|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Assisi
|
ASUS A7V600 e raid...
Sono intenzionato a prendere questa skeda... xò voglio ricomprare anche 2 HD, questa skeda ha il raid SATA, volevo sapere se io compro 2 HD U-ATA uguali e uso il SATA Dongle e metto in raid i 2 U-ATA ho le prestazioni simili a 2 SATA in raid oppure sono molto meno performanti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ho tuttora un raid PATA e lunedì passo alla A7V600 con 2 dongle in raid.
Poi ti faccio sapere, ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
Anch'io sarei moloooooolto interessato a sapere se funziona, visto che ho appena ordinato la mobo in questione con 2 SATA dongle ASUS.... facci sapere presto
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie 1000... speriamo funzionino bene cosi la ordino anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ragazzi io questa scheda ce l'ho ma non so se fate un buon affare a comprarla, il controller SATA in realtà non è integrato sul chipset ma è necessario inserire il floppy ogni volta che si installa Windows o si formatta il PC.
Questa scheda inoltre non ha alcun blocco della frequenza dell'agp e del pci e quindi è poco adatta all'overclock, come se non bastasse è piena di bug, il mio rivenditore mi ha fatto presente che su 10 che se ne vendono almeno 3 tornano indietro, vi consiglio (per spaventarvi ben bene) di dare un'occhiata al sito di asus e di vedere qunti bios per questa mobo sono stati rilasciati in brevissimo tempo (e soprattutto guardate i problemi che correggono). PS Dimenticavo, i driver SATA sono nascostissimi nel CD di installazione e dovete necessariamente esplorare ogni singola cartella del CD, non è fornito alcun floppy e non è indicato nulla sul manuale. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, effettivamente di bios ne sono stati rilasciati parecchi, ma l'alternativa sarebbe una a7n8x, la quale di problemi ne ha datti parecchi anche lei...
Comunque tu hai hd SATA o PATA? e Se hai HD PATA riesci a interfacciarli con il controller SATA con l'ASUS SATA DONGLE? Graçias
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2 il famigerato dischetto neanche gigabyte lo dà, e capire poi come estrarlo dal CD. se non va, si sostituisce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sulle mb con chip intel 865 e 875 il sata viene riconosciuto da windows senza alcun driver aggiuntivo
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
The SATA dongle is specifically designed for ASUS motherboard with the Promise RAID controller. Current Compilant motherboards include the ASUS P4PE, A7V8X P4SDX and P4S8X motherboard models (on SATA model only). Check the ASUS website (www,asus,com) for more information and upgrades. Ora il dubbio è d'obbligo perchè la a7v600 NON HA il controller PROMISE o sbaglio? Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Varese
|
Non dire così che frankie si altera.. effettivamente dovrebbe funzionare solo con ctrl Promise; spero che chi lo venda (dongle) abbia provato e non si limiti a dire che funziona con tutte le schede madri.
Saluti.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
se ho ben capito il controller raid di questa mb è prodotto da via non credo quindi possa funzionare
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Varese
|
Esatto è integrato nel southbridge.
Saluti.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
c'è gente che ha montato il dongle anche su mobo non asus e sul 875 e funziona.
poi la sfiga e l'incompatibilità è un altra cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Siracusa
|
Scusate la domanda idiota, ma a questo punto perchè non vi comprate la Epox 8kRA2+ ???
Io ce l'ho, e vi posso dire che va veramente bene. Monta il KT600 come la aSUS, e il costo è giustificato dal fatto che ha il controller RAID su canali IDE, oltre a supportarlo anche in SATA. Io ho configurato CDROM e MAsterizzatore sui canali IDE classici, 2 HD sui canali IDE con supporto RAID, in questo modo ogni periferica ha il suo canale. Magari ho detto una milionata di fesserie, ma viste le votre problematiche, e i dubbi ... mah ... poi fate voi. x Telly confermo che in fase di installazione di windows è necessario installare i driver da floppy (come terze parti), ma non vedo il problema, non è che si formatta giornalmente ... o sbaglio ??
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ciao Grezzo,
al momento ho problemi con la RAM (Corsair CMX 512 PC 3200 LL Platinum), che non mi funge a CAS 2 (unico settaggio CAS 2,5 e timing alti per non avere errori in test). Per quanto riguarda oc ... al momento sono stabile con 200*11 (Barton 2500+ sbloccato serie F). Ho provato a farlo partire questa mattina fino a 210*10.5 ... sembrava andasse bene, poi ho mollato i test causa altri impegni. Aspetto di dare conferme sulla stabilità quando risolverò il problema della RAM. Vcore +0.025 Vdimm +0.10 (ricordati il mio problema della RAM) Per tutto il resto è un'ottima scheda, considerando che (a mio avviso) il BIOS non è ancora definitivo, in quanto al momento non è possibile settare voltaggio AGP (mentre nel sito dice di sì). A presto
![]() |
#18 |
Member
|
io sono indeciso tra questa skeda che hai detto te ora STE e la MSI KT6 Delta... secondo voi quale è meglio come stabilita e OC???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Dai test comparativi fatti (leggi post apposito), sembra che la MSI sia meglio, ma al momento in Italia è introvabile.
x Grezzo al momento in oc sono a 220.5 MHZ (effettivi rilevati con CPU-Z) e moltiplicatore 10.5 ... con i soliti problemi di RAM che ho io non mi sembra che la Mobo si stia comportando male ... cosa ne pensi ???
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
X Ste70:
ciao.. volevo chiederti se x caso sulla tua sk mamma c'e' il connettore per aggiungerci una porta irda. grazie giruz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.