Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2003, 11:40   #1
Ent
Junior Member
 
L'Avatar di Ent
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 17
Aiuto x scheda video!!!!

Ciao a tutti.

per hobbie 3d che scheda mi consigliate tra Gf4 ti4200 e Gf FX5600?Rimanendo tra 200-300 eurini? Riguardo al quantitativo di ram (256) della fx, srvono a qualche cosa in grafica 3d o è solo un "pompaggio"per far vendere?
Ultima cosa è "quadrabile" la FX?
Vi ringrazio!
Ent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:42   #2
aquilante
Senior Member
 
L'Avatar di aquilante
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1113
Re: Aiuto x scheda video!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ent
Ciao a tutti.

per hobbie 3d che scheda mi consigliate tra Gf4 ti4200 e Gf FX5600?Rimanendo tra 200-300 eurini? Riguardo al quantitativo di ram (256) della fx, srvono a qualche cosa in grafica 3d o è solo un "pompaggio"per far vendere?
Ultima cosa è "quadrabile" la FX?
Vi ringrazio!
A 120 euro prendi la TI 4200
A 260 la Gainward FX5600 ultra (450/900) che è l'unica fx 5600 veramente superiore alla TI4200 (seppure non di anni luce), specie con filtri inseriti.

Questo se vuoi rimanere con NVidia.
__________________
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:44   #3
KarmaP
Senior Member
 
L'Avatar di KarmaP
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Messaggi: 4398
La Ti4200 è sicuramente "quadrabile", la fx non so, tra le due il costo la fa da padrone, la Ti viene sui 130€, mentre, per prendere una FX5600 decente che la superi in prestazioni, devi orientarti sul modello ULTRA che viene 250€.
256MB non servono assolutamente a niente
__________________
*† DeaD SouL †*
KarmaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:45   #4
cfn
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 197
prendi una FX5600 Ultra Step B di Gainward.
cfn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:46   #5
aquilante
Senior Member
 
L'Avatar di aquilante
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da cfn
prendi una FX5600 Ultra Step B di Gainward.
Sì ho capito, ma gli costa mezzo milione di lire...
__________________
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:48   #6
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Re: Aiuto x scheda video!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ent
Ciao a tutti.

per hobbie 3d che scheda mi consigliate tra Gf4 ti4200 e Gf FX5600?Rimanendo tra 200-300 eurini? Riguardo al quantitativo di ram (256) della fx, srvono a qualche cosa in grafica 3d o è solo un "pompaggio"per far vendere?
Ultima cosa è "quadrabile" la FX?
Vi ringrazio!

Si la FX dovrebbe essere moddata a Quadro come tutte le GeForce.
Cmq se vuoi la 5600..vai sulla 5600 Ultra step B che va un pochino meglio della 4200 senza filtri e decisamente meglio meglio.
La 5600 liscia invece va abbastanza meno come velocità pura(senza filtri).
Quindi se vuoi 5600...quella Ultra Step B devi prendere. Altrimenti meglio che spendi poco per la 4200 che la trovi a 119 euro la versione da 128 MB.

Si cmq i 256 Mb sono solo publicità...tra l'altro le 5600 con 256 MB son + lente.

Se posso consigliarti aspetta settembre, perchè usciranno le 5900 SE, che sarà identica spicciacata a 5900 e 5900 Ultra pare...con le sole differenze nella frequenza di memoria(700 Mhz).
Probabilmente il prezzo sarà 300 euro inizialmente...ufficialmente(così si diceva)...e magari la troverai anchea qlc meno. Inutile dire che è sta un universo avanti a 5600 e 4200.......è uan 5900 a tutti gli effetti e per di più anche lei moddabile a Quadro visto che ti interessa. Aspetta poco. Gainward e Leadtek hanno annunciato ieri la 5900 SE...penso che tra qlc giorni si sapà di più anche sul prezzo.

ciao


P.S. penso proprio che sia moddabile...alla fine è dalla GeForce 256 che son moddabili...per di più anche le GeForce GO dei portatili son moddabili...non credo che tutto ad un tratto le FX non siano moddabili...penso!!
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 26-08-2003 alle 11:51.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:49   #7
cfn
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 197
bè una scheda di fascia medio alta costa sempre intorno al mezzo milione, un anno fa ci costava la TI4200.

Comunque in quella fascia di prezzo la Gainward 5600ultra 450/900 è la migliore.
cfn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:50   #8
cfn
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 197
Re: Re: Aiuto x scheda video!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si la FX dovrebbe essere moddata a Quadro come tutte le GeForce.
Cmq se vuoi la 5600..vai sulla 5600 Ultra step B che va un pochino meglio della 4200 senza filtri e decisamente meglio meglio.
La 5600 liscia invece va abbastanza meno come velocità pura(senza filtri).
Quindi se vuoi 5600...quella Ultra Step B devi prendere. Altrimenti meglio che spendi poco per la 4200 che la trovi a 119 euro la versione da 128 MB.

Si cmq i 256 Mb sono solo publicità...tra l'altro le 5600 con 256 MB son + lente.

Se posso consigliarti aspetta settembre, perchè usciranno le 5900 SE, che sarà identica spicciacata a 5900 e 5900 Ultra pare...con le sole differenze nella frequenza di memoria(700 Mhz).
Probabilmente il prezzo sarà 300 euro inizialmente...ufficialmente(così si diceva)...e magari la troverai anchea qlc meno. Inutile dire che è sta un universo avanti a 5600 e 4200.......è uan 5900 a tutti gli effetti e per di più anche lei moddabile a Quadro visto che ti interessa. Aspetta poco. Gainward e Leadtek hanno annunciato ieri la 5900 SE...penso che tra qlc giorni si sapà di più anche sul prezzo.

ciao

si ti consiglio anche io di fare così, poi a metà settembre inizio ottobre si troveranno le NV36 guarda anche quelle.
cfn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:53   #9
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 7001
si, ma a 270€ trovi la 9700 che è meglio di tutte
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:53   #10
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Re: Re: Re: Aiuto x scheda video!!!!

Quote:
Originariamente inviato da cfn
si ti consiglio anche io di fare così, poi a metà settembre inizio ottobre si troveranno le NV36 guarda anche quelle.
Veramente di questo NV36 ancora nessuna traccia...secondo me non esce per il momento. Quello che doveva uscire e che uscirà a settembre invece è proprio meglio dell'NV36...è un NV35 e si chiamerà 5900 SE..è una 5900 a tutti gli effetti, nessuna castrazione pare. Quindi un prodotto dal ruolo simile a quelo che è stata la 4200 in passato rispetto a 4400 e 4600.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:55   #11
cfn
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 197
ti stai sbagliando, nv36 è la versione economica di nv35.

Guarda qui


http://www.nvitalia.com/stories.php?.../08/13/1115059
cfn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:55   #12
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da Verro
si, ma a 270€ trovi la 9700 che è meglio di tutte

Si ma la 9700 mi sa che non è moddabile a Quadro xchè non è nVidia!!
Mi sa che a lui interessa
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:56   #13
aquilante
Senior Member
 
L'Avatar di aquilante
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da cfn
bè una scheda di fascia medio alta costa sempre intorno al mezzo milione, un anno fa ci costava la TI4200.

Comunque in quella fascia di prezzo la Gainward 5600ultra 450/900 è la migliore.
Come già detto ad altri utenti quì presenti, non mi trovi d'accordo.
Il discorso cambia se parliamo esclusivamente di schede moddabili a Quadro, allora sì.

Come si fa ad acquistare la Fx5600 ultra Gainward a 260 euro, quando a 280-300 c'è la 9700?

E la 9600 pro in OC che raggiunge prestazioni superiori alla Gainward per 190-200 euro?

Dark Schneider sa che quando c'è una Nvidia da difendere lo faccio senza problemi (tipo la mitica TI4200).
Ma sulla Gainward non insisterei troppo perchè non è overcloccabile e costa cara.

Poi ad ognuno la propria idea...
__________________
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone

Ultima modifica di aquilante : 26-08-2003 alle 12:04.
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:58   #14
cfn
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Come già detto ad altri utenti quì presenti, non mi trovi d'accordo.
comunque nv36 esiste guarda qui

http://www.nvitalia.com/stories.php?.../08/13/1115059

questo compete con RV360
cfn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 12:01   #15
aquilante
Senior Member
 
L'Avatar di aquilante
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da cfn
comunque nv36 esiste guarda qui

http://www.nvitalia.com/stories.php?.../08/13/1115059

questo compete con RV360
Mi trovi d'accordo, si parla però di prezzi stimati e di vga che ancora non sono in commercio.

Allo stato attuale le cose sono diverse.
__________________
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 12:03   #16
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da cfn
ti stai sbagliando, nv36 è la versione economica di nv35.

Guarda qui


http://www.nvitalia.com/stories.php?.../08/13/1115059

Si amico mio ma ci sono delle novità, proprio ieri e sono recenti: leggi il mio topic http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=505946

Probabilmente non uscirà almeno per il momento nesuna 5700. E' probabile che invece quella che doveva uscire era proprio questa 5900 SE....che si sapeva da mesi cnosciuta come 5900 Value Per di più da alcune realase di drivers c'è il supporto a 5900 SE...del NV36 invece nessuna traccia Se ricordo bene.
Secondo me NV36 uscirà più in là...adesso solo il 5900 SE.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 12:19   #17
cfn
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 197
forse lo hanno fatto per non farsi concorrenza tra prodotti propri.
O forse perchè IBM non è ancora pronta a sfornare in quantità di massa le nuove gpu.
cfn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 21:56   #18
Ent
Junior Member
 
L'Avatar di Ent
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 17
Vi ringrazio, se prima ero indeciso ora...
Stò scherzando
Penso proprio che aspetterò ancora un po' perchè questa 5900se mi stuzzica: se rispetta le supposizioni fatte (prezzo/prestazioni)...
Comunque nel frattempo speriamo di sapere qualcosa in più sulla 5700.
Ciao.
Ent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v