|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ennesimo ERRORE in FORMATTAZIONE
ciao..ho questo problemuccio
non riesco a formattare la partizione C: per rimettere da nuovo XP...premetto che in precedenza mi dava errori di copiatura di alcuni files nella fase successiva allaformattazione dell'unità...mi hanno consigliato di cambiare la ram in quanto poteva essere la causa...bene mi sono premunito di un programma apposito per la dianostica delle ram ed in effetti ho individuato un banco con errori...ho quindi lasciato i banchi non seganti da errore ..ora però mi da questo errore nel punto in cui finisco i 6 dichetti di avvio di XP.... UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME informazioni errore: ***STOP: 0X000000ED (0X8233F770,0X000009C,0X0000000,0X00000000) spero in un vostro iuto in più presto possibile..sono senza PC grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Scusami una sola domanda.
In che senso i 6 dischetti di XP? Hai provato col Boot da CD? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si esatto..non me lo fa avviare via cd purtroppo...anche selezionando dal bios il cd-rom...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
E perchè mai? Cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
saperlo..vedo che nella fase di boot cerca il cd poi nulla procede avanti ma non penso sia quello il problema
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho fatto delle prove...e riesco ad avviare da CD solo windows 2000....XP professional...i cd che ho di Xp professional +SP1 non ne vogliono sapere di avviarsi da CD
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un CD creato quindi può essere che non sia masterizzato come CD di boot. Hai la possibilità di provare con un CD di Xp originale? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
originale no....ma ho un Xp senza SP1
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
controlla anche il cavo dell'hd (che sia ad 80 pin)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il cavo è quello con tanti ifli per intenderci (mentre quelli del cd-rom sono meno numerosi)...quindi dovrebbe essere giusto
come si fa a masterizzare un cd che ti parta anche in boot
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Hai la possibilità di fare un boot con un win9x, usare fdisk, e poi formattare da dos?
Unmountable_boot_volume talvolta salta fuori quando l'hd parte x verdi pascoli...(a me purtroppo è successo, con un maxtor gloriosamente salvatosi durante la guerra di secessione...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: ennesimo ERRORE in FORMATTAZIONE
Quote:
i casi sono due:o per sbaglio non hai messo nessuno hd come master (controlla dal bios,devi avere almeno un hd settato come primary master) oppure il disco sta per rompersi.TI consiglio (se il tuo caso è l'ultimo) di tentare una formattazione a basso livello,può darsi che ti risparmi un disco nuovo.Se mi dici di che marca è il tuo disco ti dò il link al programma per formattarlo a basso livello |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hai provato a cambiare il lettore CD
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
la situazione è questa
se metto il cd di XP senza Sp1 questo botta e si installa senza problemi ...mentre per quello con SP1 non boota, aalora devo isare i dischetti di avvio e mi da questo problema...quindi non credo che si ha problemi di hardware
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
è possibile quindi fare in modo che tale CD (XP+Sp1) boota magari modofcando delle stringhe in alcuni file del CD o tramite i programmi di masterizzazione??...perchè ho provato a boota con il cd anche sul PC1 enon va
quiandi non dovrebbero esserci problemi di hardware
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
il boot da cd non lo esegue nessun lettore se nel cd non ci sono le informazioni necessarie per fare il boot (che tu sicuramente avrai dimenticato).Comunque il boot da dischetti è altrettanto valido,anche se fastidioso.Penso che il tuo problema sia questo:quei sei dischetti sono diversi a seconda della versione di win,ci sono per winxp pro,home e per pro sp1 e home sp1.AVrai sbagliato versione forse.Ti passo il link in inglese per fare un cd bootabile,così risolvi questo problema
con nero http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=248 con easy cd creator http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=157 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo link ti spiega in italiano come creare un Cd avviabile con Xp e SP1: http://www.swzone.it/articoli/winxpsp1-nero/ |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho seguito il procedimento linkato da Deuced in modo scrupoloso...ecco il risultato:
Boot From CD: CDBOOT: cannot boot from CD - CODE: 5
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
avrò forse sbagliato l'etichetta del CD?
PS: per la "base ho usato Xp professonal...ehm...non originale
**sell/buy OK** Ultima modifica di Ray : 28-08-2003 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.