|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10663.html
La casa californiana, dopo che Microsoft ha siglato l'accordo con ATi per X-BOX2, pare in trattative con Sony per lo sviluppo di Playstation 3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Sarebbe bello vedere la prossima Ps3 a forma di enorme FlowFx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
eheheh ma invidia ha visto il progetto della VPU della PS2??!?!?!
ma stanno scherzando o cosa?!?!? i tecnici della sony riescono a fare chip a bassa frequenza di clock e ad alta efficenza, non penso abbiano bisogno del know-how di nvidia, anzi forse e' nvidia che ha bisogno del know-how della sony, la Xbox e' piu' potente ma ha un processore a frequenza doppia rispetto a quello sony.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Sony non è fessa, Microsoft non ha fatto grossi affari con l'x-box a causa del costo elevato del chip grafico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
come come ?
Riporto:
"nVidia si è da sempre dichiarata soddisfatta di partecipare ad un qualsiasi progetto relativo a console di gioco aggiungendo, inoltre, di aver aiutato l'Xbox a raggiungere il successo ottenuto. " a me sembrava che Microsoft fosse in perdita con l'Xbox in quanto la vendeva sotto costo senno non la comprava nessuno o sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
ma IBM ?!?!
Scusate tutti, ma ricordo male io oppure era IBM a fornire il chip grafico della futura Ps3?!
Confermate o l'ho sognato? Era addirittura scritto su Hwupgrade!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
per prova:
si infatti, c'è sempre stata una grande partnership tra sony ed ibm, e non mi soprenderei se ad avvicinare le probabilità di un accordo tra nvidia e sony ci sia proprio ibm di mezzo. Credo che questa voce di corridoio sia più fattibile di quanto si pensi in realtà. Per regenesi:infatti nvidia si è dichiarata soddisfatta degli introiti grazie a microsoft e x-box. Al massimo può essere microsoft a non dichiararsi soddisfatta di lavorare con nvidia. La cosa è chiara, nvidia è soddisfatta di lavorare nel settore console, l'autore dell'articolo non ha di certo parlato di soddisfazioni tra microsoft e nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io ricordo di accordo tra ibm sony toshiba , ma mi sembra che ci sia ancora questo accordo . evidentemente il chip lo fornirà nvidia .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Da anni parlano di Cell, cpu rivoluzionaria ,sulla carta, 1000 volte piu potente dell attuale cpu ps2 frutto della collaborazione di Sony, Ibm, Toshiba.
e si dice che la ps3 avrebbe questa cpu per quanto riguarda la vpu non si sa molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Per Cell [se non sbaglio] non intendevano altro che un sistema basato sul calcolo distribuito.
Ovvero: una chimera irraggiungibile ai giorni nostri. E' naturale che il cuore grafico della Ps3 sarà qualcosa di MOLTO più normale. La ca**ata del calcolo distribuito non a caso ha fatto ridere mezzo mondo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
CHI COPIA CHI?
http://www.hardware-mania.com/news/n28.htm
C'è scritto : fonte Hwupg , ma avrebbero dovuto mettere Copia-incolla da Hwupgrade ![]() Ultima modifica di nonikname : 28-08-2003 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
PLAGIO!
... e, come sta scritto poco più sotto:
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ma ci sono copiate TUTTE le news di Hwupgrade!
C'è anche quella dei nuovi chip grafici di XGI e in altre anche le tabelle con i cali di prezzo delle cpu! ![]() Qualcuno lo dica a Paolo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
A proposito della CPU PS2 ...
Quote to homero : "i tecnici della sony riescono a fare chip a bassa frequenza di clock e ad alta efficenza".
Scusa ma il processore della PS2 è un risc, e già da questo la console riesce a sfornare molta più potenza. Non si tratta di riuscire a fare una CPU con frequenza più bassa... Si tratta di adottare la tecnologia RISC che, è risaputo, sia nettamente superiore alla CISC. Personalmente mi auguro che nVidia rimanga fuori dalla PS3: non so se la comprerei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
piffe...
Gia ottima osservazione... per questo ha meno mhz... Stesso discorso tra P4 e AMD Il P4 e' Cisc puro L'Amd, internamente ha una architettura Risc. Le istruzioni cisc X86 vengono scomposte nelle piu' semplici risc ed eseguite. E da qui minore frequenza e maggiore efficenza... La gente tende a dimenticarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
ma chi vuole la ps3 con chip nvidia alzi la mano...
ma chi lo vuole uno scaldabagno dentro una console. certo che se sony mettera certa m@@@a come chip la ps3 morira presto. per quanto riguarda il cell per ps3 dovrebbe essesre a 300 ghz. non mhz ma ghz l'ho letto su una rivista del settore. che c@@@@@@@a |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
x Jojo
Anche il p4 internamente e' pseudo-risc, come lo era il p3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mah.
Sarà piu' arretrata e vecchia, ma il cuba la ps2 lo prende tranquillamente a schiaffi. Il Cell, se leggete attentamente le news, e' previsto per le ps4, non ps3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
"pare che nVidia sia in trattative con Sony per quanto riguarda la produzione della futura PS3"
= vi prego prendetemi almeno voi che senò va male (vedi xbox2 e serie FX) accidenti come mi sta cadendo sempre più un mito (beh, ricordo che io ho comunque una ATI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.