|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Schermo nero dopo disinst.displ.drivers
Scusate, ma ho letto nel thread in rilievo che è consigliato installare i driver AGP della scheda madre prima d'installare i drivers della scheda video.
Ora il mio dubbio è: è possibile che io non li abbia installati quando ho inizializzato il pc e che abbia installato direttamente la scheda video, e nel caso c'è un modo x verificarlo? Non so se la cosa possa avere attinenza ma il dubbio scaturisce dal fatto che quando ho cercato d'installare i catalyst 3.6 (dopo aver precedente disinstallato il pannello di controllo ati, riavviato e poi disinstallato i display drivers che erano i cata 3.4) il computer al riavvio dopo la disinstallazione dei vecchi drivers s'è riavviato a schermo nero (dopo il logo dell'asus). non facendomi vedere niente come se neanche ci fosse la scheda. Ho risolto "alla cieca" inserendo il cd-rom dell'Ati con i drivers originali e dando qualche invio a caso, quindi quando cd e hd hanno smesso di frullare ho dato un altro invio e la macchina s'è riavviata e da lì poi ho installato i catalyst 3.6. La mia configurazione: s.o. Windows XP pro mb Asus P4P800 pIV 2.533 Ati radeon 9100 (128mb ddr) monitor lcd acer al707 Grazie anticipato a chiunque riuscisse ad aiutarmi a risolvere l'arcano xchè mi spiacerebbe riaffrontare il patema dello schermo nero (m'è capitato già 2 volte) e la lotteria degli invii alla cieca alla prossima uscita dei catalyst. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh... almeno una cosa è da escludersi: l'AGP.
Ieri sera a casa ho controllato ed il controller AGP risulta installato nel sistema. Quindi il problema dev'essere un altro, se qualche "anima buona" ha un'idea è ben accetto... grazie Ciao Y4mon |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.