|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pc che non vuole spegnersi
Ciao ragazzi mi è successa una cosa molto strana,ieri ho istallato il sistema operativo Xp su un vecchio duron 800 di un amico e adesso il pc non ne vuol sapere di spegnersi,cioè quando vado per spegnerlo mi da la schermata di arresto e mi dice adesso si può spegnere il computer,ma resta tutto così e non vuol sapere di spegnersi!!!
Vi è mai successo??? Come posso risolvere il problema? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
prima di mettere xp si spegneva? hai toccato il bios?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
di solito mi succedeva con computer "maltrattati"
sicuramente dopo un formattone va tutto a posto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Re: Pc che non vuole spegnersi
Quote:
START - PANNELLO DI CONTROLLO - PRESTAZIONI E MANUTENZIONE - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA - spostati nella sezione AVANZATE e nella sezione PULSANTE DI ALIMENTAZIONE scegli ARRESTA IL SISTEMA. Ciao.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: Pc che non vuole spegnersi
Quote:
Avevo già provato a fare ciò ma nulla non vuole saperne di spegnersi Mai successa una cosa del genere,resta con la schermata che dice adesso si può spegnere il computer ma ovviamente tutto resta acceso |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
a me è successa la stessa cosa con un vecchio athlon 600
non resta altro che schicciare il pulsante d'accensione e si spegne come se fosse AT |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Allora, controlla se queste impostazioni del BIOS corrispondono, qualora non corrispondessero è importante che le modifiche siano apportate una alla volta e seguendo l'ordine riportato
1 ABILITARE LO SPEGNIMENTO SOFTWARE (Es. Bios AWARD) - Riavviare il PC ed entrare nel setup bios; - Portarsi nella sezione POWER MANAGEMENT; - Controllare che la voce SOFT OFF sia abilitata. 2 DISABILITARE LA FUNZIONE "SUSPEND.." (Es. Bios AWARD) - Riavviare il PC ed entrare nel setup bios; - Portarsi nella sezione POWER MANAGEMENT; - Impostare su DISABLED le voci "SUSPEND MODE" e la "modalità STR (suspend to ram)". 3 DISABILITARE LA GESTIONE PM DEL BIOS.. (Es. Bios AWARD) - Riavviare il PC ed entrare nel setup bios; - Portarsi nella sezione POWER MANAGEMENT; - Impostare su DISABLED la voce POWER MANAGEMENT; - Impostare su YES la voce PM CONTROL BY APM (Restituisce al sistema operativo il pieno controllo del Power Management). Prova anche ad aggiornare i driver della mainboard o a controllare l' installazione di qualche nuovo driver di periferica ( magari in conflitto ). Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.