|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Conflitto MOSTRUOSO sTo UsCeNdO PaaaZzo
ragazzi ho un problemone: ogni tanto mi si riavvia il pc(fino ad ora mi è capitato mentre gioco e mentre navigo) poi ho analizzato l'errore che mi ha dato windows (segnalazione errori in questi casi puo essere utile)e mi diceva che c'era un conflitto
vedendo ho trovato una condivisione di più irq tra più periferiche cioè irq 9 è condiviso da : -Ge force 4 440 -sistema acpi -controller host universal via usb rev 5 o sup -controller host avanzato usb via -e dulcis in fundo dalla creative sb llive 5.1 gli slot sono occupati dalla sk audio e da una scheda di espansione usb via ho provato a cambiare slot ma il risultato è sempre quello ![]() ![]() ![]() ![]() cmq nelle proprieta hardware mi segnala tutto OK il sistema è quallo in sign ciao vi ringrazio SIETE GRANDI TUTTI!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ecco
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
vai in modalita' provvisoria e vedi se ti ritrovi delle periferiche doppie. controllale una ad una e se ne trovi di doppie rimuovile entrambe. fatto questo riavvia in modalita' normale. L'SO trovera' le periferiche di nuovo e poi vedi.
tanto per inziare.... ![]() comunque con l'xp è normale trovare due o piu' periferiche con lo stesso irq.
![]() Ultima modifica di scorpius : 31-08-2003 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
ho provato in tutti i modi a cambiare irq ma nulla
se tu dici che è normale che un irq è condiviso da + periferiche in xp (sistema acpi se non erro) come mai ogni tanto mi si riavvia il pc senza alcun preavviso??? aiutatemi sono incazzato nero è come sono io potrei far volare il pc dalla finestra thanks ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I riavvii improvvisi possono dipendere dalla temperatura della cpu, temp troppo elevata. oppure il bios che interviene cmq ad una certa temperatura della cpu stessa. o anche dall'alimentatore che non ce la fa.
dai tutta la tua configurazione per esteso, giusto per capire. grazie
![]() |
#6 |
|
allora il problema della temp cpu alta è da escludere perche in sforzo oltre i 40 non va
per l'ali è un codegen 400w che pensando da quando ho montato il pc nel case nuovo con l'ali nuovo mi fa sto scherzetto (puo essere anche una combinazione) l'ali penso che ce la fa a reggere un dvd,cdrw,hd,floppy,mb e neon |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un ali da 400w. in teoria non dovrebbe far mancare il suo apporto
pero' aggiungi anche le ventole.. hai provato a cambiarlo al volo con un altro ali? hai la cpu in overclock?
![]() |
#8 |
|
non ho la cpu in oc
pensando il problema me lo ha fatto da quando ho cambiato il case e quindi l'ali domani penso che andro a comprare un qtec da 35 mi dite quanto costa e se è migliore di quello che ho??? |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
bhe se è l'ali il computer dovrebbe spegnersi quando stai facendo un uso intensivo dello stesso. Prova ad esempio ad usare un benchmark che faccia uso della scheda video (3dmark 2003), se il computer si spegne probabilmente è l'ali partito
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Non vorrei confonderti le idee, ma credo che alcuni degli irq di cui dicevi siano parte della mainboard (integrati).
Credo anche, che in caso di veri conflitti, dovresti avere beghe fin da subito e non solo durante un gioco. Ho un problema simile al tuo. Per adesso, ho risolto al 85/90% aumentando la tensione alle dimm, ma se vorrò, davvero, risolvere la rogna, dovrò acquistare un ALI primario (ne ho due) di almeno 500W. Fammi sapere!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Hai detto che hai cambiato case ,quindi presumo tu abbia smontato tutto o quasi giusto?
Hai cambiato la configurazione delle schede sui PCI (tipo la live l'hai messa in un altro slot?) se si ti conviene rimetterle come prima. Cerca di fartelo imprestare l'ali ,non comprarlo MAGARI NON E QUELLO. In ogni caso per capire se un ali è buono devi vedere la corrente che può erogare con 12 volt (la tensione più sfruttata ), purtroppo non ti so dire dei valori buoni di riferimento. Se per caso hai aggiunto quella scheda per le USB ultimamente , prova a levarla per un po e vedi come va . P.S. Con XP quando le temp sono troppo alte è più facile che faccia chiudere lapplicazione che far riavviare il pc (anche senza mostrare errori) Byez
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Torino
|
Sempre per l'ali ,non guardare i watt .
Per es la mia conf gira con un enermax 340 ,ma non c'è tutto in sign. Mancano: Digital doc 5 con 8 ventole collegate , masterizzatore, scheda di rete e gli USB sono entrambi occupati. In compenso ho visto con i miei occhi un 400W che non reggeva una conf più leggera
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
ragazzi le schede su pci stanno come stavano prima e per l'ali che ne pensate di un q tec da 350w che ho pensato di comprare da tempo è buono???e quanto costa? è inutile farmelo prestare perchè è un problema che mi è capitato 2 settimane fa e che ora si è ripresentato
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Come detto prima, è normale per xp condividere + periferiche con lo stesso irq. Riavvii sono dovuti o alla ram o a problemi di alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
le ram mi sono sempre andate bene e per il problema di alimentazione...boh
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
|
Confermo
Quote:
![]()
Asus Sabertooth 990Fx rev3.0, Cpu Amd Fx 9370, 16 gbyte Patriot Black Mamba 1600 ddr3, Noctua nh-d14, Sapphire 7950 vaporx 3gb, Samsung 850 pro 256, Case Cooler Master Haf 932, Enermax revolution 1050 w. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
e se provassi a cambiare slot della ram???
potrei verificare se fosse il banco difettoso giusto? ps in questo momento monto delle ram economiche non quelle in sign |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Se hai 2 banchi provali uno alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
e se fosse il driver di qualche periferica che va in conflitto?
Prova ad andare in risorse del computer/avanzate/avvio e ripristino e togli il segno di spunta da "RIAVVIA AUTOMATICAMENTE", in questo modo invece di riavviarsi ti dovrebbe apparire una schermata blu con un codice d'errore. Forse ti apparirà più chiaro il problema
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.