|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Xfce4...
...consigliato da inessuno ho installato questo desktop manager che sembra proprio bello, leggero e funzionale!
![]() ![]() ![]() ![]() a parte gli scherzi non ho proprio capito come farlo partire da login testuale: startxfce4 non funziona... qualcuno sa dirmi cosa scrivere per lanciarlo? di default mi parte gnome e preferisco che sia così, però vorrei pure poter far partire xfce4 senza dover isntallare gdm/kdm o altri, e se possibile senza dover ogni volta modificare .xinitrc ![]() ![]() ciao e grazie in anticipo! ![]() PS: i programmi prettamente studiati per gnome dovrebbero girare comunque bene e veloci su xfce? cosa usa le gtk o le qt? (direi le qt no di certo... per ò non si sa mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Uè
Usa le gtk Per farlo partire io ho dovuto mettere in .xinitrc questo : xfce-mcs-manager xfwm4 --daemon xftaskbar4 & xfdesktop & exec xfce4-panel
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ...io speravo in un semplice comando! ![]() ![]() vabbè modificherò ogni volta .xinitrc! ![]() thanx ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Se non sbaglio nel pacchetto di xfce4 per debian c'è un installer, si chiama tipo "xfce4-setup", e ti crea in automatico il file .xsession facendo pure un backup del .xession corrente...
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
startkde ![]() fa niente ciaooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Azz:
4000 POST! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che se fai uno script che contiene i comandi che xfce-setup mette in .xsession, ottieni qualcosa di analogo a startkde.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a far così vediamo se funza : nano starxfce , dentro ci scrivi questo : /usr/bin/xfce-mcs-manager /usr/bin/xfwm4 --daemon /usr/bin/xftaskbar4 & /usr/bin/xfdesktop & exec /usr/bin/xfce4-panel Salva , chmod +x startxfce ./startxfce ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
(xfce-mcs-manager:868): GTK-Warning: Cannot open display (xfwm4 --daemon:869) GTK-Warning: Cannot open display (xftaskbar4:870) GTK-Warning: Cannot open display (xfdesktop:871) GTK-Warning: Cannot open display (xfce4-panel:867): GTK-Warning: Cannot open display ![]() ![]() ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ciaoooo! PS: hrc non ti facevo così ferrato in materia! ![]() ![]() ![]() grazie ancoraaaa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
nfame di anche chi te l'ha detto di fare così ![]() cmq c'è tutto sul sito di xfce... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
si ci avevo già pensato thanx! ![]() ![]() ciaooo! PS: allora grazie pure a iness! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.