Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2003, 10:23   #1
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
emulatore pc dos

sto cercando un emulatore che mi emuli un pc 384/486 co s.o. dos e scheda sonora sound blaster per poter giocare le vecchie avventure grafiche lucas, si riescono giocare ugualmente sotto xp ma il problema e l'audio io voglio impostare come scheda sonora una sound blaster, quando la imposto sotto xp l'audi è muto e molti avventure supportano solo quella o lo speacker interno
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 10:51   #2
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Se ti interessano soltanto le avventure lucas ti consiglio di dare un occhiata al programma scummvm (homepage: http://www.scummvm.org/ ).
Se invece non puoi/vuoi fare a meno di installare una macchina virtuale puoi provare bochs che è free e opensource oppure VirtualPC della Connectix che è ottimo ma commerciale.
Old 01-09-2003, 11:54   #3
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Di commerciale e molto valido c'è anche vmware che emula vari S.O. utilizzando un solo grosso file su hdd. Una volta eliminato si elimina il S.O.

Byez
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 12:10   #4
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
per la scheda sonora c'è un programma specifico, non ricordo come si chiama, trovato sul forum di sharereactor assieme alla collezione completa di giochi abadonware...
li ho linkati su questo forum, sezione giochi, discussione TOPIC UFFICIALE ABADONWARE E UNDERDOGS, la trovi linkata in un topic in rilievo...

ciao!
Old 01-09-2003, 12:23   #5
skazzo
Senior Member

eccolo:
VDMSound
Old 01-09-2003, 14:54   #6
corbyale
Senior Member

l'ho provato ma tale programma non emula una sound blaster ma una roland o una adlib, invece ho installato virtualpc è fantastico adesso sorge un problema dove posso trovare i drive del cd rom ho installato l'unico dos che avevo il 5.0 qualcuno sa dove reperire la versione 6.22 dato che non è + in commercio?
Old 01-09-2003, 15:00   #7
skazzo
Senior Member

se vuoi puoi provere questo , non è della microcrozz, ma dovrebbe andare meglio....
ciao!
Old 01-09-2003, 22:15   #8
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Quote:
Originariamente inviato da corbyale
l'ho provato ma tale programma non emula una sound blaster ma una roland o una adlib, invece ho installato virtualpc è fantastico adesso sorge un problema dove posso trovare i drive del cd rom ho installato l'unico dos che avevo il 5.0 qualcuno sa dove reperire la versione 6.22 dato che non è + in commercio?

Il VDMsound emula anche la soundblaster, solo che la versione base del programma non è molto configurabile. Devi scaricarti anche il VDM launchpad, con cui puoi cambiare ad esempio la ram (EMS o XMS, fino a 4 mega), scegliere la scheda audio che vuoi e configurare i vari parametri IRC et similia (sono simulate tutte le vecchie soundblaster fino alla 16 pro oltre che l'adlib e la roland per le musiche), oltre a qualche altro parametro che adesso non ricordo. In ogni caso se sono le vecchie avventure basate sul sistema SCUMM che ti interessano (Lucasarts, Revolution e Adventuresoft), è meglio lo SCUMMVM, fatto apposta per quel tipo di giochi
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 11:55   #9
corbyale
Senior Member

ok provero a reinstallare vdmsound ma stavolta con il launcpad;
ho dei problemi sia con vmware e virtual pc qualcuno e in grado di aiutarmi
con vmware 4 Workstation ho creato una macchina virtuale con installato win98 Se il problema che il s.o. non mi riconosce la scheda video ne la scheda sonora (lo abilitata ) neanche come sound blaster standar (il manuale del programma riporta che emula una sb 16 sotto w98 ) percaso devo installare qualche drive ?
invece con virtula pc 5.2 ho il segenter problema ho creato una macchina virtuale dos e win95 sotto quella dos mi riconosce il cdrom (naturalmete dopo aver installato i drive del cdrom mentre su wmware funziona tutto regolarmente) e non so che dirve installare per la scheda sonora, mente nella macchina w95 mi riconosce il cdrom sia la scheda sonora come sound blaster 16, inoltre ho voluto creare un macchina virtulale linux ma qundo inserisco un disco di boot (quello d'installazione per win98) parte ma non mi riconosce il cdrom
Old 04-09-2003, 16:37   #10
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
se vuoi un buon emu dos ti consiglio questo

http://dosbox.sourceforge.net/

attualmente nei CVS stanno aggiungendo il supporto real-mode
doom
xcom
the settlers
ecc...

ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 17:57   #11
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da vash
se vuoi un buon emu dos ti consiglio questo

http://dosbox.sourceforge.net/

attualmente nei CVS stanno aggiungendo il supporto real-mode
doom
xcom
the settlers
ecc...

ci@o

un progetto fantastico ! Anche per Linux !!!

very thx.

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 00:24   #12
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
mmmh... Anch'io all'inizio ho pensato ad un buon emu per i vecchi giochi, ma poi ho notato che un emu non è affatto la realtà

Così ho riesumato un bel 486 e ci ho sbattuto su dos 6.2 (il 6.22 non cambia nulla ha solo un fracasso di prog in più...) e win 3.1
Purtroppo l'ho trovato solo in inglese.

cdrom 2x sound blaster pro trident svga espadibile a 4mb ram!!
e per finire un sano modem 14400 che volendo ci navighi in internet...

il mio consiglio è questo: lascia stare gli emu, piuttosto cucca un bel pc d'annata!
Old 14-09-2003, 16:39   #13
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*

...il mio consiglio è questo: lascia stare gli emu, piuttosto cucca un bel pc d'annata!
Ehm, visto che si parla di PC d'annata volevo dire che a casa ne ho una decina abbondante (486) e se qualcuno di voi viene a prenderseli con un furgoncino (sono tutti tower AT) spenderà veramente poco e farà rivivere queste macchine che a casa mia fanno le ragnatele...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 18:14   #14
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sanford
Ehm, visto che si parla di PC d'annata volevo dire che a casa ne ho una decina abbondante (486) e se qualcuno di voi viene a prenderseli con un furgoncino (sono tutti tower AT) spenderà veramente poco e farà rivivere queste macchine che a casa mia fanno le ragnatele...
ci farei anche un pensiero... anche se poi non saprei cosa farci
Old 15-09-2003, 00:02   #15
skazzo
Senior Member

Quote:
sono più o meno nella tua stessa situazione, solo che i miei pc sono tutti decomposti e avrebbero bisogno di una controllata e selezione per trovare i pezzi aggiustati....

ciao!
Old 15-09-2003, 19:12   #16
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
ci farei anche un pensiero... anche se poi non saprei cosa farci
Beh, so che non servono solo per giocare ai vecchi giochi DOS, molti li usano per fare dei FIREWALL hardware che proteggono il loro amato pc. Come vedi il modo di utilizzarli c'è sempre...
Old 15-09-2003, 19:36   #17
skazzo
Senior Member

Quote:
Beh, so che non servono solo per giocare ai vecchi giochi DOS, molti li usano per fare dei FIREWALL hardware che proteggono il loro amato pc. Come vedi il modo di utilizzarli c'è sempre...
è giusto quello che sto facendo io: uso un 486 dx4 75MHz come firewall....

ciao!
Old 15-09-2003, 19:44   #18
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
è giusto quello che sto facendo io: uso un 486 dx4 75MHz come firewall....

ciao!
Che S.O. ci hai messo? Te lo sei configurato da solo?
Te lo chiedo perché non ci capisco un tubo, a proposito ma la configurazione del Firewall varia a seconda del pc da proteggere oppure è sempre la stessa?
Old 15-09-2003, 20:08   #19
skazzo
Senior Member

Quote:
Che S.O. ci hai messo? Te lo sei configurato da solo?
Te lo chiedo perché non ci capisco un tubo, a proposito ma la configurazione del Firewall varia a seconda del pc da proteggere oppure è sempre la stessa?
siamo molto ot...se vai nella sezione linux troverai il topic "firewall 486 alla ribalta".... è una distribuzione che gira su dischetto con 16MB....si chiama fli4l (www.fli4l.de)
ciao!
Old 15-09-2003, 22:56   #20
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Ok, grazie.
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
La donna dietro la truffa in Bitcoin da ...
La startup tedesca che vuole battere Sam...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian