|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
[PISA][SPED] Radiatore in rame alta efficienza per liquido
Salve a tutti!
Dopo aver faticosamente trovato questo ottimo radiatore girando per tutti gli installatori di caldaie di Pisa ho deciso di darlo via per prendere qualcosa di più piccolo da integrare nel case. Il radiatore in questione è preso da una caldaia a gas, nella quale svolgeva il compito di scambiatore per l'acqua (cioè le fiamme ci battono sopra e scaldano l'acqua al suo interno). E' interamente in rame, sia tubi che alette, per un totale di 4.5kg di rame!!! ![]() Un po' di dati: Lunghezza -> 43cm Larghezza -> 21cm Altezza -> 8cm Peso -> 4.5kg Raccordi -> 18mm ![]() Condizioni -> buone (andrebbe ripulito un po' e raddrizzata qualche aletta) Le dimensioni si intendono "fuori tutto" cioè, comprensive di raccordi. La superficie radiante è di ben 31x18cm, cioè può ospitare tranquillamente 2 ventole 120x120 o 8 ventole 80x80 per lato!!! ![]() Riguardo hai raccordi, ci sono dei fori da 18mm ai quali ho fissato dei portatubo 12/10mm (esterno/interno) in plastica, con attacco da 1/2" con abbondante silicone (soluzione esteticamente non bella, ma funzionale... andrebbero saldati dei raccordi in rame o in ottone). ![]() Infine le condizioni. Le foto parlano da sole, ma il radiatore avrebbe bisogno di un bel bagno. Io glielo feci la prima volta in un secchio con una soluzione di acido cloridrico/muriatico e acqua che si portò via tutto l'ossido e la sporcizia. Ricordatevi di indossare i guanti e protettivi e di sciacquarlo poi ben bene con acqua! Ovviamente non ha buchi/perdite o riparazioni di fortuna. E ora quello che aspettavate, il prezzo. Pensavo 20€ + spese, ma accetto eventualmente scambi con altro materiale (vedi la lista qui sotto, ma anche altro, proponete!). Nuovo prezzo: 30€ -> 25€ -> 20€ SCAMBI Ecco ciò che può interessarmi per gli scambi: - Cellulare Nokia 6100 - Masterizzatore LiteOn Combo 48x24x48x16x - Dimm sdr da 128/256mb a 100/133mhz - Radiatore x impianto a liquido (Ice Cube, BlackIce o roba simile... valuto anche qualcosa di artigianale o proveniente da macchine/moto/caldaie, ma solo se di piccole dimensioni e di buona fattura) - Vaschetta per x impianto a liquido con pompa integrata - Monitor LCD 15" (valuto anche 17"), possibilmente con almeno 300:1 di contrasto e 250 candele di luminosità. Marca e modello poi va bene tutto. Molto graditi quelli neri! - Dvd vergini almeno 2x - Alimentatore da almeno 350w di buona marca meglio se doppia ventola (ottimo il q-tec da 550w) con attacchi per p4 - Macchina digitale 2-3 mpixel (possibilmente compatta, graditissime le Nikon Coolpix 2100 e 3100!!!) - Casse 5.1 con ingresso digitale OTTICO - X-Box / Playstation 2 e relativi accessori (no giochi) - Materiale per modding - Cartuccie (sigillate) per HP 5550 - Il numero 10 della serie a fumetti "Evangelion" edita da Planet Manga - Il numero 12 della serie a fumetti "Akira" (la ristampa in 13 volumi "giganti") edita da Planet Manga - Scarico aperto adattabile su Kawasaki ZX-6R (Ninja 600) [gli ultimi tre non sono molto a tema con il mercatino, ma visto che mi servono... non si sa mai!] RULES & AFFINI 1) Precedenza rispettivamente a: blocco, consegna a mano, spedizione, con mia riserva di scegliere quale blocco vendere in caso di due blocchi con componenti comuni. 2) Pagamenti anticipati tramite bonifico bancario, o al massimo con soldi in busta in prioritaria. Non accetto vaglia. 3) Per i conguagli degli scambi i soldi verranno messi (sia nel mio caso, sia nel caso dobbiate metterli voi) nei pacchi col materiale 4) Per le persone con cui ho già trattato mi riservo di decidere di volta in volta modalità di pagamento e spedizione 5) [conosciuta come regola di "nicolarush" ![]()
Guida all'installazione di Windows 8 su Sony Vaio Serie VGN-FW VENDO: Athlon 64 3200+ Venice, Dissipatore ThermalRight XP90C full copper, NoiseBlocker 92mm, DDR Patriot PC3500 2x512 CH5, DDR Adata Vitesta 500 2x256 - Utenti OK (157) Ultima modifica di Nero81 : 04-10-2003 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ritoccato un pò il prezzo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ritoccato ancora il prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
in coda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' tuo!!! Passi mai dalle mie parti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sono a pisa lunedi mattina.nelle prox ore ti dico l'ora.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
in coda con riserva!
cmq quanto ss comprese??? ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dipende dal tipo di spedizione... 5€ per il j+5 e 7€ per il j+3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho deciso
a pisa non ci vengo piu, perchè mi è saltato l'affare però il rad lo voglio, quindi mettiamoci d'accordo per la sped.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Le spese di spedizione le puoi vedere poco più su... scegli quale preferisci e mandami i tuoi dati in pvt... ti rispondo con i miei per il pagamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
se salta.. io sempre in coda!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.