|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
X e authority
Ciao, volevo un'info... quando sono in kde come utente, apro una konsolle e divento root, se cerco di far partire qualcosa che richiede la grafica, si rifiuta. Ho provato anche mettendo
export DISPLAY=:0.0 ma dice che il serve non autorizza.... Ho letto da qualche parte che X ha un file di conf per le varie autorizzazioni e connessioni, ma non riesco più a trovare nulla... non è che qualcuno mi dice come fare? 10x |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Io pure ho avuto molti problemi con Autority e X... Cmq se dai un xhost + da utente da root riesci a fare tutto, non è una cosa sicura ma cmq di solito non si mandano tante cose grafiche da root.
Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
magari per avere un pelo di sicurezza in piu' basta che fai xhost +localhost e non solo xhost + Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Oki 10x!
xhost basta che lo faccio una volta da root, oppure 'a bisogno'? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
ma da utente che possiede la sessione X esempio: $ xhost +localhost localhost being added to access control list $ su Password: root $ Applicazione_che_richiede_X OK?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.