|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: regno di valbosana (BG)
|
dvix to vhs: problema...
ciao a tutti.
devo portare dei divx su cassetta, ma ho un piccolo problema: collego tv-out tramite s-video e audio ad una scart messa nel registratore. avvio la registrazione. faccio partire la cassetta e sento solo l'audio, lo schermo è nero! se registro il desktop, lo vedo perfettamente, ma non i divx! che cosa devo fare? ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
posso chiederti che programma usi per registrarli su VHS?
Io ci sto provando con Premiere ma ho problemi pure io : il programma mi va in crash
![]() |
#3 |
Member
|
non so come tu stia operando: io apro il divx con winamp, o powerdvd; abilito il "clone" sulla mia scheda video e quindi quello che vedo sul CRT è anche quello che esce dal TV-out che va nel registratore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
re
io volevo esportarlo direttamente da file. Cmq con il tuo modo deve andare perchè io facevo la stessa cosa tramite la TV
![]() |
#5 |
Member
|
si... con premiere puoi fargli fare l'esportazione in background, mentre con il mio metodo non posso usare il PC durante la registrazione...
![]() al momento non ho vicino una TV, ma solo il videoregistratore. cmq collegando l'uscita TV direttamente alla TV ricordo che riuscivo a vedere anche un DVD, VCD, etc. (una volta ho avuto a disposizione una TV) il problema è che adesso non riesco a registrare... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
re
sto provando con il tuo metodo visto che con premiere mi si pianta sempre il pc.
non riesco nemmeno io a registrare, mi registra tutto nero. Cmq se l'attacco alla TV funziona. Hai msn o icq?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto
|
Quale scheda
Innanzitutto quale scheda video usate?
Poi se per caso è una ATI bisogna settarla per bene altrimenti sulla tv non si vede se non lo settate primario e poi io uso il programma The Core media player che permette anche di aumentare l'audio dei divx in riproduzione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io uso un asus ti4200...non ho mai provato a settare su primario... dopo provo, ma mi pare strano, in quanto se vado con l's-vide direttamente sul televisore si vede tutto...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
re
eppure non va neanche su primario a me
![]() Ho una ati 9000
![]() |
#10 |
Member
|
forse ho risolto!
![]() ![]() ![]() smanettando con le configurazioni della scheda video ne ho trovata una che, sebbene stia scrivendo nel forum, fa andare il video divx a tutto schermo sulla TV, così posso registrare. per il momento ho provato con pochi secondi di video, adesso stò registrando e poi vedrò i risultati... ![]() ![]() ![]() grazie a tutti! e tu klojack? sei riuscito a fare qualche cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao!
Io per vedere i dvd sulla tv ho sempre utilizzato Powerdvd xp 4.0, collegando il pc al videoregistratore, e poi tramite scart il videoregistratore alla tv. Così mentre li vedevo li registravo... Ieri sera per la prima volta non sono riuscito a registrarne uno in quanto nel momento in cui accendevo il videoregistratore l'immagine sulla tv peggiorava moltissimo e se provavo comunque a registrare il risultato era ancora peggiore. Ma nel momento in cui spegnevo il videoregistratore l'immagine sulla tv ritornava perfetta!??? Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema??? GRAZIE Leospqr |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
però ... se si usano sk video matrox tipo g450/g550, si può utilizzare un qualsiasi lettore multimediale per riprodurre sullo skermo secondario e quindi registrare su vhs (opzione del sw che gestisce il dh), con altre sk video es ati, la fregatura c'è cioè sull'uscita tv-out riproduci soltanto il desktop.
Unico accorgimento in fase di registrazione a vhs con g550 e ad esempio wm9, è quello di disabilitare tutti i suini di windows od applicativi che state utilizzando, altrimenti ve li ritrovate sulla registrazione. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.