|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
gnome dove sei?
la cosa più assurda he mi poteva succedere!
ho installato la suse 8.2 ed ho realizzato che l'interfaccia + pulita era la gnome quindi mi sono deciso a disinstallare un po di roba tra la quale tutta la kde e programmi annessi, ho anche controllato le dipendenze e tutto ok, yast ha fatto il resto. pensavo di aver fatto la scoperta del secolo quindi volevo riavviare per capire cosa mi sarebbe apperso come login ( non mi piace l'idea di dover scegliere interfaccia grafica, vorrei solo la gnome) e che mi si presenta? riga di comando.... poi parte quella schifezza con gli occhietti che ti guarda fvwm, meno male che mozzilla parte..e ora che combino? devo formattare...yast non si apre + mannaggia ma non si può avere solo l'ambiente grafico gnome? che c'è di male |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Uhm, non ho mai usato la suse, e non so quanto io sappia aiutarti.
Prova a scrivere in una shell xwmconfig Poi selezioni xinitrc.gnome e riavvii. Se quando riaccendi ti ritrovi su gnome sei a posto se invece ti ritrovi in modalità testuale edita coi permessi di root il file /etc/inittab. Dopo 5 o 6 righe di 'presentazione' dovresti avere delle righe simili (non esattamente uguali) a queste: # These are the default runlevels in Slackware: # 0 = halt # 1 = single user mode # 2 = unused (but configured the same as runlevel 3) # 3 = multiuser mode (default Slackware runlevel) # 4 = X11 with KDM/GDM/XDM (session managers) # 5 = unused (but configured the same as runlevel 3) # 6 = reboot # Default runlevel. (Do not set to 0 or 6) id:3:initdefault: modifica il numero tra "id:" e ":initdefault:" mettondoci al suo posto quello che corrisponde a X11 (nel mio caso il numero 4, nel tuo non so), in questo modo dovrebbe avviarsi il server grafico all'avvio del computer. Stai molto attento a non metterci il numero corrispondente a halt o reboot perchè se no ogni volta che accendi il computer si spegne o si riavvia da solo Non mi pare di essere stato molto chiaro nell'ultima parte Spero che queste 'regole' valgano anche per la suse Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
eccomi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Guarda che il titolo non è "cerco sgualdrine"..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ho letto male... errore mio, scusate. tolgo il disturbo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
Con suse non so come stanno le cose..cmq il runlevel dovrebbe essere il 5.
Ad ogni modo puoi sempre avviare gdm da linea di comando e scegliere poi quale wm avviare.. FrA
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Re: gnome dove sei?
Quote:
Windows vi ha abituati proprio male...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quando 6 in console, loggati come root e poi scrivi yast. t dovrebbe partire yast in modalità console, prova a modificare qualcosa dell'avvio, o casomai vai su editor dei runlevel e modifichi la voce x il kdm (dovrebbe chiamarsi così)..
Ciao
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok ho risolto il problema richiamando da una shell su fvmw ( o simile) yast ed editando l'interfaccia ed il tipo di login
ora ho un problema del genere: sono su gnome, clicco su yast, compare la finestra per loggarsi come root, mi loggo e mi da questo errore: Gnome SuperUser: b: connection to ':0.0' refused by server che significa? addio yast in modalità grafica, riesco solo ad entrarci da root bash. ho fatto così male a togliere la kde? a me non piace tanto ma si vede che gli sviluppatori di suse hanno basato e puntato molto di + sella kde invece che su gnome. bho so solo che non ne capisco un cavolo e non so nemmeno come si ci logga da shell normale: qual'è il comando per loggarmi come root? ingnoro troppo ma volevo prevenire palladium iniziando ad usare il pinguino! grazie per il tempo concessomi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
alla fine tra stenti e ricerche ho scoperto il comando "su" e riesco ad ewntrare nel pannello yast ma non capisco perchè dal bottone fa quell'errore.
Un'altra cosa: non c'è rimedio alla mancanza di ottimizzazione dei driver per il primo radeon a 32mb sdr? nessuno ha sviluppato niente di meglio dei driver di default di linux? lui me la chiama radeon QD e ci sono altre sigle simili rv tv qb e smanettandoci un po combino qualcosa o mi devo tenere gli sfarfallii? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Nota che devi rifarlo ogni volta, non ho idea di come aggiungere il permesso in maniera permanente, una dritta sarebbe ben accetta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.