|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Torno dalle vacanze...pc morto!!
Come da titolo:nn da segni di vita che faccio???i led sulla scheda madre sono accesi ma col tasto d accensione nn fa nulla
Grazie a tutti D. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
le ventole girano?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no nn girano
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
è molto probabile purtroppo ke sia stato un fulmine
ricordati di staccare le spine.. cmq corrente ne arriva se i led sono accesi..o s'è bruciato qcs altro..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non saprei ho provato a levare quasi tuttoe nn parte. la cosa strana è che è rimasto spento tutta l estate(con spina attaccata),nell altra stanza invece ho lasciato un pc all 100% di utilizzo di processore e ram per 2 mesi con i 40 gradi di milano ed è ancora li sano e salvo che lavora....misteri
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmmm hai provato a dare una pulitina a tutto?magari non so qlke condensa strana,un po' di polvere..
hai provato altri alimentatori?
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no , nn ci avevo pensato mo prendo il compressore e vedo
Non credo sia l ali anche perche nn si accenderebbero i led sulla seche madre no??(ho detto una ca***ta) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh magari s'è rotto qlke cosa di strano nell'ali per cui la corrente per i led arriva..boh.. (non me ne intendo..sto andando per supposizioni..) prova a pulire intanto..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'ali lo puoi provare?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Ciao
dunque non dovrebbe essere l'alimentatore perchè i led sulla scheda si accendono (ma sicuro?), qualcosa è andato... se hai tolto tutto e non fa neanche un bip io dico che è la scheda madre. Cmd queste cose hanno del paranormale... è successa la stessa cosa ad un mio amico, al ritorno dalle vacanze, alimentatore, scheda madre e HD andati... era spento e aveva il gruppo di continuità... boh |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ciao,l'estate scorsa mi a fatto lo stesso scherzo,sono diventato matto a furia di smontare e rimontare pezzi del pc e poi scopro che dipendeva dalla pasta siliconica sulla cpu dopo aver pulito e rimontato il dissipatore e tornato tutto a posto,controlla non si sà mai,ciao.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Provo con la pasta ma dubito mi sa che s è fritto tutto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova a tenere staccata la spina dell'alimentatore per una decina di secondi,potrebbe essere andato in protezione.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Ho avuto lo stesso problema
e dopo essere impazzito a mettere e togliere componenti ho scoperto che era la batteria di Back-up della motherboard scarica.
In teoria dovrebbe partire lo stesso tutto caricando il bios di default; ma non era così ...la batteria quasi scarica rovinava la configurazione del bios (o qualcosa di simile) e nella scheda partiva solo il led e la ventola della CPU. Cambiata la batteria tutto OK. Prova a misurare la tensione della batteria (dovrebbe essere 3 Volt o poco meno). Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Prova a staccare il modem (se interno PCI), recentemente un fulmine me l'ha fulminato ed era quello a cortocircuitare tutto.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
per me ti è saltata la sk madre o la cpu: in entrambi i casi i led si accendono ma il computer non da segni di vita.
Se hai la possibilità prova una nuova cpu e una nuova sk madre. In tutti gli altri casi il computer partirebbe (tranne che con ali bruciato, ma in questo casi i led non sarebbero accesi) e il bios ti avveritirebbe con i classici bip se qualcosa non va.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il problema è che la ventola nn inizia nemmeno a girare come se nn schiacciassi il tasto d avvio ora cmq smonto l altro pc e finalmente il mistero sara svelato
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
alla fine cos'era?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.