|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
devo buttarla?
mi hanno dato una canon bjc4300 che ha gli ugelli otturati, si può fare niente?
ho letto che si potrebbe provare a smontare il blocco ed immergerlo nell'acqua bollente, ma x vedere se funziona devo x forza comprare una cartuccia vero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La serie 4xxx può montare indifferentemente testine del tipo bc20 (solo nero, testina incorporata nella cartuccia, 36€), bc21e (nero+colore testina e refill 55€) e bc22 (photo, nero+colore, testina incorporata nella cartuccia, 36€) o almeno credo.
Dato che hai la testina bc21e (o bc215) puoi comprare solo i refill (nero bc21bk 9€ e colore bc21c 20€), non credo che tu possa farne a meno. Attenzione all'acqua, che sia solo calda e non bollente, in caso contrario potresti deformare lo chassis della testina, deteriorando in modo irrimediabile la qualità di stampa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se hai una cartuccia vuota prova a riempirla d' alcool e fai un bel pò di cicli di pulizia.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io l'avevo e ti dico che è una delle ultime stampanti canon ad avere problemi di testine.
L'hai comprata o te l'hanno regalata proprio perchè non sapevano cosa farne? Voglio sapere se e quanto puoi rischiare con le prove. Comunque ti preannuncio che la stampante ha un aqualità grafica non eccelsa, quindi valuta se vuoi fare qualche tentativo o meno. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a pulire il blocco cartucce, mi sembra perfettamente pulito, ora mi chiedo se sia il caso di provare a prendere un un refill x testarla |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'è un'unica soluzione: sostituire la testina acquistando tutto il blocco
Vedi quanto costa e valuta se ritieni che ne valga la pena |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani le ricarico |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Un mio amico ha risolto il problema degli ugelli otturati iniettando con una siringa direttamente sulla testina dell'acquaragia, ora dice che funziona a meraviglia!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.