Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2003, 23:28   #1
schirzo
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
si sta rompendo l'hard disk?

Salve, da qualche tempo il mio asus l3162m con amd xp1800 win XP hd 20 e 256 ddr, ha un problema, prima molto sporadico ora perenne:
Dopo circa un'oretta di utilizzo inizia ad andare a scatti! la freccia del mouse si muove a scatti ed anche l'audio, lo scorrimento di pagine insomma tutto. La lucina dell'hard disk va a scatti anch'essa, ma dopo un pò ritorna tutto come prima, per poi ripetersi dopo qualche minuto. A qualcuno è capitato o mi sa dire che cosa può essere? si sta rompendo l'HD? sono cinque mesi che l'ho comprato. Grazie
schirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 23:36   #2
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
Tranquillo......non credo sia un problema hardware. Se l'hd ti stesse abbandonando sentiresti anche degli strani rumori, per es dei colpi causati dalla testina (in genere i maxtor muoiono così ).
Hai fatto una deframmentazione ? Non è che ti parte qualche utility che hai installato, es un controllo antivirus ?
Guarda a sinistra in basso i programmi che hai attivi poi dimmi...

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 23:43   #3
schirzo
Junior Member

ciao, in effetti ultimamente ho installato panda antivirus, e prima non avevo nessun antivirus, può darsi che sia lui? ma adesso ne ho bisogno perchè sono sempre collegato. Che mi consigli? grazie.
Old 27-08-2003, 23:46   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Parere strettamente personale: se il Panda (animale) deve essere protetto, il Panda (antivirus) andrebbe letteralmente distrutto...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 23:49   #5
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Concordo con MM
Disinstallalo e vedi se il problema persiste (ma penso di no...).
Se è lui la causa prova a configurarlo meglio...

Ciao !!
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 23:54   #6
schirzo
Junior Member

Peccato se è lui mi dispiacerebbe. Ho il platinum 7 è molto leggero e veloce ed ha anche un firewall che non da fastidio. Bah proverò cosi, grazie.
Old 27-08-2003, 23:57   #7
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da schirzo
Peccato se è lui mi dispiacerebbe. Ho il platinum 7 è molto leggero e veloce ed ha anche un firewall che non da fastidio. Bah proverò cosi, grazie.
Ti dispiace?? Ma sparagli, fucilalo, diciamo.. parere strettamente personale
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 00:05   #8
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MM
Parere strettamente personale: se il Panda (animale) deve essere protetto, il Panda (antivirus) andrebbe letteralmente distrutto...
Parole sante...
Il mio consiglio è di optare per il Kaspersky che è + serio
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 00:09   #9
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Parole sante...
Il mio consiglio è di optare per il Kaspersky che è + serio
Oppure si sta senza direttamente..
Old 28-08-2003, 01:10   #10
giuli0
Senior Member

Città: Cislago (VA)
Esatto, io è una vita che non installo antivirus e vivo bene ugualmente...
Quando mi arrivano allegati sospetti butto via e non se ne parla più...
ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 12:38   #11
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da giuli0
Esatto, io è una vita che non installo antivirus e vivo bene ugualmente...
Quando mi arrivano allegati sospetti butto via e non se ne parla più...
ciao
Beh ma che discorso è... quando aggiorni o installi i programmi nn scansioni i files? Un'antivirus su win è indispensabile, non è invece indispensabile la scansione in tempo reale ma lo scanner su richiesta si personalmente sono anni che uso solo quella modalità.
Old 28-08-2003, 12:42   #12
giuli0
Senior Member

Città: Cislago (VA)
Che files scansioni scusa???
Che stai a dire???

ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 13:19   #13
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Anch'io intendevo lo scanner su richiesta: niente monitor et similia... le prestazioni crollano
P.S.: Interessante la funzione When Done di GetRight che permette di scannare ogni file scaricato in automatico
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Old 28-08-2003, 16:40   #14
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Boh, sono 7 anni, 7 anni che non ho mai usato antivirus e non ho mai avuto un virus.. che !!.. comunque se arrivasse, per me la soluzione è semplice: formattoooneeeeeee!!!
Old 28-08-2003, 17:10   #15
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Matro
comunque se arrivasse, per me la soluzione è semplice: formattoooneeeeeee!!!
Non tutti possono permettersi di formattare quando gli pare anche se è la vera e unica soluzione
Old 28-08-2003, 17:26   #16
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Non tutti possono permettersi di formattare quando gli pare anche se è la vera e unica soluzione
I file di posta sono in un altra partizione, a me sono necessari quelli (ovviamente in questa part ho tutti i miei "affetti personali" ).. Quindi se arrivasse non ho problemi; dopo comunque posso capire a chi serve anche per lavoro, visto che formattare e installare il so fa perdere minimo mezz'oretta..
Old 28-08-2003, 18:19   #17
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Mezz'ora?? Magari! Forse ti basta solo per una formattazione rapida + installazione del OS e nulla +!!
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 18:22   #18
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
sarà che sn pignolo per quanto riguarda il pc, però io ci metto 2 giorni tra formattare e reinstallare e CONFIGURARE tutto...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 22:21   #19
schirzo
Junior Member

ragazzi vi siete scagliati contro gli antivirus ma ho disabilitato la protezione permanente di panda e il problema è rimasto. Tra l'altro mi sono accorto che è coinvolto anche il cd-rom che a volte sparisce da risorse, e non si apre. In periferiche c'è un punto interrogativo sulla voce "ir bridge kernel-level" che se non ho capito male dev'essere un driver sonyericcson (il telefono che collego a volte per navigare) che gestisce la porta infrarossi, che però funziona benissimo. Può essere questo? vorrei provare ad aggiornare questo driver ma non lo trovo su internet.
Old 28-08-2003, 22:57   #20
Tejas
Senior Member

Io ho i tuoi stessi sintomi (a parte il discorso del cd rom e dell'ir), e la causa di tutto penso sia proprio il mio buon vecchio quantum...
Consiglio: fai man mano un bel backup delle cose + importanti, che magari, da un momento all'altro.....ZAK!
Quote:
sarà che sn pignolo per quanto riguarda il pc, però io ci metto 2 giorni tra formattare e reinstallare e CONFIGURARE tutto
quanto ti capisco!

saluti!
Tejas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
TSMC pronta ad annunciare quattro nuove ...
Alla ricerca di un drone professionale a...
Stop agli assistenti AI integrati su tab...
iPhone 18 Pro e Pro Max: addio alle SIM ...
Samsung Galaxy S26: l'Exynos 2600 &egrav...
PS6 in forte ritardo e Switch 2 pi&ugrav...
Nuova rimodulazione da TIM: fino a 5 eur...
Apple annuncia un nuovo evento per il 4 ...
Veicoli elettrici a -25 °C? Le batte...
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian