|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Pixel Shader 2.0 e NV30 - 35: ancora problemi?
Ciao a tutti!
Innanzitutto è importante premettere che non voglio causare flame di sorta!!! Posto questo link (che ho trovato a suo volta linkato su un thread di asusboards) che mostra dei benchmark delle varie schede basate su NV30-35 e Radeon 9700-9800 (e schede derivate di fascia medio/bassa). Ecco il link all'articolo: http://www.beyond3d.com/misc/traod_dx9perf/ Sembra che con gli effetti PS 2.0 abilitati le schede Nvidia perdano molto terreno, una spegazione è stata data tempo fa sul forum di Beyond 3D in cui si pensava che all'internop di NV30-35 le unità pixel shader abbiano anche altre funzioni (come per esempio il textur addressing) e che quindi risultino in diversi casi meno perforamti rispetto a quelle di R300-350. Inoltre sembra che i chip Nvidia di fascia alta abbiano 4 unità PS mentre il chip ATI di fascia alta ne abbiano 8 (attenzione non parlo di pipeline ma proprio di unità PS). Vorrei sentire il vostro parere... se anzi c'è qualcuno particolarmente preparato al riguardo si faccia subito avanti! ![]() Ripeto nuovamente che desidero vivamente che il thread sia improntato sulla civiltà e che non ci siano flame! Confido nella serità di tutti voi... CIAO! ![]() Ultima modifica di shodan : 01-09-2003 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Raga nessuno vuol dire la sua? Cercavo una vostra opinione al riguardo...
![]() E' anche vero che Tomb Raidear: Angel of Darkness a quanto pare ha un motore grafico pieno di bug e che scatterebbe anche su un Cray T3E ( ![]() Era proprio su questo che volevo avere qualche vostro parere: secondo voi questo test ha una qualche attendibilità o i bassi risultati delle FX sono dovuti alla sua cattiva programmazione? CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
immagino come girerà bene hl2 su nvidia allora...
mi lascia sempre + stupito questo nv30/35 mah... possibile ke sia davvero scarso proprio nel profondo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.