|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
adsl modem fastrate usb 100 acces media fornito da tin.it.parliamone....
Allora il problema è questo:
ho una mandrake 9.1 e sono possessore di modem adsl acces media fastrate 100 usb. Siccome in giro non ci sono guide,sto cercando di fare tutto da solo facendolo andare sotto linux. Il problema che il modem dopo aver installato il driver si accende,pero' se ne và in freeze perchè ha bisogno dell patch. Vi dico come faccio. Ho installato i sorgenti del kernel direttamente dal cd mandrake9.1,poi sono andato enlla nuova dir creata /usr/src/linuxecc ho impartito i seguenti comandi: make xconfig poi fatto save exit make clean make dep make bzImage make modules make modules_installa make install lilo premetto che uso il lilo grafico che si avvia ogni volta che accendo il computer. Riavvio....... facendo in questo modo si è installato il nuovo kernel? col comando lilo si è aggiornato il kernel? Andiamo avanti..... il readmedice che per chi ha usb ,deve usare la patch altrimenti il sistema va' in freeze( a me lo fà) io faccio cosi dopo il riavvio nella dir usr/src ecc path -p0 < usb-uhci.patch path -p0 < usb-ohci.patch subito dopo esce kernel patched quindi ricompilo il kernel come ho fatto prima ... ma al riavvio il sistema và di nuov in freeze... la cosa che mi vien da pensare è che sbaglio qualcosa quindi il kernel nuovo non si carica ho provato a metterlo su floppy,ma forse l'immagine è troppo grande quindi non copia Cmq per chi vuole più info il driver è questo con il readme allegato. Vi ringrazio in anticipo http://www.bewan.com/bewan/drivers/bapst-0.6.1.tar.gz
Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd -]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan Ultima modifica di BLACKMOLLY : 28-08-2003 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Puoi controllare se stai eseguendo un kernel diverso da quello preinstallato lanciando
uname -a e controllando che la versione del kernel finisca con "mdkcustom" (quello originale della Mandrake termina solo con "mdk").
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Risolto!!!
Sbagliavo,e non voglio dire cosa che mi vergogno Cmq il modem ora si accende,il modulo si carica.... La storia di questo modem è un parto; ci sono altri utenti che hanno questo stesso tipo di problema grazie cmq amico per la dritta,ho scoperto che in effetti in kernel era quello vecchio,poi ho ricompilato in usr/src/linux e non in usr/src/linux2.4 ... ecc ecco l'errore dov'era
Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd -]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se ci sono altri utenti con codesto modem,si facciano sentire.
Bisogna risolvere il problema idle di questo nuovo modem. Su su non è possbile che in questa grande comunità nessuno usi il suddetto modem.
Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd -]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Facci sapere come va ... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda che io da li' provengo
e su quel forum nessuno è riuscito a risolvere.... và in idle e non si inizializza
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tu saresti spectrum?
Se sei tu,allora io sono superblack
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Comunque in rete non ho trovato nulla, a parte il link da cui provieni ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.