Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2003, 08:46   #1
geppe73
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Messaggi: 66
Consiglio: Dovrei farmi il PC nuovo!

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e mi è stato esplicitamente consigliato da un bel pò di amici come il migior forum (leggasi frequentato dalla gente più preparata che c'è in giro) di informatica.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate del PC che vorrei farmi fra un pò. Attualmente posseggo:

AMD K7 600 - MB MSI K7Pro - HD Maxtor D+ 80/7200/133 - SV Sparklee GF4 MX 440 64/4x - 196 MB RAM 133.

Ora spulciando qua e là per i siti dove si aquista on-line ho scelto i seguenti componenti ma prima di aquistarli volevo una "approvazione" da parte di tutti voi.

Case Mercedes PC179 350W - AMD XP 2700+/333 - MB Epox 8RDA3+/AGP8x - HD Maxtror D+ 30/7200/133 - SV Sapphire 9600Pro 128/8x - 2x512MB TwinMOS 400 - Masterizzatore NEC 1300A - Lettore DVD Asus E616 - Monitor AOC 7A+ 17" Flat.

Che ne pensate? Fatemi sapere al più presto così posso aquistare il tutto in sicurezza...
Un'altra questione ho da sottoporvi per quanto riguarda la scheda video: io vorrei acquistare al posto della 9600Pro la 9000Pro AIW. Sò che le prestazioni sono nettamente inferiori (anche ad una 9000Pro) ma vorrei dedicarmi ai montaggi video. Mi consigliate una scheda di aquisizione a parte? E quale?
Grazie a tutti mi aspetto molte buone notizie...

P.S. non fate caso al disco fisso in quanto recupererò quello da 80 Giga dal vecchio PC. Così facendo risparmio un pò per potermi aquistare tastiera e mouse cordless.

Ultima modifica di geppe73 : 29-08-2003 alle 11:10.
geppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 08:57   #2
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Re: [B]Consiglio:[/B] Dovrei farmi il PC nuovo!

Quote:
Originariamente inviato da geppe73
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e mi è stato esplicitamente consigliato da un bel pò di amici come il migior forum (leggasi frequentato dalla gente più preparata che c'è in giro) di informatica.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate del PC che vorrei farmi fra un pò. Attualmente posseggo:

AMD K7 600 - MB MSI K7Pro - HD Maxtor D+ 80/7200/133 - SV Sparklee GF4 MX 440 64/4x - 196 MB RAM 133.

Ora spulciando qua e là per i siti dove si aquista on-line ho scelto i seguenti componenti ma prima di aquistarli volevo una "approvazione" da parte di tutti voi.

Case Mercedes PC179 350W - AMD XP 2700+/333 - MB Epox 8RDA3+/AGP8x - HD Maxtror D+ 30/7200/133 - SV Sapphire 9600Pro 128/8x - 2x512MB TwinMOS 400 - Masterizzatore NEC 1300A - Lettore DVD Asus E616 - Monitor AOC 7A+ 17" Flat.

Che ne pensate? Fatemi sapere al più presto così posso aquistare il tutto in sicurezza...
Un'altra questione ho da sottoporvi per quanto riguarda la scheda video: io vorrei acquistare al posto della 9600Pro la 9000Pro AIW. Sò che le prestazioni sono nettamente inferiori (anche ad una 9000Pro) ma vorrei dedicarmi ai montaggi video. Mi consigliate una scheda di aquisizione a parte? E quale?
Grazie a tutti mi aspetto molte buone notizie...

P.S. non fate caso al disco fisso in quanto recupererò quello da 80 Giga dal vecchio PC. Così facendo risparmio un pò per potermi aquistare tastiera e mouse cordless.

Funzionerebbe male, scegli un'altra scheda madre che sia compatibile con il dual Channel non prendere la 9600pro fa schifo. Il case ti consiglio di prenderlo da almeno 400w altrimenti non overcolcchi una minchia
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 09:17   #3
geppe73
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Messaggi: 66
Grazie superslam come primo post non c'è male... capisco che non ho fatto delle scelte ottimali... ma cosa mi consigli come scheda video e come Mobo? (stessa fascia di prezzo: 200€, 150€ circa)
geppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 09:35   #4
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da geppe73
Grazie superslam come primo post non c'è male... capisco che non ho fatto delle scelte ottimali... ma cosa mi consigli come scheda video e come Mobo? (stessa fascia di prezzo: 200€, 150€ circa)

ok be come scheda madre con 200€ possiamo fare molto potresti prendere la ASUS P4P800-DELUXE (Sck478, i865PE) a mio parere la migliore te la porti a casa con 175€. Come scheda video il miglior consiglio è aspettare infatti adesso inizia il periodo più pazzo per le schede video "ne escono di tutti i tipi" sfrutta la 9600pro al massimo delle sue capacità, magari non potrai giocare ad Half Life 2 con i dettagli al massimo ma almeno risparmi.

Io attendo l'uscita della radeon9900 e dei processori a 64bit
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 09:36   #5
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Hai molto su cui lavorare e spendere soprattutto
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 09:57   #6
geppe73
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Messaggi: 66
Comunque sia io vorrei contenere la spesa totale a 1500€ circa... Tu mi consigli di cambiare praticamente tutto!
E io che credevo di capirne qualcosa di PC! A dire la verità mi sono un pò arrugginito! Bei tempi quelli del DOS e dei 486.
geppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 10:08   #7
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Con l'hardware bisogna stare al passo cmq 1500€ vanno benissimo non sono pochi solo che quelle maledette schede video costano un botto di soldi.

Principalmente con quale intenzione vuoi usarlo il Computer??? se sei un videogiocatore amante dei test punta tutto sulla scheda video e trascura ad esempio il monitor a cristalli liquidi oppure la scheda audio
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 10:20   #8
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Ti scrivo un eccelente sistema con i relativi costi:


Processore: Athlon XP 2800+ = 200€

Scheda madre: Asus P4P800-DELUXE (non ricordo esattamente se è compatibile con athlon ma ci dovrebbe essere un modello adatto) = 170€

Memoria ram: 512 mb ddr PC 3200 divisa su due banchi (CAS2) in modo da sfuttare il dual channel = 148€

Sheda video: è difficile cmq la 9600 pro va benissimo meglio ancora se è sapphire =215€

Casse: un paio di casse stereo = 30€

Monitor: a tubo catodico con schermo a 17" = dipende dalla marca in genere attorno alle 150€

Scheda audio: compresa nella scheda madre

Lettore cd-rom/DVD : DVD/CD-rw samsung SM352BEN = € 74

Disco Fisso: Maxtor Diamondplus+9 da 80GB = € 126

Case : da 400w = attorno alle 70€ qualcosa in meno

TOTALE = 1183 € il restante lo si spende in stampante e scanner, oppure ti compri la scrivania adatta, o ancora meglio la 9800pro
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*

Ultima modifica di supersalam : 29-08-2003 alle 10:23.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 10:38   #9
geppe73
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Messaggi: 66
Infatti la Asus P4P800-DELUXE è per intel e non per AMD. Avevo buttato l'occhio anche su altre Mobo quali Asus A7N8x e la Abit KD7R. Le conosci?
Per quanto riguarda l'uso ke dovrei farne del PC è di tipo "Ingegneristico" x cui mi serve potenza di calcolo, ma anche di tipo videoludico, ma non spinto ai limiti. Poi come detto prima vorrei buttarmi sul montaggio video. Mi consigni una All In Wonder o una scheda di acquisizione separata?
geppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 11:40   #10
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Sicuramente acquisizione separata per la mopo prendi un' abit oppure una gigabyte i modelli non li sò mi spiace
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v