Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-08-2003, 17:59   #1
Thedarkenemy
Senior Member

L'Avatar di Thedarkenemy

Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
3dmark -> la Verità!!

agli interessati rimando qui

Ultima modifica di Thedarkenemy : 30-08-2003 alle 18:12.
Thedarkenemy è offline  
Old 30-08-2003, 18:02   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Si l'ho visto proprio oggi a casa di mio padre, sul CHIP che gli è arrivato per posta......SCANDALO FUTUREMARK.....vabbè ragazzi, in fondo lo sapevamo tutti già da un pezzo.....certo che comunque nVidia in quell'articolo (l'ho letto tutto) ne esce parecchio male, metre ATI fa un po' la figura della spiona.....

Ultima modifica di Saturn : 30-08-2003 alle 18:07.
Saturn è offline  
Old 30-08-2003, 19:12   #3
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
che roba!
mi meraviglio di ati...
Hanamichi è offline  
Old 30-08-2003, 19:19   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
che roba!
mi meraviglio di ati...

ma ti meravigli cosa?

sono anni che entrambe barano sui bench, ricordi ati con quake3?
stessa cosa di nvida col 3dmarlk che se rinomini cambiano i valori.

sono scorrette entrambe allo stesos modo.
Old 30-08-2003, 19:31   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
percentualmente direi ke nvidia nella sua vita ha barato molto d+
Old 30-08-2003, 19:32   #6
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da checo
ma ti meravigli cosa?

sono anni che entrambe barano sui bench, ricordi ati con quake3?
stessa cosa di nvida col 3dmarlk che se rinomini cambiano i valori.

sono scorrette entrambe allo stesos modo.
pensavo avesse smesso di barare... invece no!
Hanamichi è offline  
Old 30-08-2003, 19:49   #7
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
pensavo avesse smesso di barare... invece no!

Yagami è offline  
Old 30-08-2003, 21:48   #8
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
.......diciamo che era si' risaputo xo' mi dico.....alla futuremark programmano come alla microsoft? insomma è possibile che rendano possibile tali "modifiche" al proprio software
cioè....nvidia ha modificato il bench o solo i suoi driver? se ha modificato (come si legge nell'articolo) l'eseguibile nn ha fatto una cosa...illegale oltre che scandalosa?.......+ chiarimenti please......xo' mi è piaciuta la trovata di nvidia......togliamo qualche poligono bella....ingegnosa e ati poi com'è che se ne è accorta?xche' nn fare un driver che overclokka la scheda senza che questo risulti all'utente?
dario fgx è offline  
Old 30-08-2003, 22:12   #9
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano

ci saranno decine di thread sulle ottimizzazioni in giro per i forums
Old 30-08-2003, 22:48   #10
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Ancora ste minchiate??

Le FX facevano schifo e quindi nVdia nei drivers che supportavano le FX ha immesso delle ottimizzazioni al 3d mark 2003 per guadagnare un po' di punti?Bè?

Che le schede Ati andavano meglio di tutte le schede nel 3d mark 2003 perchè è stata la Beta Testing del 3d mark 2003 e quindi ha ha contribuito allo sviluppo del programma stesso...era una novità? A me sembra normale....non devo leggerlo mica da quel Forum lì. Mi sembra normale e ultra logica una cosa del genere.

Barano tutti cmq!!!!! La prima a saper barare bene fu proprio la cara 3dfx..veramente grandiose le sue "ottimizzazioni"
Addirittura ricordo che nei suoi divers disabiliatava effetti 3d tipo trilinear filtering,ecc. per poter allegerire il carico alla scheda video ed ottenere più punti ai vari bench e alcuni fps in più...WOW che genialata

Mi ricordo che testai tantissimo la mia Banshee...era una Creative!!! Mi ricordo un utilissimo benchmark..ormai vecchiotto...il 3d Winbench 1998,1999,2000 (lo so che son vecchi..fino a max dx7 col 2000). Beh praticamente è un benchmark che prima di testare la velocità in varie scene, fa un analisi per vedere quali effetti 3d la scheda supporta, quali visualizza bene e quale male. Beh ragà...vi dico una cosa: provavo con i drivers Creative e mi rilevava tutti gli effetti 3d che la Banshee supportava...mettevo i drivers 3dfx e indovinate cosa? Effetti disabilitati e/o addirittura NON supporttati....quando lì supportava invece!!
Come potete imamgianre al qualità d'immagine era inferiore.....ma sapete com'è...si guadagabnavano fps e si totalizzavano più punti ai benchmark.
A confermare ciò c'era anche un articoletto sul sito Creative a suo tempo, in cui c'era la comparazione con tanto di screenshot con i giochi(Q3 incluso)....e indovinate? Mostrava che con i drivers 3dfx..con cui si facevano + fps e si totalizzavano + punti la qualità era inferiore, colori sbiaditi e presentava anche delle anomalie grafiche in alcuni giochi, proprio perchè non riproduceva bene alcune cose.....anche se poi le prestazioni erano migliori.
Però vi dico: d quando ho visto che i drivers 3dfx erano così per la mia Banshee ho SEMPRE messo i drivers Creative...che sarà la scheda andava un po' meno...ok....però la qualità era maggiore e sopratutto era la VERA qualità grafica di cui la Banshee era in grado di generare...no che mi vanno a disabiliatare gli effetti 3d che la scheda supporta peggiorando la qualità per qlc fps in più e per avere + punti ai bench...semplicemente assurdo...era peggio delle "ottimizzazioni" di oggi...!!
E' vi dico una cosa: la Banshee è la scheda che per me rimarrà sempre la migliore...anche riguardo i miei acquisti futuri, non ho MAI fatto un acquisto così bello in ambito di PC e che mi ha dato le stesse soddisfazioni, PERO' devo dirlo....era una vergogna i drivers del produttore...altro che ottimizzazioni di adesso.....e non mi è andato MAI giù la questione che mi disabilitavano gli effetti 3d per avere + fps e + punti ai bench...!!! Menomale che la Creative li faecava anche lei e non ste porcate.

Questo per dire che non ricominciamo con ste minchiate che Ati e nVidia fanno schifo e sono sleali....ed invece c'è un produttore santone che non faceva ste cose...è sempre stato così e sempre sarà così di qls produttore si tratti.

Ed in più voglio aggiungere una cosa: io ho provato sti drivers incriminati. Bè? Tipo a me da 10600....e con quelli privi di ottimizzazioni mi cala a 10200-10300...e non saranno mica 300 punti a sentenziare il valore di una scheda. A me o fa 10300 o da 10600 tanto è uguale e va uguale.

C'è qlc che devo aggiungere? mmm mi pare di no!!!

Adios e buon proseguimento
Old 30-08-2003, 23:01   #11
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ancora ste minchiate??

Le FX facevano schifo e quindi nVdia nei drivers che supportavano le FX ha immesso delle ottimizzazioni al 3d mark 2003 per guadagnare un po' di punti?Bè?

Che le schede Ati andavano meglio di tutte le schede nel 3d mark 2003 perchè è stata la Beta Testing del 3d mark 2003 e quindi ha ha contribuito allo sviluppo del programma stesso...era una novità? A me sembra normale....non devo leggerlo mica da quel Forum lì. Mi sembra normale e ultra logica una cosa del genere.

Barano tutti cmq!!!!! La prima a saper barare bene fu proprio la cara 3dfx..veramente grandiose le sue "ottimizzazioni"
Addirittura ricordo che nei suoi divers disabiliatava effetti 3d tipo trilinear filtering,ecc. per poter allegerire il carico alla scheda video ed ottenere più punti ai vari bench e alcuni fps in più...WOW che genialata

Mi ricordo che testai tantissimo la mia Banshee...era una Creative!!! Mi ricordo un utilissimo benchmark..ormai vecchiotto...il 3d Winbench 1998,1999,2000 (lo so che son vecchi..fino a max dx7 col 2000). Beh praticamente è un benchmark che prima di testare la velocità in varie scene, fa un analisi per vedere quali effetti 3d la scheda supporta, quali visualizza bene e quale male. Beh ragà...vi dico una cosa: provavo con i drivers Creative e mi rilevava tutti gli effetti 3d che la Banshee supportava...mettevo i drivers 3dfx e indovinate cosa? Effetti disabilitati e/o addirittura NON supporttati....quando lì supportava invece!!
Come potete imamgianre al qualità d'immagine era inferiore.....ma sapete com'è...si guadagabnavano fps e si totalizzavano più punti ai benchmark.
A confermare ciò c'era anche un articoletto sul sito Creative a suo tempo, in cui c'era la comparazione con tanto di screenshot con i giochi(Q3 incluso)....e indovinate? Mostrava che con i drivers 3dfx..con cui si facevano + fps e si totalizzavano + punti la qualità era inferiore, colori sbiaditi e presentava anche delle anomalie grafiche in alcuni giochi, proprio perchè non riproduceva bene alcune cose.....anche se poi le prestazioni erano migliori.
Però vi dico: d quando ho visto che i drivers 3dfx erano così per la mia Banshee ho SEMPRE messo i drivers Creative...che sarà la scheda andava un po' meno...ok....però la qualità era maggiore e sopratutto era la VERA qualità grafica di cui la Banshee era in grado di generare...no che mi vanno a disabiliatare gli effetti 3d che la scheda supporta peggiorando la qualità per qlc fps in più e per avere + punti ai bench...semplicemente assurdo...era peggio delle "ottimizzazioni" di oggi...!!
E' vi dico una cosa: la Banshee è la scheda che per me rimarrà sempre la migliore...anche riguardo i miei acquisti futuri, non ho MAI fatto un acquisto così bello in ambito di PC e che mi ha dato le stesse soddisfazioni, PERO' devo dirlo....era una vergogna i drivers del produttore...altro che ottimizzazioni di adesso.....e non mi è andato MAI giù la questione che mi disabilitavano gli effetti 3d per avere + fps e + punti ai bench...!!! Menomale che la Creative li faecava anche lei e non ste porcate.

Questo per dire che non ricominciamo con ste minchiate che Ati e nVidia fanno schifo e sono sleali....ed invece c'è un produttore santone che non faceva ste cose...è sempre stato così e sempre sarà così di qls produttore si tratti.

Ed in più voglio aggiungere una cosa: io ho provato sti drivers incriminati. Bè? Tipo a me da 10600....e con quelli privi di ottimizzazioni mi cala a 10200-10300...e non saranno mica 300 punti a sentenziare il valore di una scheda. A me o fa 10300 o da 10600 tanto è uguale e va uguale.

C'è qlc che devo aggiungere? mmm mi pare di no!!!

Adios e buon proseguimento
Ehi, Darsch.

La verità scotta. Prova a dare un'occhiata quì

E non ti arrabiare
Yagami è offline  
Old 30-08-2003, 23:33   #12
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Ehi, Darsch.

La verità scotta. Prova a dare un'occhiata quì

E non ti arrabiare

Ehehe che bella porticina

Ma secondo me ci sono tre strade che un giocatore incallito può percorrere, attento a prendere quella giusta eh?

Via dei taroccatori di drivers

Via degli Spioni e dei compratori di benchmark

Via dei Sacri Salvatori della Patria...se vi volete salvare...per un mondo piedno di luce...cliccate qui!!

Eheheh ovviamente scherzo...almeno per farci 4 risate...invece di stare sempre sulle solite cose ripetute e straripetute miliardi di volte...che il brutto è che non portano mai a nulla...tanto ogni topic escono fuori nVidia imborogliona e Ati imbrogliona..ed i pesnieri sono sempre gli stessi, quindi.....
Old 31-08-2003, 00:03   #13
Thedarkenemy
Senior Member

L'Avatar di Thedarkenemy

Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@

ma che LOL, stiamo rasentando il patetico.....ma xfavore!

credevo di fare cosa gradita dare finalmente la conferma dei sospetti che + di qualcuno aveva mosso su certe "volate di punti" e invece salta sempre fuori qualche c@zz@t@ che riguarda 3dfx tanto x cambiare........

troppo PC mi sto accorgendo che fa male.......
Thedarkenemy è offline  
Old 31-08-2003, 00:15   #14
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thedarkenemy
ma che LOL, stiamo rasentando il patetico.....ma xfavore!

credevo di fare cosa gradita dare finalmente la conferma dei sospetti che + di qualcuno aveva mosso su certe "volate di punti" e invece salta sempre fuori qualche c@zz@t@ che riguarda 3dfx tanto x cambiare........

troppo PC mi sto accorgendo che fa male.......

conferrma e sospetti?
Ma se da un anno a questa parte basti che apri un topic si parla sempre delle stesse cose. Ma per favore...non ci vuole mica un altro forum per dare delle conferme su cose che succedono da sempre e che sempre succederanno

ciao ciao
Old 31-08-2003, 00:52   #15
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ehehe che bella porticina

Ma secondo me ci sono tre strade che un giocatore incallito può percorrere, attento a prendere quella giusta eh?

Via dei taroccatori di drivers

Via degli Spioni e dei compratori di benchmark

Via dei Sacri Salvatori della Patria...se vi volete salvare...per un mondo piedno di luce...cliccate qui!!

Eheheh ovviamente scherzo...almeno per farci 4 risate...invece di stare sempre sulle solite cose ripetute e straripetute miliardi di volte...che il brutto è che non portano mai a nulla...tanto ogni topic escono fuori nVidia imborogliona e Ati imbrogliona..ed i pesnieri sono sempre gli stessi, quindi.....
Se propio vogliamo farci 4 risate perchè non hai messo il "drago di 3dmark 2001" che lameggia?
cosworth6k è offline  
Old 31-08-2003, 00:56   #16
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k
Se propio vogliamo farci 4 risate perchè non hai messo il "drago di 3dmark 2001" che lameggia?

Ma certo!! Se vuoi puoi metterlo tu e vediam che ci facciamo altre 4 risate

ciaoooo
Old 31-08-2003, 00:59   #17
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Ragazzi, non obbligatemi a chiudere il thread.
Old 31-08-2003, 01:16   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pola
Ragazzi, non obbligatemi a chiudere il thread.

Certo Pola!! Anche se son un po' ripetitivi sti topic...alla fin fine son cose sapute e risapute dette in tantissimi topic, questo "barare" che attualmente coinvolgono ati e nvidia...e che in passato coinvolevano anche altri Tutto qui.
Old 31-08-2003, 01:49   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Io mi sforzo di vedere il lato divertente della cosa.....pensate se oltre al drago scomparisse anche il reggiseno e le muta.....insomma tutto quello che indossa la ragazza, tipo la fatina dell'nv30....beh io corro subito a montare i driver sulla mia gf3 ti500 !!!
Saturn è offline  
Old 31-08-2003, 01:53   #20
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Io mi sforzo di vedere il lato divertente della cosa.....pensate se oltre al drago scomparisse anche il reggiseno e le muta.....insomma tutto quello che indossa la ragazza, tipo la fatina dell'nv30....beh io corro subito a montare i driver sulla mia gf3 ti500 !!!

Un informazione: ma è na caxxata oppure la fatina delle FX la si può denudare con qlc patch? O almeno avevo sentito, poi non so se è na caxxata

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian