|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Pixel Shader 2.0 e NV30 - 35: ancora problemi?
Ciao a tutti!
Innanzitutto è importante premettere che non voglio causare flame di sorta!!! Posto questo link (che ho trovato a suo volta linkato su un thread di asusboards) che mostra dei benchmark delle varie schede basate su NV30-35 e Radeon 9700-9800 (e schede derivate di fascia medio/bassa). Ecco il link all'articolo: http://www.beyond3d.com/misc/traod_dx9perf/ Sembra che con gli effetti PS 2.0 abilitati le schede Nvidia perdano molto terreno, una spegazione è stata data tempo fa sul forum di Beyond 3D in cui si pensava che all'internop di NV30-35 le unità pixel shader abbiano anche altre funzioni (come per esempio il textur addressing) e che quindi risultino in diversi casi meno perforamti rispetto a quelle di R300-350. Inoltre sembra che i chip Nvidia di fascia alta abbiano 4 unità PS mentre il chip ATI di fascia alta ne abbiano 8 (attenzione non parlo di pipeline ma proprio di unità PS). Vorrei sentire il vostro parere... se anzi c'è qualcuno particolarmente preparato al riguardo si faccia subito avanti! Ripeto nuovamente che desidero vivamente che il thread sia improntato sulla civiltà e che non ci siano flame! Confido nella serità di tutti voi... CIAO! Ultima modifica di shodan : 01-09-2003 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Raga nessuno vuol dire la sua? Cercavo una vostra opinione al riguardo...
E' anche vero che Tomb Raidear: Angel of Darkness a quanto pare ha un motore grafico pieno di bug e che scatterebbe anche su un Cray T3E ( Era proprio su questo che volevo avere qualche vostro parere: secondo voi questo test ha una qualche attendibilità o i bassi risultati delle FX sono dovuti alla sua cattiva programmazione? CIAO! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
immagino come girerà bene hl2 su nvidia allora...
mi lascia sempre + stupito questo nv30/35 mah... possibile ke sia davvero scarso proprio nel profondo?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

//\\ Vendo =>