|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lamezia Terme
|
Controllare pc in remoto
Devo controllare 4 pc situati nella stessa città, si può fare? e se si cosa mi conviene fare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Per farlo si può fare.
Ci sono vari programmi che lo consentono ... PCAnywhere della Symantec, VNC e anche altri che però non conosco.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lamezia Terme
|
Vnc
Grazie provo a cercarlo, ma è free o bisogna comprarlo e soprattutto sai se è sicuro il suo utilizzo, mi serve per collegare 4 studi medici, e quindi si trasferiscono dati sui pazientiun po riservati.
Ora vado a fare una ricerca di nuovo grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
usa vnc e' free e semplice da usare.
se poi vuoi piu riservatezza basta che tu cripti i files e li protegga con password ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Piacenza - Bergamo
|
Per migliorare la sicurezza dei vari vnc sarebbe meglio fare il tunnel con ssh o altri sistemi di criptazione in modo che le informazioni tra la macchina locale e quella remota viaggino completamente criptate. Per esempio potresti provare con zebedee.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
magari è una domanda idiota, ma se uso vnc nell'ambito di una LAN per controllare altri pc della stessa, la criptatura posso considerarla superflua vero? Cioè, è consigliata solo nel controllo da internet giusto?
di zebedee, se lo usi, sai dirmi anche in 2 parole come usarlo per criptare un certo traffico? gRAZIE |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Zebedee è molto semplice da usare. In pratica si fa partire il programma come server sull'host remoto A (zebedee -s) mentre sulla macchina locale B si esegue zebedee indicando l'indirizzo ip e la porta del pc col servizio remoto (zebedee ip.del.server.A:_porta_del_servizio). A quel punto il programma ti restituisce un nuovo numero di porta e la configurazione è di fatto terminata: basta collegarsi sul pc locale col client che si vuole usare utilizzando come indirizzo ip quello locale e come porta quella riportata da zebedee. In pratica se hai un pc remoto il cui server vnc gira sulla porta 5900: server "zebedee -s" Host locale: "zebedee ip_del_server:5900" (ti riporta un numero di porta su cui è in ascolto chiamiamolo xyzw), "vncviewer localhost:xyzw". E' molto più complicato da spiegare che mettere tutto in pratica Nell'homepage vengono riportate anche alcune note sull'uso proprio di vnc con windows e anche uno script per automatizzarsi un pò il lavoro che non ho mai neanche provato
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
se usi windows 2003 server dovresti poterlo fare
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
P.S.: steve, sul server ho windows 2000 pro sp4... se non è server nulla da fare vero? Se avevo server cosa avrei dovuto fare per abilitare la criptatura di una sessione di desktop remoto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.