|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Cerco persone che mi aiutino a fare la mod. memoria alla mia Radeon 9500PRO.
Salve a tutti.
Vorrei alzare di un decimo di volt la tensione sui chips della memoria della mia Sapphire Radeon 9500PRO, le memorie sono da 3ns della Infineon che tuttavia non riescono a superare previo raffeddamento passivo con diyy in rame sui chips stessi i 320/325MHz a fatica, insomma con difetti grafici, mentre prima dell'applicazione dei dissy le mandavo a 310/315. LA mia intenzione sarebbe quella di montare una resistenza fissa magari quando faccio qualche test. Non ho molta dimestichezza col tester, infatti ho fatto qualche foto che vorrei mandare tramite mail a chi di Voi, molto gentilmente vorrebbe aiutarmi. Ricapitolando, ho un paio di primi piani del mio tester che praticamente non so usare e un paio di primi piani della vga entrambe i lati. Grazie assai e rispondetemi in tanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Mi sembra che sul forum di Pandyno ,alla sezione "guide" ci sia qualcosa.
Butta un occhio lì (poi riprenditelo, può sempre tornarti utile! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
Potresti darmi il link ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai pvt.
Ciao
![]() |
#5 |
Bannato
|
Non ho proprio trovato cio' che cercavo.
Mi servirebbe qualcuno che mi dicesse come devo fare per leggere correttamente i valori rilevati col mio tester anoligico. Cioe' quantificare nummericamente la tensione sul chpi prima di operare e dopo l'operazione di modifica e poi eventualmente i valori di ohm della resistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Around the world
|
Ho la stessa tua scheda
Premessa: visto che ho distrutto la nf7 tentando la vmem mod, di certo non mi sono messo io a fare la mod alla vga. Infatti l'ho spedita a fluctus che ci sta lavorando in questi giorni ![]() Ti posto un link con le immagini precise di dove fare la mod e di dove prendere i valori dei voltaggi. Le immagini sono molto chiare ma purtroppo le spiegazioni sono in tedesco. Per quanto riguarda il corretto uso del tuo tester, mi spiace ma su questo non so proprio aiutarti. Occhio però che a quanto dice fluctus le modifiche della vga sono molto + delicate delle altre Inoltre consiglia di usare una resistenza fissa, e di non aumentare vgpu e vmem oltre il 20% In bocca al lupo! http://moddingx.ngz-network.de/include.php?id=41&page=4 Half |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
da scompetente chiedo a coloro che lo sanno dove devo puntare le bananette del tester per misurare la tensione di tefault della mia radeon. Come devo impostare il tester ? cioe' a quali valori ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
X pomal : prova a dare un'occhiata anche quì. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=497001 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Pero' come devo impostare il tester, non lo so usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Le bananette del testwr dovrei piazzarle solo ed esclusivamente sui due punti dentro il cerchio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() |
#15 |
Bannato
|
non capisco.
non so come devo impostare i valori di rilevazione del tester. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.