Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2003, 22:16   #1
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Timings OCZ Pc 3700

Salve Ho una 8rda3+ e le ocz pc 3700(466Mhz)però non funzionano a 466 ma 400?Perchè?Forse la scheda madre nn le supporta?Eppure la vecchia la8rda+ le supportava!!
Inoltre,vorrei abbassare un pò i timings ora sono a 9-4-4-2 vorrei settarle un pochino in - ma se lo faccio il pc non si avvia...Devo alzare la tensione delle ram??
Mi date una mano?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 00:25   #2
gelindo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Re: Timings OCZ Pc 3700

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
Devo alzare la tensione delle ram??
Si
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 22:58   #3
nicola1985
Senior Member

Fino a quanto devo alzare?
Perchè non funzionano a 466?
Come posso farle funzionare al 100%
Old 30-08-2003, 00:17   #4
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ma sei sicuro che la tua mobo regga i 233 stabilmente? alimentatore buono?

cmq prova a mettere la ram a 2.75V (overvoltando troppo le ocz si potrebbero danneggiare, dopo un po'), e guarda poi quanto è effettivo il vdimm

byez!
Old 30-08-2003, 00:19   #5
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Ma come si danneggiano...io le tengo fisse a 2.8 sono garantite per 2.9!
[Asus Rog Maximus Z690 Hero][Intel i9 12900ks][Custom 2x360 Liquid Cooling][32gb Corsair Dominator DDR5 6000][MSI RTX 5080 Inspire OC][Samsung SSD 980 Pro 1tb][Corsair HX 1200][Alienware Dell AW3423DW][Razer Deathadder v2 + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fibra Ottica Unidata]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 00:49   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raoul
garanzia a vita per overvolt fino a 2.9
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 01:22   #7
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da Raoul
a parte che i 2,8V sono 2.78 effettivi sulla ic7
cmq prova a tenerle overclockate per un po' a 2,9-3.0V e poi vediamo
tralatro overvoltando oltre i 2,85V mi pare si perda la garanzia della casa madre

queste ocz se vengono overvoltate troppo perdono le loro caratteristiche di oc.. e non reggono + gli alti fsb
almeno da quel che ho letto in giro (io non le ho mai provate, e poi con quel che costano, ci penserei un bel po' prima di overvoltarle )

byez!
Old 30-08-2003, 13:34   #8
nicola1985
Senior Member

La mia scheda madre regge fino a 250Mhz da bios...Nn ho mai provato!
L'alimentatore però è un 300W senza marca...
Però mi sembra strano che la main board non regga qst memorie!!
Old 30-08-2003, 14:46   #9
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Quote:
La mia scheda madre regge fino a 250Mhz da bios...Nn ho mai provato!
L'alimentatore però è un 300W senza marca...
Però mi sembra strano che la main board non regga qst memorie!!
Il fatto che la tua mobo supporti da bios quelle frequenze nn vuol dire che sia stabile con tali freq.
Per vedere se li regge in modo buono bisogna semplicemente testarle

ciao
Old 30-08-2003, 18:24   #10
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
prova prova
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 18:28   #11
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
se ti va bene reggono 2.5-3-3-7
sali un pò alla volta con l'fsb e alza il vdd
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 21:35   #12
nicola1985
Senior Member

Ragazzi le ram reggono i 7-3-3-2 con voltag originale...Che dite fino a quanto posso arrivare?Proseguo?
Ma l'aero7 che hanno su essedi è quello che raffredda + del volcano7+ facendo poco rumore...
Sto facendo il burn in sul mio thoro a sto a 1.80 con freq invariata...Fino a quanto potrei portarlo sto thoto a?200*11?....
Old 01-09-2003, 22:18   #13
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spank
a parte che i 2,8V sono 2.78 effettivi sulla ic7
cmq prova a tenerle overclockate per un po' a 2,9-3.0V e poi vediamo

Ho un amico che le tiene da una vita così! E le mie A-data le tengo da 8 mesi così. Naturale, non sono Ocz...che in + hanno un dissi sui chip e sono una marca prestigiosa!

tralatro overvoltando oltre i 2,85V mi pare si perda la garanzia della casa madre

Questa è buona: ma perchè le ram lo scrivono sui chip che sono state overvoltate? come lo capirebbe la Ocz, gli parlano forse i chip?
Ti prego non parlarmi di bruciature come segno che sono state overvoltate adesso, sarebbe veramente troppo...

queste ocz se vengono overvoltate troppo perdono le loro caratteristiche di oc.. e non reggono + gli alti fsb

Questa è ancora + buona: ram che overvoltate perdono di performance? potrei capire che non aumentano in prestazioni ma che addirittura perdono mi sembra una...ehm...assurdo, ecco!

almeno da quel che ho letto in giro (io non le ho mai provate, e poi con quel che costano, ci penserei un bel po' prima di overvoltarle )

byez!

Ecco, dicci dove le hai lette queste cose che sono proprio curioso...
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 22:27   #14
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Ragazzi le ram reggono i 7-3-3-2 con voltag originale...Che dite fino a quanto posso arrivare?Proseguo?
Ma l'aero7 che hanno su essedi è quello che raffredda + del volcano7+ facendo poco rumore...
Sto facendo il burn in sul mio thoro a sto a 1.80 con freq invariata...Fino a quanto potrei portarlo sto thoto a?200*11?....

Sali finchè è stabile , alza anche il vdimm tanto fino a 2.85v non succede nulla
anche la cpu devi provare.. puoi reggere anche 200x12 se la cpu è buona.. devi solo provare
sali di fsb in caso e abbassa il molti
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 23:35   #15
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Ecco, dicci dove le hai lette queste cose che sono proprio curioso...
chiedi a don mazzi (mi pare sia stato lui a provarle, cmq lui me ne aveva parlato)
ocz pc 3700 (o 3500, non ricordo) portate a 250 (500) 3,0-3,1 volt
dopo 1 settimana non reggevano nemmeno i 216 (433) timings spinti (quelli garantiti dalla ocz)

informati, prima di dire che uno scrive castronerie
tralatro la ocz stessa consiglia di non andare oltre i 2,85V (pena la perdita di garanzia)

e cmq non puoi paragonare delle ocz pc3700 con delle a-data pc3200 bh-5.. è risaputo che il chip winbond regge tranquillamente i 3,2V

p.s. ecco cosa era quella vocina dal case! erano le a-data che mi chiedevano di essere overvoltate perchè avevano freddo!!

Ultima modifica di Spank : 02-09-2003 alle 00:01.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 00:05   #16
Zara
Bannato

Quote:
chiedi a don mazzi (mi pare sia stato lui a provarle, cmq lui me ne aveva parlato)
ocz pc 3700 (o 3500, non ricordo) portate a 250 (500) 3,0-3,1 volt
dopo 1 settimana non reggevano nemmeno i 216 (433) timings spinti (quelli garantiti dalla ocz)

Don mazzi? devo ridere? scusa la mia ignoranza ma non conosco questa fonte di saggezza, questo faro nella notte, questa garanzia. Ma immagino che tu riferisci solo, no?
LOL

informati, prima di dire che uno scrive castronerie
tralatro la ocz stessa consiglia di non andare oltre i 2,85V (pena la perdita di garanzia)

Io sono informato amico, sei tu che devi informarti meglio senza prendere come riferimento la voce di un amico magari sfigato. Non hai proprio elementi per sostenere nessuna affermazione non avendone mai testato un banco. Io invece ne ho provati 2 di banchi! Quanti alla "Ocz consiglia" non ho parole. Non capisco se vuoi farmi ridere o cosa: ci mancherebbe pure che Ocz consigliasse di overvoltare le proprie ram! ma perchè A-data lo consiglia? e Geil? Muskin? Corsair? ma fammi il piacere!
Qualunque casa rilascia delle specifiche per i proprio prodotti. Nel caso delle memorie hai bene in mente i timings specificati dall'azienda. Conosci qualcuno che rispetta tali timings? Strano, eppure è consigliato dai produttori non modificare timings e vdimm!
LOL

e cmq non puoi paragonare delle ocz pc3700 con delle a-data pc3200 bh-5.. è risaputo che il chip winbond regge tranquillamente i 3,2V

Risaputo?
Insisto nel voler conoscere le tue fonti, chissà che leggi...
magari ci sarà scritto che nel caso delle winbond bh-5 è consigliato dalla A-data overvoltare le ram: chissà...
LOL

p.s. poi non ho + visto i bench delle tue "magiche" a-data
p.p.s. ecco cosa era quella vocina dal case! erano le a-data che mi chiedevano di essere overvoltate perchè avevano freddo!!

Qui non so proprio di che parli. Probabilmente deve essere lo stato finale della tua...
, mi confondi con un altro perchè non ho mai promesso bench a nessuno. A-data che hanno freddo? ma facci un segno così ridiamo alla battuta. Sborone io? Semmai sei tu che fai lo sborone e troppa disinformazione!!!

La ocz invalida la garanzia se overvolti...

La ocz raccomanda di non overvoltare le ram...

I chip Winbond bh-5 invece "è risaputo" che pregano per essere overvoltati perchè "hanno freddo"...

Senti, ma visto che sei così vicino a queste aziende che ti dicono tutte queste cosette, cioè luoghi comuni e banalità varie, perchè non ti fai regalare qualche banco così magari sai di che parli?

Cmq da parte mia nulla di personale, cerco solo di esprimere il mio punto di vista sul tuo punto vista.
Non so se mi spiego...

Bye
Old 02-09-2003, 02:42   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Chissà cosa dicono sul sito della OCZ ...andiamo a darci un'occhiata!

---Lifetime Warranty
hmm interessante

---466Mhz CL 2-3-3-7
bhe questo dovrebbe esser chiaro

---OCZ Extended Voltage Protection® circuit protection allows modules to handle higher voltages through a novel voltage protection circuit. OCZ EVP® protected modules tolerate VDIMM voltages of up to 2.9 volts +/- 5% and are covered by the OCZ lifetime warranty if overvolted within EVP® tolerances.
Cavolo ma allora vedi che non la invalido la garanzia (a vita) neppure se overvolto! Addirittura fino a 3V!

Ok...ora quasi quasi faccio un giretto su google...vediamo che trovo...

http://www.bleedinedge.com/reviews/o...0gold_pg1.html
Tho'! Una recensione... Dice che reggono DDR466 2-6-3-3 @ 2.65V....
Anzi, no... DDR500 2-6-3-3 @ 2.75V ! AZZ
Andiamo un po' avanti.. 2.5-7-4-3 @ 2.9V @ 260 MHz!

Si bhe dai, direi che sono da buttar via!

E mi raccomando: casco allacciato, sempre, e mai overvoltare le ram!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 04:52   #18
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Chissà cosa dicono sul sito della OCZ ...andiamo a darci un'occhiata!

---Lifetime Warranty
hmm interessante

---466Mhz CL 2-3-3-7
bhe questo dovrebbe esser chiaro

---OCZ Extended Voltage Protection® circuit protection allows modules to handle higher voltages through a novel voltage protection circuit. OCZ EVP® protected modules tolerate VDIMM voltages of up to 2.9 volts +/- 5% and are covered by the OCZ lifetime warranty if overvolted within EVP® tolerances.
Cavolo ma allora vedi che non la invalido la garanzia (a vita) neppure se overvolto! Addirittura fino a 3V!

Ok...ora quasi quasi faccio un giretto su google...vediamo che trovo...

http://www.bleedinedge.com/reviews/o...0gold_pg1.html
Tho'! Una recensione... Dice che reggono DDR466 2-6-3-3 @ 2.65V....
Anzi, no... DDR500 2-6-3-3 @ 2.75V ! AZZ
Andiamo un po' avanti.. 2.5-7-4-3 @ 2.9V @ 260 MHz!

Si bhe dai, direi che sono da buttar via!

E mi raccomando: casco allacciato, sempre, e mai overvoltare le ram!

Meno male che qualcuno mi capisce...

Amo questo stile di argomentare e... ...a chi non capisce!

Non se ne può più di sentire storielle fantastiche senza senso che per giunta pretendono pure di avere ragione quando a leggerle bene sono peggio delle comiche e non si reggono in piedi. Naturalmente aspettiamo sempre di leggere questo comunicato UFFICIALE Ocz secondo il quale il primo che overvolta perde la garanzia (a vita poi precisa: non si sa mai qualcuno resuscitasse o pretendesse la garanzia nell'altro mondo! ).
Cosa che cmq non chiarisce il fitto mistero secondo cui Ocz possa individuare le memorie overvoltate...
Sicuramente faranno scansioni a raggi laser sui chip o roba del genere...

Beh, che posso dire ancora?
Le recensioni parlano da sole, almeno quelle rilevano le fonti e testano "qualcosa". Non parlano sul niente!

P.S.
Grande Mikelezz, continua così!
Guerra alla disinformazione!!!
Old 02-09-2003, 09:43   #19
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

ehhe la tua data di iscrizione dice tutto

cmq mi riferivo alle pc3500 el (http://www.ocztechnology.com/product...EL+DDR+PC-3500) e pc3700 EL (http://www.ocztechnology.com/product...EL+DDR+PC-3700)

mi ero solo sbagliato sulla frequenza delle ram:

Quote:
confermo che le Ocz "soffrono" di troppi volts..
Le 3.500 non hanno protezioni e con 3.2v le ho viste @514Mhz cas 2.2.2.6 sulla IT7.. Dopo qualche test (20 min. max) si sono azzoppate e non vanno oltre i 460Mhz..
meglio non proseguire oltre, non ho tempo da perdere
p.s. le offese velate o presunte prese in giro tientele per te, io le "storie" (come le chiami te ) non me le invento mica se poi sei nuovo del forum e non conosci certe cose, non è colpa mia..

dimenticavo: chiedi anche a spaceboy (e ai + esperti) i chip winbond bh-5 che tolleranza hanno..

byez!

Ultima modifica di Spank : 02-09-2003 alle 10:13.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 10:19   #20
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Città: Verona
Quote:
ehhe la tua data di iscrizione dice tutto

se poi sei nuovo del forum e non conosci certe cose, non è colpa mia..
Se uno è nuovo del forum non è necessariamente una m***a.

Ciao
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian