|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
aiuto x incidente
allora ieri sera è successo che tornando da una cittadina vicina io e due miei amici (A e B) abbiamo preso una strada con delle curve per divertirci un po'
senonchè uno dei miei due amici (A) purtroppo (pare per il blocco della ruota posteriore) è andato a sbattere contro il guard rail ed è caduto. io gli ero a 2cm ma sono riuscito ad evitarlo, l'altro (B) invece seppur un po' distante gli si è andato a sfracellare contro. ora B vuole essere ripagato da A che è caduto che ovviamente non vuole cacciare niente. quindi B ha detto che si rivolgerà ai carabinieri ma la denuncia alla fine la farà dopo 2 giorni (non si devono chiamare subito al momento dell'incidente? alla fine dopo 2 giorni può benissimo dire che i danni se li è fatti lui dopo no?) chi mi sa dire di chi è la colpa e mi aiuta a districare la faccenda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Non sono un assicuratore ma credo proprio che il tuo amico B non abbia rispettato la distanza di sicurezza per cui non gli spetta niente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
B non ha mantenuto la distanza di sicurezza.....quindi penso sia lui a dover cacciare la grana
ma vado ad intuito....non ne sono sicuro.... e poi che denuncia và a fare dai carabinieri?deve andare alla sua assicurazione.....cmq vedrai che nessuno gli pagherà niente e un'altra volta stà più attento ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la stessa cosa che ho pensato pure io....
ma la dist di sicurezza quant'è? e cmq ammettendo che lui fosse distante che so..un 5 m se gli è andato a sbattere e cmq colpa sua..o no? cmq x spiegarmi meglio B è andato a sbattere a A dopo che lui era per terra |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ricorda se tamponi da dietro hai sempre (o quasi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
chi si sfracella contro quello davanti ha sempre torto e poi che cosa vorrebbe denunciare B che A è caduto e lui era così in regola da non riuscire a fermarsi e franargli addosso? Muahahahahahahah bella questa, però magari i carabinieri....
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
distanza di sicurezza = lo spazio sufficiente per fermarti se sei andato a sbattere significa che non lo rispettavi si calcola approssimativamente facendo (velocità/10)^2 in pratica, se vai a 90km/h 90/10=9 9^2=81 metri servono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
inoltre ho pensato anche che cosa va a fare la denuncia dopo 2 giorni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq volevo sapere se anche qlc con competenza "legali" (se non ricordo male nemorino dovrebbe essere un avvocato giusto?)potesse illuminarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
la questione sarebbe diversa se il B fosse stato nell'altra carreggiata (in senso contrario) a questo punto sarebbe stato A a pagare! Cmq fidati non c'è neanche bisogno di un avvocato ci penserà l'assicurazione di A a chiamarlo in causa se l'assicurazione di B facesse delle storie
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Eheh concordo col dottor pellox ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma poi com'è sto fatto sono amici e si vogliono denunciare??
bell'amicizia, avesse ragione! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cmq A non vuole essere ripagato perchè alla fine non ha fatto danni al suo motorino lo scontro con B (lo stop da 2,40€)
è B che vuole essere ripagato da A |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si man a quanto ammonta il danno si B?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.