|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
utilizzo CPU 100%
ciao a tutti volevo chedere, mi capita ogni tanto che senza alcuna applicazione particolare in esecuzione mi trovo col sistema imballato e task manager mi evidenzia un utilizzo della CPU del 100% ed un file di paging anche superiore a 300 mega.
Nei processi non ho nulla di attivo, in esecuzione sono un Anti Trojan, Norton Internet Security, software per tastiera e mouse Trust, nulla di più. Utilizzo STARTER per vedere cosa c'è in esecuzione ed anche questo non mi rileva nulla di strano, dopo 5 minuti non si sa perchè ma l'utilizzo va a 1% e posso tornare ad aprire finestre, ed eseguire programmi (cosa impossibile con un utilizzo della cpu al 100%). So che nessuno ha la sfera di cristallo ma esiste qualche software che mi consenta di stabilire su cosa è impegnata la macchina ?. Forse Process Viewer può funzionare in tal senso ? Grazieeeeeee CAPONORD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
cacchio anche io in questo momento ho il tuo stesso problema con l'utilizzo fisso della cpu al 100% ed ho notato tramite il task manager che è explorer che occupa il processore totalmente!
non so che cosa fare, mi sa che formatto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho notato che a volte capita dopo l'uso di Media Player con dei DivX, magari ho bisogno in primis di una bella deframmentazione, ma la cosa non mi piace cmq. La formattazione solo prima di morire :-)
Come hai fatto a vedere da Task Manager che era Explorer, IE ? o Explorer ? Io riesco a vedere solo i programmi in esecuzione (e non ve ne erano) ed i processi attivi ...... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
E' explorer.exe che rimane al 99% lo dovresti vedere tra i processi.
Ho dato un' occhiata ai vecchi messaggi del forum ed il problema non è nuovo: chi dice che è colpa di norton, chi di winmx...boh, non so cosa possa fare se non formattare, se il problema si riproponesse con XP cambio sistema operativo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bè oddio io ho entrambi Norton e WinMx, quest'ultimo ormai lo uso davvero poco perchè preferisco di gran lunga DC++ e Kazaa.
Cmq ci farò caso, grazie della dritta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Tempo fa' avevano riportato sul sito microsoft un bug di win XP che farebbe occupare al 100% la CPU quando si clicca con il destro del mouse su di un file o di una cartella proma di selezionarlo/a con il sinistro.
per ovviare il problema e' necessario disattivare l'effetto grafico andando su pannello di controllo---> schermo---> aspetto--->effetti, dopodiche' dovete deselezionare la casella relativa ad "usa il seguente effetto di transizione" speriamo sia questo ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.