed escono, e non solo riquadri, anche tipo lea pale di un elicottero che scendono e sotto mostra un'altra scena. Sembra quasi che la telecamera scorra sopra le tavole di un fumetto in movimento. Abilissimo nel rirpodurre le tecniche di passaggio dei fumetti, quello che era un artificioso espediente diventa un mezzo funzionale per introdurre personaggi e situazione e molto efficace nelle sequenze narrative.

In conclusione un film che merita, non un capolavoro, ma senz'altro uno di quei film sostanzialmente riusciti, di quelli che quando esci lasciano qualcosa. (se uno vuole grande cinema però dovrebbe guardare ipotesi di reato, o la città di dio, o io suggerirei anche lulhollan drive, se si riesce a tenerlo).

Non posso fare a meno di pensare che cosa avrebbe potuto essere Il signore degli anelli se anzichè peter jackson (poveretto, onesto mestierante, ma nulla più) ci fosse stato ang lee...

Con gli spunti che offre avrebbe potuto fare qualcosa di notevolissimo, anzichè il Rambo della terra di mezzo.

pazienza...

Ciao!
Old 01-09-2003, 19:07   #2
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: Hulk: Ang Lee sa il fatto suo.

Quote:
Originariamente inviato da Billabong Non posso fare a meno di pensare che cosa avrebbe potuto essere Il signore degli anelli se anzichè peter jackson (poveretto, onesto mestierante, ma nulla più) ci fosse stato ang lee...

Con gli spunti che offre avrebbe potuto fare qualcosa di notevolissimo, anzichè il Rambo della terra di mezzo.
disaccordo pienamente Jackson ha fatto un ottimo lavoro.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 19:15   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
concordo con bardiel anche se hulk non l'ho visto e nemmeno ci andrò
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 19:16   #4
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Re: Re: Hulk: Ang Lee sa il fatto suo.

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel

Io del libro ricordo un hobbit che parte accompagnato da maghi, elfi, ecc. Nel film sono un gruppo di eroi che si tirano dietro gli hobbit.

Cmq se il primo bene o male riproduceva la storia, il secondo parte del tutto. Perchp diavolo devono far vedere aragorn che finisce giù dal dirupo per poi riapparire dal nulla a salvare la situazione? I B movie non hanno insegnato proprio niente?
Old 01-09-2003, 19:20   #5
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Re: Re: Re: Hulk: Ang Lee sa il fatto suo.

Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Io del libro ricordo un hobbit che parte accompagnato da maghi, elfi, ecc. Nel film sono un gruppo di eroi che si tirano dietro gli hobbit.

Cmq se il primo bene o male riproduceva la storia, il secondo parte del tutto. Perchp diavolo devono far vedere aragorn che finisce giù dal dirupo per poi riapparire dal nulla a salvare la situazione? I B movie non hanno insegnato proprio niente?
Non puoi prendere questi spunti così a caso per criticare.

Le cose che hai citato hanno motivo di essere così.
Ad esempio, Aragorn finisce giù dal dirupo per dare un po di spazio alla sua storia con Eowyn, infatti durante il suo svenimento lui la sogna...almtrimenti, quello che è uno dei temi principali del libro e del film ,serebbe stato relegato un po' troppo al di fuori.
Old 01-09-2003, 19:21   #6
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Sono d'accordissimo su quello che ha scritto Billabong a proposito
di hulk, era ora che qualcuno lo facesse! Gran bel film.
Ha superato le aspettative.
Pero' a me quella cosa degli split screen dava un po' il voltastomaco...
Non che fosse fatta male, ma proprio come resa non mi piace. Gusti...

Credo invece che il lavoro di Jackson (almeno per ora!) non sia niente
male; non mi pare "il Rambo della terra di mezzo".
Mi sembra che i personaggi siano delineati abbastanza bene, e i
dettagli non manchino (tipo Legolas che cammina sulla neve come
se niente fosse...)
Certo, e' chiaro che si perdono un sacco di cose rispetto al magnifico
libro di Tolkien, ma era inevitabile.

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 19:22   #7
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Apriamo un thread su Lotr in caso, sennò gli sputtaniamo questo che dovrebbe essere su Hulk
Old 01-09-2003, 19:31   #8
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile

Quote:
Quoto.
Jackson si è dimostrano un maestro per l'opera che ha compiuto. E anche se, da appassionato del libro, ho storto il naso di fronte alle differenze rispetto all'opera di Tolkien, ciò non toglie che il regista è riuscito in un'impresa tutt'altro che facile, uscendone ampiamente vincitore (e sia gli incassi, sia cmq lo stuolo di appassionati sono lì a dimostrarlo).

Per quanto riguarda Hulk ancora non l'ho visto. Di sicuro fin'ora la trasposizione migliore fumetto --> film è quella degli X-Men; sono ansioso di vedere cosa ha saputo fare Ang Lee con l'omone verde
Old 01-09-2003, 19:33   #9
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Re: Re: Re: Hulk: Ang Lee sa il fatto suo.

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto.
Jackson si è dimostrano un maestro per l'opera che ha compiuto. E anche se, da appassionato del libro, ho storto il naso di fronte alle differenze rispetto all'opera di Tolkien, ciò non toglie che il regista è riuscito in un'impresa tutt'altro che facile, uscendone ampiamente vincitore (e sia gli incassi, sia cmq lo stuolo di appassionati sono lì a dimostrarlo).

Per quanto riguarda Hulk ancora non l'ho visto. Di sicuro fin'ora la trasposizione migliore fumetto --> film è quella degli X-Men; sono ansioso di vedere cosa ha saputo fare Ang Lee con l'omone verde
Verissimo, X-Men spacca di brutto, anche il 2!
Old 01-09-2003, 19:34   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze

Quote:

Straconcordo
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 19:38   #11
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Dunque dico qui l'ultima mia parola su LOTR: il libro dice molte cose (avete mai pensato perchè Tolkien ha scelto come protagonista il più sfigato, l'unico senza nè poteri nè abilità particolari? Forse perchè non erano quelli il punto).

Jackson ha preso i nomi e i luoghi e ha fatto un fantasy, un bel fantasy, visivamente ricco e con tanta azione.

Non c'è nulla di male, ma fare un film incentrato sui personaggi, con un forte impianto drammatico, sarebbe stato più ammirevole e coraggioso; è la differenza tra arte e semplice intrattenimeto
(a titolo strettamente personale trovo che anche registicamente sia un po' scialbo, molto conservatore... nulla a che vedere con le lezioni di stile che hanno dato kubik o scorsese o de palme-il vero specilista: vedere femme fatale x credere.)

Lee ha fatto il contrario: l'azione è solo un contorno, e se nn ci fosse un effetto speciale il film funzierebbe ancora (se nn meglio).

Ripeto, non è da annali del cinema, ma hulk ha davvero un che di ispirato, io trovo che un momento artistico (seppur non ecelso) ci sia.

E con questo chiudo la parentesi x sempre sul Signore degli Anelli.
Old 01-09-2003, 19:43   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Vabbè, non ti è piaciuto, ma resta un'opinione come le nostre

Hulk ho visto il trailer, bah come per l'uomo ragno mi sembra troppo evidente il disegno a computer, io preferisco quei film dove il protagonista sta 10 ore al giorno in sala trucco ma almeno è lui a recitare. Insomma non vorrei ripetere l'errore di spiderman, film carino ma un pò troppo "artificiale".
)
Old 01-09-2003, 19:47   #13
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
si, basta chiarire questo. Opinioni nostre e di qualche altra persona
Old 01-09-2003, 19:51   #14
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Non posso fare a meno di pensare che cosa avrebbe potuto essere Il signore degli anelli se anzichè peter jackson (poveretto, onesto mestierante, ma nulla più) ci fosse stato ang lee...
come sono d'accordo billabong!
secondo me peter jackson è il regista + sopravvalutato di sempre!
non ha fatto in linea di massima un lavoro esecrabile con i primi 2 episodi del SdA ma detesto il pensiero che non si potesse affidare la produzione del film a colleghi mooooooooooolto + capaci (e magari con una maggiore sensibilità verso l' opera di tolkien)...
va bhe...

cmq giusto per tornare it hulk pur essendo girato da un grandissimo non mi ispira neanche un po' sia per quanto ho visto dai trailer circa gli effetti speciali (tutto molto finto e "fumettoso" anche se credo/spero volutamente), sia perchè i film sui fumetti non mi sono mai piaciuti...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 19:55   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

Hulk ho visto il trailer, bah come per l'uomo ragno mi sembra troppo evidente il disegno a computer, io preferisco quei film dove il protagonista sta 10 ore al giorno in sala trucco ma almeno è lui a recitare. Insomma non vorrei ripetere l'errore di spiderman, film carino ma un pò troppo "artificiale".
)

Uomo ragno Carino????????????

Era di una bruttezza abominevole.... 7 euro sprecati
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 19:59   #16
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Uomo ragno Carino????????????

Era di una bruttezza abominevole.... 7 euro sprecati
Scusa non sono stato preciso, carino mi era parso a naso prima di vederlo, poi l'ho trovato abbastanza noioso. Imho il superman di 20anni fa è ancora imbattuto
Old 01-09-2003, 20:41   #17
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
io non mi intenderò di cinema ecc...ma dopo meno di mezzora di HULK tra me e me mi chiedevo "embè ? quando succede qualcosa?" e inesorabili sono arrivati gli sbadigli...IMHO è un palla di film, è troppo posso poi quegli specie fi split screen multipli che se cerchi di guardarli tutti non hai abbastanza tempo e non capisci un caxxo della scena e se cerchi di guardarne uno invece ti distraggono glialtri. Potevano risparmiarseli.

Devo dire che il secondo tempo è stato cmq un po più timolante...poi però il colmo, nella lotta finale contro xx xxxxx...ma pf! sembrava Dragonball!

non conosco il fumetto e non so come va a finire, ma pure il finale non mi è piaciuto...

a me sto film non ha trasmesso nulla, apparte la noia e lo scaxxo dei soldi spesi...vabbeh!

saluti!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 20:52   #18
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
io non mi intenderò di cinema ecc...ma dopo meno di mezzora di HULK tra me e me mi chiedevo "embè ? quando succede qualcosa?" e inesorabili sono arrivati gli sbadigli...IMHO è un palla di film, è troppo posso poi quegli specie fi split screen multipli che se cerchi di guardarli tutti non hai abbastanza tempo e non capisci un caxxo della scena e se cerchi di guardarne uno invece ti distraggono glialtri. Potevano risparmiarseli.

Devo dire che il secondo tempo è stato cmq un po più timolante...poi però il colmo, nella lotta finale contro xx xxxxx...ma pf! sembrava Dragonball!

non conosco il fumetto e non so come va a finire, ma pure il finale non mi è piaciuto...

a me sto film non ha trasmesso nulla, apparte la noia e lo scaxxo dei soldi spesi...vabbeh!

saluti!
Anche a me è piaciuto meno il secondo tempo, ma per motivi opposti al tuo: nel primo succede davvero qualcosa, nel secondo ci sono solo sparatorie... non vedevo l'ora che finissero per vedere di nuovo i personaggi che parlano!

Non capisco cosa vuol dire "che non succede niente"? Succede molto: i personaggi raccontano sè stessi!

Ma perchè deve essere considerato allettante solo quello che è fracassone?

Riguardo gli effetti speciali se condo me se d un lato hulk sembrava di gommapiuma dall'altro è resa molto bene la mimica. Ha un che di king kong in quei movimenti impacciati, e nn mi stupirei se fosse voluto.
Old 01-09-2003, 23:53   #19
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Qualcun'altro che lo ha visto?
Old 02-09-2003, 00:04   #20
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
a mio parere hanno stravolto la genesi di Hulk

e poi quando mai si e' visto il xxxxxxxxxx di Hulk!!!!!!!

bah... delle trasposizioni dal fumetto direi che e' la peggiore fra tutte... anzi no... di peggio c'e' Daredevil

cominciano a piacermi sempre di meno gli attori virtuali...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian