|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Lettore cd-mp3 portatile..
ho vinto un tomphson lettore cd e mp3 solo che fa fatica a leggere i masterizzati..quelli normali ci mette un po a trovare il traccee quelli mp3 non li legge!!!
che posso fare???ho fatto diverse prove come abbassare la velocità di masterizzazione e cambiare supporto...addirittura ho usato i for audio a 4X |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
che silenzio..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
i cd masterizzati di che marca sono?
a che velocità sono stati incisi? hai abilitato l' antishock? x gli mp3 che bitrate hai impostato? sono in VBR o CBR? certo che se tutti i lettori cd-mp3 Thompson son così, son proprio dei bagagli... e io che ci volevo fare un pensierino visto che è uno dei pochi che ha un display largo grazie al quale suppongo sia possibile leggere tutti gli id3tag degli mp3. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il lettore cd Thompson è
e i cd sicuramente non vanno sia con il sistema anti-shok attivo che disattivo...i cd tdk quelli nuovi da 80 da 48X Sony classici da 80min Fnac 74min 48X Sony for audio (cd della madonna) questo scritto a 4X fatti a 40X 24X 12X stesso identico risultato mp3 non legge cioè viene scritto traccia 1 ma i secondi non si muovono e il lettore fa bzzzzzzz come se cercasse la traccia mentre gli audio meglio,li legge, ogni tanto si sente un cick e le tracce me lo becca in circa 20-30 secondi il bitrate è per quasi tutti 128 e alcuni 160..scusa ma non so che vuol dire VBR o CBR Ultima modifica di diafino : 28-08-2003 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
vbr vuol dire bitrate variabile...
cbr bitrate costante. cmq dalle risposte che mi hai dato ho già capito tutto: o è la marca a far schifo, o è il tuo lettore che è difettoso! mentre mi han parlato molto bene del Samsung, che tra l' altro in questi giorni ho visto in offerta a 80 €! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora posso risponderti..è costante il bitrate
non so se è difettoso o cosa..a me l'hanno regalato e quindi non posso farlo cambiare..poi è da un po che ce l'ho.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Io ne ho uno che legge tutto, originali, masterizzati e RW senza problemi con mp3 in cbr e vbr.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Io verificherei la modalità di incisione con Nero. Inoltre i Cd generalmente non sono letti se non chiusi o scritti in multisessione. Prova anche un altro programma di masterizzazione e, se possibile, a creare cd con un altro device.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i cd che faccio sono tutti con nero quindi provo a cambiare programma chiusi e con un'unica sessione..poi le impo sono quelle standard. ora provo un'altro masterizzatore.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Xtian che masterizzatore hai?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
raga ce l'ho fatta..piu' o meno:masterizzatore hp 8200 e cd della Philips da 48 scritto a 4 (ovviamente)..
ora tutto sta nel capire perchè i cd fatti dal mio lite-on non li vuole leggere!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo il thomson ti da' problemi?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si solo quel lettore ho provato un philips e un altra marca e va da dio ho provato anche lettori fissi nessun problema mai mai mai |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a pulire la lente con un cotton fioc imbevuto d'alcool?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

e i cd sicuramente non vanno sia con il sistema anti-shok attivo che disattivo...