|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
No seriller?
Ho intenzione di comprare questa mobo, ma non capisco cosa significa quel "no seriller"...
Leggo nelle caratteristiche e vedo "Non incluso adattatore SATA-IDE"... sarà questo? E soprattutto st'adattatore SATA-IDE a cosa serve? Premetto che ci collegherò un HD IBM Deskstar 180GXP 80GB, un masterizzatore LiteOn CDRW 52x/32x/52x EIDE Retail e un lettore DVD PIONEER 16X 40X EIDE Per tali periferiche è necessario l'adattatore SATA-IDE o posso tranquillamente acquistare questa mobo? Vi prego, aiutatemi che sò niubbo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
ti serve per collegare HD EIDE PATA alle "porte SATA". Alle porte SATA NON mi risulta ci possa collegrare qualcosa di diverso dagli HD. Sulla mobo in questione sono montate due porte EIDE "normali" (PATA) che ti permettono di collegare fino a 4 periferiche EIDE semplicemente configurandole come master/slave sui due canali.
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Re: No seriller?
Quote:
Quote:
Io ho acquistato proprio questa mobo che è fantastica, però c'era incluso l'adattatore Serillel2 che serve per collegarvi anche i lettori/masterizzatori CD/DVD |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma ci sarebbero vantaggi prestazionali a collegare un HD EIDE a una porta SATA? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.