Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2003, 18:45   #1
thekriminal
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ma il TEAC non è meglio?

Ciao Ragazzi

Per quanto riguarda la Storia dei master DVD ho visto che c'è il TEAC DV-W50E DVD-RW 4x2x12x 16x(Cdr) a €173,00 due euro in + rispetto al Pioneer ma con prestazioni (anche se non sono proprio rilevanti) maggiori. Ma il fatto è:

-Quanto è compatibile il Pioneer?? C'è gente che non usa solo programmini per poppanti tipo NERO Burning Rom e Roxio EZ CD
-Compatibilità con i supporti. Perchè non esiste solo la Verbatim e Quixio
-La durabilità.
-Modalità di scrittura, posso scrivere in DAO-RAW con il Pioneer?

Insomma mi chiedevo: c'è già qualcuno che l'ha comprato e che conosce veramente questo dispositivo? Se sei uno che l'ha comprato vorrei sapere il tuo parere
Old 28-08-2003, 19:54   #2
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Basterebbe guardare il frontale dei due drive (TEAC e Pioneer) per notare che si tratta del medesimo drive (con firmware differenti e personalizzati. La scelta deve essere orientata, più che sul drive in sè, sul bundle software (che non conosco e quindi non so quale sia il più completo e favorevole). La differenza di prestazioni può essere giustificata solo dal diverso firmware; in questo caso, però, basterebbe montare il firmware del TEAC sul PIONEER (cosa che ritengo fattibile, poichè la meccanica e gli integrati sono gli stessi).
Old 28-08-2003, 23:09   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: Ma il TEAC non è meglio?

Quote:
Originariamente inviato da thekriminal

-Quanto è compatibile il Pioneer?? C'è gente che non usa solo programmini per poppanti tipo NERO Burning Rom e Roxio EZ CD
Certo, uso Nero, ma anche Easy perché è più semplice e più adatto alle mie esigenze....

Se questo ti dà fastidio smetto di frequentare il forum.......
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 23:16   #4
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Re: Ma il TEAC non è meglio?

Quote:
Ciao Ragazzi

Per quanto riguarda la Storia dei master DVD ho visto che c'è il TEAC DV-W50E DVD-RW 4x2x12x 16x(Cdr) a €173,00 due euro in + rispetto al Pioneer ma con prestazioni (anche se non sono proprio rilevanti) maggiori. Ma il fatto è:

-Compatibilità con i supporti. Perchè non esiste solo la Verbatim e Quixio
-La durabilità.
-Modalità di scrittura, posso scrivere in DAO-RAW con il Pioneer?

Insomma mi chiedevo: c'è già qualcuno che l'ha comprato e che conosce veramente questo dispositivo? Se sei uno che l'ha comprato vorrei sapere il tuo parere

Il teac è un pioneer
non vedo come possa avere prestazioni maggiori è la stessa cosa
alcuni hanno montato il firm pio sul teac

IMHO i programmi migliori x scrivere dvd sono recordnow e clonedvd
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 23:46   #5
sil.dan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
teak

Io ho il teak ma sinceramente se tornassi indietro prenderei il pionner.
Il teak ha rilasciato un solo firmaware 1.30,lo aggiornato e non ho visto differenze,tanti suppurti li vede a 1x compresi i ritek g03,
con i dvd-r migliori tipo verbatim,sony ,maxell li vede a 2x.
Mentre il pionner da quello che ho capito molti supporti economici li vede a 2x( oltre che sono disponibili molti firmware)
Ci sarebbe un modo x trasformare il teak in pionner ,a suo tempo avevo provato(ora non ricorderei neppure come' la procedura),ma non c'e' lo fatta,mi diserro che ci voleva win.98 e il masterizzatore su ide master.
Io come s.o. uso xp e il teak c'e' lo su box firewire,e non mi andava di cambiare tutto...
Comunque nel compresso a 1x fa bene il suo lavoro,ed e' una magnifico x il rippaggio mi spiego,a volte mi capita che trascrivendo dei " file"...con il dvd-rom matshita 8587 non c'e' la faccia si blocca sempre nel stesso punto usando il teak questo problema non esiste.
Ciao
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 23:51   #6
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Re: teak

Quote:
Originariamente inviato da sil.dan
Io ho il teak ma sinceramente se tornassi indietro prenderei il pionner.
Il teak ha rilasciato un solo firmaware 1.30,lo aggiornato e non ho visto differenze,tanti suppurti li vede a 1x compresi i ritek g03,
con i dvd-r migliori tipo verbatim,sony ,maxell li vede a 2x.
Mentre il pionner da quello che ho capito molti supporti economici li vede a 2x( oltre che sono disponibili molti firmware)
Ci sarebbe un modo x trasformare il teak in pionner ,a suo tempo avevo provato(ora non ricorderei neppure come' la procedura),ma non c'e' lo fatta,mi diserro che ci voleva win.98 e il masterizzatore su ide master.
Io come s.o. uso xp e il teak c'e' lo su box firewire,e non mi andava di cambiare tutto...
Comunque nel compresso a 1x fa bene il suo lavoro,ed e' una magnifico x il rippaggio mi spiego,a volte mi capita che trascrivendo dei " file"...con il dvd-rom matshita 8587 non c'e' la faccia si blocca sempre nel stesso punto usando il teak questo problema non esiste.
Ciao
anche il pio vede i g03 e altre marche economiche a 1x
(e che si trovano dei firm tarocchi)
x il resto è uguale xche il miglior firm x il pio per me è 1.30

confermo in lettura è molto buono
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 29-08-2003, 11:13   #7
thekriminal
Junior Member

Ciao A tutti

Innazitutto vi ringrazio x l'attenzione.

Non si offendano quelli ke usano Nero o EZ CD perkè ankio uso Nero solo ke secondo me è un programma da usare solo quando si fa "drag-drop" e click su "masterizza cd", basta nient'altro. X me non è un bel programma, non è flessibile come Disc Juggler x esempio.

Tornando all'argomento interessato, il Pionner sarebbe meglio quindi... Ma ho visto ke qualcuno ha detto ke per il rippaggio il TEAC è meglio ma: allora se devo rippare DVD-Video, DVD-ROM (di Playstation2 ad esempio) e comunque devo scrivere a 1X o a 2X ke sia con il Pio ke col TEAC a sto punto mi prendo il TEAC visto ke per il rippaggio è migliore del Pio!!!! o NO!!!
Old 29-08-2003, 12:29   #8
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Ciao A tutti

Innazitutto vi ringrazio x l'attenzione.

Non si offendano quelli ke usano Nero o EZ CD perkè ankio uso Nero solo ke secondo me è un programma da usare solo quando si fa "drag-drop" e click su "masterizza cd", basta nient'altro. X me non è un bel programma, non è flessibile come Disc Juggler x esempio.

Tornando all'argomento interessato, il Pionner sarebbe meglio quindi... Ma ho visto ke qualcuno ha detto ke per il rippaggio il TEAC è meglio ma: allora se devo rippare DVD-Video, DVD-ROM (di Playstation2 ad esempio) e comunque devo scrivere a 1X o a 2X ke sia con il Pio ke col TEAC a sto punto mi prendo il TEAC visto ke per il rippaggio è migliore del Pio!!!! o NO!!!
no è uguale è la stessa cosa
secondo me guarda i sw che ti danno
se nel teac o pio ti danno recordnow prendi quello
mac mini M1, Iphone 
Old 29-08-2003, 14:12   #9
thekriminal
Junior Member

Ciao

Un'ultima cosa poi non vi rompo +: sia col Pioneer ke col TEAC i Princo da 4X possono essere scritti a 4X? Non ke me ne freghi poi + di tanto ma è solo curiosità.
Old 29-08-2003, 14:24   #10
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Ciao

Un'ultima cosa poi non vi rompo +: sia col Pioneer ke col TEAC i Princo da 4X possono essere scritti a 4X? Non ke me ne freghi poi + di tanto ma è solo curiosità.
Questo non te lo so' dire

non prendere i princo 4x, usa supporti + buoni
e se proprio li hai già non scriverli a 4x

ti rimando ad altre discussioni sui supporti
http://forum.hwupgrade.it/showthread...9&goto=newpost

mac mini M1, Iphone 
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian