Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2003, 14:10   #1
fulpmes
Member

L'Avatar di fulpmes

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia di Pisa
Problema driver OMEGA e 9700

Ciao a tutti
volevo avere informazioni su un mio piccolo problema con i driver Omega sulal mia Radeon 9700. Dopo una formattazione ho tentato di reinstallare gli OMEGA, ma al momento di installarmi i driver effettivi (dopo le varie utility) mi dice che non sono compatibili con la mia scheda video e si pianta tutto lì.
La mia domanda è: devo prima installare i driver ati e sopra gli Omega? Premetto che tale fatto mi si presenta con le 2 ultime versioni degli Omega, e che installando i catalyst tutto fila liscio, anche installandoci sopra, successivamente gli Omega...
Help.
Old 01-09-2003, 15:12   #2
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Re: Problema driver OMEGA e 9700

Quote:
Originariamente inviato da fulpmes
Ciao a tutti
volevo avere informazioni su un mio piccolo problema con i driver Omega sulal mia Radeon 9700. Dopo una formattazione ho tentato di reinstallare gli OMEGA, ma al momento di installarmi i driver effettivi (dopo le varie utility) mi dice che non sono compatibili con la mia scheda video e si pianta tutto lì.
La mia domanda è: devo prima installare i driver ati e sopra gli Omega? Premetto che tale fatto mi si presenta con le 2 ultime versioni degli Omega, e che installando i catalyst tutto fila liscio, anche installandoci sopra, successivamente gli Omega...
Help.

Mica hai cambiato bios della VGA????
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 15:12   #3
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Re: Re: Problema driver OMEGA e 9700

Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
Mica hai cambiato bios della VGA????

Non so se c'entra, ma potrebbe
Old 01-09-2003, 16:47   #4
fulpmes
Member

L'Avatar di fulpmes

HMM, no, non l'ho toccato...
Old 01-09-2003, 17:22   #5
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Quote:
Originariamente inviato da fulpmes
HMM, no, non l'ho toccato...
Allora non so aiutarti, ma che te ne vuoi fare degli omega??Se non vuoi overclockare, vanno bene gli originali
Old 01-09-2003, 17:31   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Chi prova gli omega non torna indietro, anche senza overcloccare..

Non ho capito bene il problema dell'installazione..anche se dice ch enon sono compatibili, non puoi forzare lo stesso l'installazione?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 21:40   #7
fulpmes
Member

L'Avatar di fulpmes

Effettivamente con gli Omega mi ero trovato molto bene prima della formattazione...
dunque, no non posso forzare, mi dice proprio "errore grave" "i driver non sono compatibili con la/le schede video installate nel sistema" e mi torna a Windows.
Comunque installando prima i cat 3.6 (senza control panel), quindi gli Omega, il tutto <sembra> funzionare bene, anche se, i rimpastoni non mi piacciono troppo...
Old 01-09-2003, 22:02   #8
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Stai tranquillo, quella è esattamente la procedura per installare gli OMEGA, se vai sul sito e leggi il readme ti consigliano di installare prima dei driver catalyst (senza control panel) e poi gli OMEGA. I vecchi vengono completamente sovrascritti, e non è necessario che siano la stessa versione. (non servono cioè i cata 3.6 per installarci sopra gli OMEGA 3.6; bastano anche i 3.5 o 3.4....)

Stai tranquillo quindi: niente rimpastoni!!!!
Old 02-09-2003, 22:29   #9
fulpmes
Member

L'Avatar di fulpmes

Fiùù perfetto , grazie dell' informazione , però... mi resta la curiosità del fatto che a lavoro li ho installati su una 9100 senza dover mettere prima i catalyst... , com'è varia l' informatica...
Ottimi driver, comunque.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian