|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Problema con dischi rimovibili..
Ho un piccolo problemino che non riesco a risolvere...
Allora... Sul mio computer ho montato 1 HD da 120 GB (4 partizioni da 30 GB) dove ho installato windows XpPro più un'HD da 40 GB montato su supporto rimovibile che a volte scambio con un'altro HD da 20 GB.. Non utilizzando quasi mai il disco da 20 GB ho deciso di installarci Linux (mandrake 9,1) solo ke ora mi è sorto un problema... Se io faccio partire il computer con il disco da 20 GB dove c'è installato linux tutto va perfettamente e mi appare il bootloader ke mi kiede con che sistema operativo voglio far partire il computer... Al contrario se levo l'HD da 20 GB e metto quello da 40 dove ho soltanto dati il sistema non parte più.... Subito dopo la schernata iniziale mi appaiono una sfilza di 90 o 99 non ricordo con precisione e alla fine mi da errore dicendomi ke non è presente nesun sistema operativo con un messaggio "file NTDLR mancante" (almeno mi sembra questo il nome del file) Come posso risolvere questo problema? Grazie Ultima modifica di The Wise : 01-09-2003 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ovvio, se rimuovi il disco il bootloader non troverà più i suoi file.
Per risorvere il problema la cosa migliore nel tuo caso è usare il bootloader di XP, che sta sul disco non rimovibile; nella sez. Windows ci dovrebbe essere un thread sul dual boot che spiega come fare.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.