|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Timings OCZ Pc 3700
Salve Ho una 8rda3+ e le ocz pc 3700(466Mhz)però non funzionano a 466 ma 400?Perchè?Forse la scheda madre nn le supporta?Eppure la vecchia la8rda+ le supportava!!
Inoltre,vorrei abbassare un pò i timings ora sono a 9-4-4-2 vorrei settarle un pochino in - ma se lo faccio il pc non si avvia...Devo alzare la tensione delle ram?? Mi date una mano? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
Re: Timings OCZ Pc 3700
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Fino a quanto devo alzare?
Perchè non funzionano a 466? Come posso farle funzionare al 100% |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma sei sicuro che la tua mobo regga i 233 stabilmente? alimentatore buono?
cmq prova a mettere la ram a 2.75V (overvoltando troppo le ocz si potrebbero danneggiare, dopo un po'), e guarda poi quanto è effettivo il vdimm byez! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Ma come si danneggiano...io le tengo fisse a 2.8 sono garantite per 2.9!
[Asus Rog Maximus Z690 Hero][Intel i9 12900ks][Custom 2x360 Liquid Cooling][32gb Corsair Dominator DDR5 6000][MSI RTX 5080 Inspire OC][Samsung SSD 980 Pro 1tb][Corsair HX 1200][Alienware Dell AW3423DW][Razer Deathadder v2 + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fibra Ottica Unidata] |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq prova a tenerle overclockate per un po' a 2,9-3.0V e poi vediamo tralatro overvoltando oltre i 2,85V mi pare si perda la garanzia della casa madre queste ocz se vengono overvoltate troppo perdono le loro caratteristiche di oc.. e non reggono + gli alti fsb almeno da quel che ho letto in giro (io non le ho mai provate, e poi con quel che costano, ci penserei un bel po' prima di overvoltarle byez! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La mia scheda madre regge fino a 250Mhz da bios...Nn ho mai provato!
L'alimentatore però è un 300W senza marca... Però mi sembra strano che la main board non regga qst memorie!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Quote:
Per vedere se li regge in modo buono bisogna semplicemente testarle ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
prova prova
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
se ti va bene reggono 2.5-3-3-7
sali un pò alla volta con l'fsb e alza il vdd |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ragazzi le ram reggono i 7-3-3-2 con voltag originale...Che dite fino a quanto posso arrivare?Proseguo?
Ma l'aero7 che hanno su essedi è quello che raffredda + del volcano7+ facendo poco rumore... Sto facendo il burn in sul mio thoro a sto a 1.80 con freq invariata...Fino a quanto potrei portarlo sto thoto a?200*11?.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Ecco, dicci dove le hai lette queste cose che sono proprio curioso... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
Sali finchè è stabile , alza anche il vdimm tanto fino a 2.85v non succede nulla anche la cpu devi provare.. puoi reggere anche 200x12 se la cpu è buona.. devi solo provare sali di fsb in caso e abbassa il molti |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ocz pc 3700 (o 3500, non ricordo) portate a 250 (500) 3,0-3,1 volt dopo 1 settimana non reggevano nemmeno i 216 (433) timings spinti (quelli garantiti dalla ocz) informati, prima di dire che uno scrive castronerie tralatro la ocz stessa consiglia di non andare oltre i 2,85V (pena la perdita di garanzia) e cmq non puoi paragonare delle ocz pc3700 con delle a-data pc3200 bh-5.. è risaputo che il chip winbond regge tranquillamente i 3,2V p.s. ecco cosa era quella vocina dal case! erano le a-data che mi chiedevano di essere overvoltate perchè avevano freddo!! Ultima modifica di Spank : 02-09-2003 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui non so proprio di che parli. Probabilmente deve essere lo stato finale della tua... , mi confondi con un altro perchè non ho mai promesso bench a nessuno. A-data che hanno freddo? ma facci un segno così ridiamo alla battuta. Sborone io? Semmai sei tu che fai lo sborone e troppa disinformazione!!!La ocz invalida la garanzia se overvolti... La ocz raccomanda di non overvoltare le ram... I chip Winbond bh-5 invece "è risaputo" che pregano per essere overvoltati perchè "hanno freddo"... Senti, ma visto che sei così vicino a queste aziende che ti dicono tutte queste cosette, cioè luoghi comuni e banalità varie, perchè non ti fai regalare qualche banco così magari sai di che parli? Cmq da parte mia nulla di personale, cerco solo di esprimere il mio punto di vista sul tuo punto vista. Non so se mi spiego... Bye |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Chissà cosa dicono sul sito della OCZ ...andiamo a darci un'occhiata!
---Lifetime Warranty hmm interessante ---466Mhz CL 2-3-3-7 bhe questo dovrebbe esser chiaro ---OCZ Extended Voltage Protection® circuit protection allows modules to handle higher voltages through a novel voltage protection circuit. OCZ EVP® protected modules tolerate VDIMM voltages of up to 2.9 volts +/- 5% and are covered by the OCZ lifetime warranty if overvolted within EVP® tolerances. Cavolo ma allora vedi che non la invalido la garanzia (a vita) neppure se overvolto! Addirittura fino a 3V! Ok...ora quasi quasi faccio un giretto su google...vediamo che trovo... http://www.bleedinedge.com/reviews/o...0gold_pg1.html Tho'! Una recensione... Dice che reggono DDR466 2-6-3-3 @ 2.65V.... Anzi, no... DDR500 2-6-3-3 @ 2.75V ! AZZ Andiamo un po' avanti.. 2.5-7-4-3 @ 2.9V @ 260 MHz! Si bhe dai, direi che sono da buttar via! E mi raccomando: casco allacciato, sempre, e mai overvoltare le ram! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meno male che qualcuno mi capisce... Amo questo stile di argomentare e... ...a chi non capisce!Non se ne può più di sentire storielle fantastiche senza senso che per giunta pretendono pure di avere ragione quando a leggerle bene sono peggio delle comiche e non si reggono in piedi. Naturalmente aspettiamo sempre di leggere questo comunicato UFFICIALE Ocz secondo il quale il primo che overvolta perde la garanzia Cosa che cmq non chiarisce il fitto mistero secondo cui Ocz possa individuare le memorie overvoltate... Sicuramente faranno scansioni a raggi laser sui chip o roba del genere... Beh, che posso dire ancora? Le recensioni parlano da sole, almeno quelle rilevano le fonti e testano "qualcosa". Non parlano sul niente! P.S. Grande Mikelezz, continua così! Guerra alla disinformazione!!!
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
ehhe la tua data di iscrizione dice tutto
cmq mi riferivo alle pc3500 el (http://www.ocztechnology.com/product...EL+DDR+PC-3500) e pc3700 EL (http://www.ocztechnology.com/product...EL+DDR+PC-3700) mi ero solo sbagliato sulla frequenza delle ram: Quote:
p.s. le offese velate o presunte prese in giro tientele per te, io le "storie" (come le chiami te dimenticavo: chiedi anche a spaceboy (e ai + esperti) i chip winbond bh-5 che tolleranza hanno.. byez! Ultima modifica di Spank : 02-09-2003 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

, mi confondi con un altro perchè non ho mai promesso bench a nessuno. A-data che hanno freddo? ma facci un segno così ridiamo alla battuta. Sborone io? Semmai sei tu che fai lo sborone e troppa disinformazione!!!
...a chi non capisce!