| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-08-2003, 14:35 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2003 Città: reggio Arma: FA18-Hornet 
				 | 

Bandiera USA: il mistero dell'ombra (56 K Warning)

Vi posto un interessante articolo che esamina il celebre enigma dell'ombra della bandiera USA sulla luna. Se qualcuno di voi ha un telescopio abbastanza potente può dare una occhiatina, per favore?   L'articolo: http://attivissimo.homelinux.net/ant...enza_ombra.htm Voi cosa ne pensate? [img] http://spaceflight.nasa.gov/gallery/...11_40_5875.jpg[/img] | 
|   |   | 
|  29-08-2003, 14:44 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Perugia 
				 | 
		per me c'è andata solo la mucca del latte, quella svizzera, gli americani mai
		 | 
| ![]Rik`[ è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  29-08-2003, 15:01 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: PV Milano Nord 
				 | 
		secondo me è ok la foto... se notiamo bene anche in questa   si vede l'ombra ma si vede solo nella parte finale... basta una collinetta anche piccolissima per nascondere l'ombra.. e se guardiamo bene anche nella prima   nella parte a destra sopra l'ombra delle due gambe si INTRAVEDE una linea + scura del terreno che può essere considerata un'ombra... e in tutte e due le foto l'ombra si vede NON dalla base dell'asta ma circa da metà 
				__________________ "W la foca, che dio la benedoca" poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] | 
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:06 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 1999 Città: Firenze 
				 | 
		Dopo decine di 3d non ce la faccio più, scusa   , il succo è che quella foto è buona, l'ombra c'è ma si vede male causa terreno sconnesso, la bandiera può sventolare o può essere ferma così spiegazzata (in assenza di gravità entrambe le cose sono possibili). Le stelle non si vedono causa riflettori (prova a guardare il cielo di notte sotto la luce di un lampione).   | 
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:07 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 Città: Guantanamo Beach 
				 | 
		non mi sorprenderei se si scoprisse che questa storia è tutta fuffa ormai gli usa hanno un curriculum consolidato di menzogne e schifezze imperialiste quind ino mi sorprenderebbe + di tanto   
				__________________ È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford | 
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:18 | #6 | |
				 | Quote: 
 Non ci sono solo gli usa. | |
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:21 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Bg 
				 | Quote: 
 Appunto, i riflettori dello studio dove hanno girato la scena     Cmq la luce che vedi è o quella solare diretta o quella riflessa della Terra | |
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:21 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: PV Milano Nord 
				 | Quote: 

__________________ "W la foca, che dio la benedoca" poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] | |
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:23 | #9 | |
				 | Quote: 
 Non ci credo Mi pare usassero luci artificiali, cmq sarebbe lo stesso, cacchio ma non passeggiate in strade illuminate di notte? Non mi dite che riuscite chiaramente a vedere le stelle!   | |
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:24 | #10 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2003 Città: reggio Arma: FA18-Hornet 
				 | Quote: 
  Qui nessuno mette in dubbio l'impresa del '69! Ma solo che, per esigenze propagandistiche, una particolare foto potrebbe essere stata ritoccata. Punto. | |
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:25 | #11 | |
				 | Quote: 
 Ognuno ha gli scheletri nell'armadio. OGNUNO. Su Ustica cmq io disprezzerei più l'aviazione italiana (se si riuscisse a dimostrare ovviamente!)   | |
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:26 | #12 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  29-08-2003, 15:26 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Bg 
				 | Quote: 
 Non,no..infatti non intendevo quello.. Penso che la fonte di luce è una delle due che ho menzionato.. E' chiaro che è impossibile vedere le stelle con la luce diretta del sole o della Terra   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

![L'Avatar di ]Rik`[](customavatars/avatar51938_52.gif)