Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2003, 18:36   #1
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Una scheda video maledetta

Asus V8420 DeLuxe una scheda video con funzione di acquisizione che mi ha sempre dato un mare di problemi a cominciare dai driver che creavano instabilità al SO win xp pro. Acquistata a suo tempo a 300 euro (che fregatura) principalmente per fare acquisizione video, non mi è mai riuscito a portare a termine un filmato, dopo un po’ 5 o 10 o anche 20 minuti si spegneva il monitor e il computer non rispondeva più , e andava riavviato col reset. L’uscita video composita non ha mai funzionato. Il negoziante che me l’ha venduta al massimo era in grado di riparare un lampadario se il guasto risiedeva nella lampadina che deve essere unica, rivolgendomi alla Asus Italia mi viene “gentilmente” detto di rivolgermi al negoziante, ho provato più volte ad aggiornare i driver prelevabili sul sito Asus con risultati pessimi. Peccato la scheda si presentava con buone caratteristiche, chipset Nvidia Ti 4200 Ge-Force 4 128mb ram DDR agp 4x. La configurazione del pc dove è installata l’Asus è CPU AMD Athlon xp2100+ scheda madre MSI KT4V-MS 6712 con chipset VIA 400T AGP8x e 512mb di ram DDR 333mhz pc2700 installata.Ora ho reinstallato il vecchio driver originale 29.40b per poter usare il pc che comunque ogni tanto si riavvia da solo dandomi successivamente il messaggio che il driver della scheda video asus sembra essere la causa dell’instabilità del sistema…….A questo punto ho capito solo 2 cose : 1) Dopo aver interpellato numerosi amici “esperti” che non hanno risolto nulla posso solo rivolgermi a qualche forum autorevole nella speranza di risolvere il problema.
2) Ricomprare tutto . (spero di no) Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fino a qui, aspetto consigli suggerimenti Ciao a tutti
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 20:28   #2
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Ciao !
Molti miei amici hanno una scheda come la tua ma non hanno mai avuto simili problemi......
Hai installato il programma per controllare la temperatura ? (dovrebbe esserci sul cd dei driver).
Prova anche ad andare nel bios e disattivare l'agp 4x e metterlo a 2....io avevo risolto con una geffo2.

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 00:38   #3
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Si ho installato lo smart che controlla la temperatura e le tensioni, ma non ho mai provato a disattivare il 4x . Posso farlo dal bios e settarlo a 2, cosa comporta in pratica? ciao e garzie
p.s. secondo te potrebbe esserci incompatibilità tra i chipset della s.madre e quelli dell'asus?
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 00:42   #4
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
E' strano...sinceramente non so che dirti riguardo l'acquisizione. Non ho mai acquisito.
Però posso farti una domanda: ma sei riuscita a contattare ASUS? Cioè ti ha degnato diuna risposta? Io avewvo chieto assitenza una votla tramite modulo e mi arriva la conferma che avevofatto richiesta..poi mi ha dato un codice che sembrava tipo quelli da ordinazione di DHL.......ma boh non so se lo dovevo mettere da qlc parte sul sito asus per vedere la risposta......sta di fatto che boh...non ho avuto risposta
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 01:54   #5
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Ho contattato l'asus tramite web e l'indirizzo di posta elettronica era corretto, loro mi hanno semplicemente ed elegantemente scaricato, della serie -l'hai comprata te la tieni e ti risolvi il problema da solo- quindi sono praticamente a terra. Se per dicembre non trovo una soluzione vendo scheda madre scheda vide cpu e ricomincio ma stavolta compro un box esterno per l'acquisizione!!!! Se lo vuoi sapere non è la prima volta che rimango a terra, prima con un'altro computer ed una scheda d'acquisizione dedicata marca pinnacle mod.pctv pro feci un altro buco nell'acqua, in acquisizione si bloccava il pc.......pare una maledizione che mi perseguita , in fondo vorrei solo digitalizzare tutte le mie vhs amatoriali per metterle su cd ....fosse vietato dalla Bibbia??????????? Grazie lo stesso
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 02:10   #6
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Ciao !
In teoria passare da 4x a 2x dovrebbero scadere un po le prestazioni. In pratica non vedi cambiamenti......
Anche io ho una asus geffo2 che ho provato ad utilizzare per acquisire le mie vhs...... ho subito desistito
Se vuoi fare qualcosa di bello ci vuole una scheda apposta......
Io ho trovato usata una fast dvd.master e devo dire che il software a corredo è molto scadente......
In pratica lo uso solo per acquisire e poi per il montaggio uso virtualdub (gratuito !) dopo aver trasformato da mpeg2 a divx o xvid.

Per quanto riguarda la compatibilità tra chipset e s.video non credo.... io proverei da bios a mettere 2X l'agp e disabilitare il fast write e la memoria video cache (si scrive così ? )

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 02:21   #7
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Cmq di gente che ha acquisito con GeForce c'è.......ma non è che riguardo solo le Asus?
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 14:03   #8
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Dopo aver letto i vostri consigli è evidente che sono partito col piede sbagliato, a quetso punto farò quest'ultima prova ( da tenere presente che come installo l'utility Asus Digital VCR che è indispensabile per l'acquisizione e dopo il suo lancio il PC si blocca e si riavvia...!! Praticamente inutilizzabile) dopodichè dovrò trovare alternative. Un'altra cosa che ho dimenticato di dire è che come cerco di utilizzare un qualsiasi programma che richiede il WDM capture driver il PC si riavvia dandomi errore.....anche con virtual dub se gli do il comando capture collassa tutto si riavvia e sto daccapo.....PRATICAMENTE FRUSTRANTE!!!!!!
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 23:11   #9
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Ciao !
Ma hai provato a disabilitare quelle cose da bios ?
Comunque anche a me virtualdub si pianta se cerco di catturare qualcosa.....
L'unica prova che puoi ancora fare è quella di usare un programma tipo video studio e vedere se riesci a fare qualcosa....
Magari come dice dark s. è proprio un problema del driver asus.....
Ma hai provato anche altri sistemi operativi ?

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 14:16   #10
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Si ho provato a 2x ma nulla da fare, con altri SO non ho provato ma mi trovo talmente bene con xp pro che onestamente se devo cambiare SO cerco altre strade. Sospetto un difetto nella scheda dato che tutti i driver scaicati dal sito non fanno altro che peggiorare la situazione. Se ti dovesse venire qualche idea fammi sapere. Ciao e grazie
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 14:30   #11
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
ciao !
Mah!.... non so più cosa dirti....
Prima di dare la colpa alla scheda video mi sa che sarebbe meglio provarla su un altro pc......
Immagino che avrai già provato le ultime versioni dei via 4in1 e agpdriver.....

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 15:06   #12
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Invece no, non ho provato gli ultimi driver 4in uno , anzi dimmi qualcosa in più hai visto mai? Anche riguardo le AGPX fammi sapere
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 15:15   #13
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Ma in gestione periferiche cosa ti dice? Segnala qualche conflitto?

Per quanto riguarda riavii e "ritorni a windows" nel 90% dei casi la colpa è della ram, e precisamente in moduli non perfettamente compatibili (non importa i messaggi di windows). Proverei a battere anche questa strada, non è tempo perso.
Se hai 2 moduli, prova a levarli 1 alla volta e vedere come va. Se no fattene prestare uno da un amico.

Alta cosa: Alimentazione. Che alimentatore hai? Potrebbe esserci scarsa alimentazione allo slot agp.
Ciao
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 16:06   #14
dottorkame
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Messaggi: 769
Ciao io ho una v8200 ti200 e ho sempre avuto il tuo stesso problema. Avevo comprato questa scheda ( 350 € ) perche' avevo bisogno di acquisire. Pensa che io con i driver asus non riuscivo neanche a far riconoscere a winxp l' ingresso video.
Ho risolto tutto buttando nel cesso i driver asus e utilizzando solo quelli nvdia.

ti consiglio di fare cosi':

-Formatta per togliere tutto quello che riguarda i driver asus.
-Installa i driver nvdia per il chip video io ho i 43.45 e non ho nessun prob
-Installa i driver wdm sempre di nvdia e tutto dovrebbe andare bene.
Tieni presente che la qualita' non sara' mai eccezionale

p.s. che prog usi per acquisire?
p.p.s. una volta e' venuto a casa mia un mio amico a fare un' acquisizione, usava una banalissima matrox millenium g450 ( 100 € )e aveva una qualita video 1000 volte superiore alla mia!
dottorkame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 19:11   #15
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Ciao !
Vai qui e guarda se hai tutti i driver installati (vedi anche download correlati):
http://software.hwupgrade.it/dett/1624.html

Ma il pc ti si riavvia anche senza utilizzare la cattura video ?
Se è così mi sa che ha ragione sider: è la ram !

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 23:37   #16
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Dimenticavo....ram sostituita 2 volte...esito negativo.
Dato che forse ho trovato una persona disposta ad acquistarla per 150 euro (tanto lui ha Win ME!!) avrei bisogno di consigli su una scheda video di prestazioni simili ( e con chipset ventilato)
considerando la spesa appunto di 150.....Sarei veramente grato di sentire i vostri consigli! Ciao
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 00:12   #17
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Ciao !
Beh!, 150 euro penso tu possa cederla tranquillamente
Ci sono molte schede video che permettono di acquisire però non so fino a che punto siano valide per avere una buona qualità....speriamo qualcuno ci illumini
Secondo me ti conviene cercare qualcosa di professionale sul mercatino che permetta di acquisire in mpeg2 a 740 x 512. Con questa risoluzione poi ci fai quello che vuoi (xvid o divx o dvd).
Non so le schede video a che risoluzione acquisiscono però non credo arrivino a 720 x 512.
Come dicevo, io ho trovato una fast dvd.master che, dopo varie peripezie, sono riuscito ad utilizzare con soddisfazione. (130 euro)

Ciao !!!!!!!
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 02:07   #18
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Ciao Gianni, si sono perfettamente in accordo con te, stavolta però non mio sono spiegato bene e non ho detto tutto. Allora mi spiego meglio. Cerco una scheda video di prestazioni analoghe o superiori a quella che ho ma ovviamente rinuncio nel modo più assoluto alla funzione di acquisizione video, e ovviamente non voglio un'Asus... ovvio no? Per l'acquisizione video ho in mente una soluzione alternativa, ossia un bel box esterno tipo Pinnacle Movie Box USB o Adaptec Vidoh! o ancora Empire All-in-one V-Gear.... che ne pensi? Ciao fammi sapere
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 02:16   #19
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Rispondo a Sider ora dato che ho letto il suo msg in ritardo.
Allora la ram neo ho solo un banco da 512 ddr333 e ho provato a sostituirla con un'altra di marca diversa....nisba! L'alimentatore è un ATX da 350W....dovrebbe bastare dovrebbe.....anche se ci sono 7 ventole in tutto che sventolano.....(non dirmi che possono crare problemi ) ciao
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 02:19   #20
ErSocio
Senior Member
 
L'Avatar di ErSocio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 477
Rispondo a dottor kame , scusa ma ho letto il tuo msg con ritardo. Quello che mi dici è molto interessante vorrei provare, solo che vorrei evitare la formattazione, magari se cerco tutti i driver asus e li cancello a mano? Comunque dammi altre informazioni più precise sulla procedura e dove reperire i files necessari, è una prova che voglio fare! Grazie e ciao
__________________
Socio
Asus TUF Intel I5K2500 16Gb Ram HDSSD Intel sv nVidia 7300GS
ErSocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v