Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual'è la migliore rivista Informatica?
MCmicrocomputer 0 0%
ZeroUno 0 0%
PCWorld Italia 12 16.44%
PC Pratico 0 0%
PCUPgrade 1 1.37%
Chip 8 10.96%
Computer Idea 2 2.74%
Pc Open 2 2.74%
Pc Magazine 5 6.85%
Pc Professionale 43 58.90%
Votanti: 73. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2003, 00:18   #1
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Qual'è la migliore rivista Informatica mensile?

Dai ragazzi, secondo la vostra esperienza e il vostro parere, qual'è la migliore rivista informatica mensile?
ossia quella dove trovate sempre notizie nuove ed utili, dettagliate, tecniche ma cmq comprensibile sia ad un'utenza novella che a quella esperta??? votate,votate,votate!!!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 00:32   #2
antuono
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provengo dall'iperuranio dove lo scontro fra gli atomi porta ad una netta scissione dei corpi accade
Computer Magazine .. dove la metti è un ottima rivista ,ma pensata troppo per i NewBie ormai l'unica rimane Chip anche se amo leggere riviste straniere come la tedesca Informatik Tech o la olandese Orange HW
antuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 00:35   #3
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da antuono
Computer Magazine .. dove la metti è un ottima rivista ,ma pensata troppo per i NewBie ormai l'unica rimane Chip anche se amo leggere riviste straniere come la tedesca Informatik Tech o la olandese Orange HW
quindi quale voti???

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 26-08-2003, 00:41   #4
antuono
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provengo dall'iperuranio dove lo scontro fra gli atomi porta ad una netta scissione dei corpi accade
Non credo che una di queste meriti il mio voto.. sai sarò che sono molti anni che uso il computer diciamo una quattordicina .. ma i giornali che vanno a dedicarsi interamente ai NewBie mi danno ai nervi preferisco farmi una cultura con riviste straniere che tra l'altro sono 20 volte più interessanti ... un articolo più ha colpito in particolare ..trattava riguardo la dissipazione mediante un materiale alternativo al rame ed all'aluminio si trattava di una lega simil carbonio attivo ... o robba del genere e i primi prototipi erano stati finanziati addirittura dallo stato ... robba che qui in italia non avverrà mai
antuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 00:47   #5
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da antuono
Non credo che una di queste meriti il mio voto.. .....................
un articolo più ha colpito in particolare ..trattava riguardo la dissipazione mediante un materiale alternativo al rame ed all'aluminio si trattava di una lega simil carbonio attivo ... o robba del genere e i primi prototipi erano stati finanziati addirittura dallo stato ... robba che qui in italia non avverrà mai
il sondaggio punta chiaramente ad indicare la migliore rivista italiana....e tra le tante per NewBie ce ne sarà una pur migliore delle altre!!

per il fatto che il nostro stato non finanzi prototipo od altre cose che dire......peccato,xkè poi i risultati si vedono!

Old 26-08-2003, 09:54   #6
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
per me Pc professionale, io ho fatto anche l'abbonamento a metà prezzo con 40 euro l'anno mi arriva comodamente a casa
Old 26-08-2003, 10:10   #7
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da Michele Merola
per me Pc professionale, io ho fatto anche l'abbonamento a metà prezzo con 40 euro l'anno mi arriva comodamente a casa
qualche commento + specifico per quanto riguarda il livello tenico degli articoli di PcProfessionale?

Old 26-08-2003, 10:40   #8
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...PC professionale non è assolutamente per niubbì.....
....aveva postato un articolo sulla grafica 3D in un numero passato in cui si analizzavano i vari approcci delle varie case.....il livello di tale articolo era spaventoso......sicuramente la migliore rivista italiana del settore.....mi chiedo se le persone che hanno postato all'inizio del thread l'abbiano mai letta......
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 10:44   #9
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da ally
....aveva postato un articolo sulla grafica 3D in un numero passato in cui si analizzavano i vari approcci delle varie case.....il livello di tale articolo era spaventoso......sicuramente la migliore rivista italiana del settore.....mi chiedo se le persone che hanno postato all'inizio del thread l'abbiano mai letta......
in effetti le volte che ho letto pcprofessionale non mi pareva tanto per novelli.....

Old 26-08-2003, 10:45   #10
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:

....[edit]n°129 dicembre 2001 da pag 345 a pag 395
Old 26-08-2003, 10:47   #11
lombardp
Senior Member

L'Avatar di lombardp

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Quote:
PC Professionale non è affatto male e tra l'altro sono abbonato.

L'articolo di cui parli e diversi altri di quel livello sono di solito la traduzione (o quasi) di articoli che appaiono on-line sul sito di ExtremeTech (che appartiene allo stesso gruppo editoriale, Ziff Davis).
Webmaster of SEVEN-SEGMENTS : Elettronica per modellismo
lombardp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:17   #12
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
La migliore rivista d'informatica italiana è PcOpen. E' una rivista che non utilizza un linguaggio ipertecnico e che si occupa di un po' di tutto. E' l'unica rivista che ti permette di imparare veramente qualcosa, anche grazie ai corsi che si trovano al suo interno (veramente ben fatti). Inoltre all'interno del cd-rom si trovano sempre programmi aggiornati e interessanti, la maggior parte freeware e in italiano, con qualche spiegazione. Altre riviste allegano solo immondizia.

Pc Professionale fa cagare, contiene solo recensioni hardware, PcWorld contiene articoli che sembrano spiegare chi sa cosa, ma alla fine non dice un bel niente.

Questa non è la mia opinione, ma un dato di fatto. Provate ad acquistarle tutte e confrontatele. Se cercate di essere obiettivi mi darete ragione.
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 11:26   #13
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da manano3

Pc Professionale fa cagare

Questa non è la mia opinione, ma un dato di fatto. Provate ad acquistarle tutte e confrontatele. Se cercate di essere obiettivi mi darete ragione.
...non so se riusciro' ad essere piu' obbiettivo di te
Old 26-08-2003, 11:28   #14
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
qualche commento + specifico per quanto riguarda il livello tenico degli articoli di PcProfessionale?
Per Pcprofessionale è la migliore perchè:

- Le recensioni sia dei prodotti hardware che software sono davvero ottime spiegate nei minimi dettagli con numerosi test effettuati che ne verifichino le reali capacità (molte delle riviste messe nel sondaggio si basano solo su quello che dice il produttore)

- sono obbiettivi nel descrivere i prodotti e gli avvenimenti come per esempio sull'ultimo numero c'è un'articolo sull'UMTS dove viene descritta la tecnologia e quello che realmente offre oggi questa tecnologia mostrando come sono realmente le videofonate, mentre per esempio il mese scorso non ricordo quale giornale descriveva questa tecnologia con un'enfasi da far credere che ormai l'umts fosse già una tecnologia maturata.

Ciaaaauuuuz
Old 26-08-2003, 12:03   #15
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Manca l'opzione: "nessuna, ormai non servono più a niente"
PcProfessionale è discreta ma a volte pubblica prove che definire "di parte" sarebbe riduttivo. IMHO per quanto rigarda le recensioni hardware, le riviste cartacee hanno fatto il loro tempo. Se invece si vuole una lettura simpatica, non troppo impegnativa, qualche recensioni di software qui e là, sono tutte più o meno sullo stesso livello (medio/basso).
Old 26-08-2003, 12:34   #16
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
PcProfessionale è discreta ma a volte pubblica prove che definire "di parte" sarebbe riduttivo. IMHO per quanto rigarda le recensioni hardware, le riviste cartacee hanno fatto il loro tempo. Se invece si vuole una lettura simpatica, non troppo impegnativa, qualche recensioni di software qui e là, sono tutte più o meno sullo stesso livello (medio/basso).

Infatti. Io nella sezione schede video avevo fatto sollevare un vespaio dopo che ho postato la prova della 5800 vs 9800.

Io la leggo da parecchio tempo, ma

1 - E' pesantemente NVcentrica (ma parecchio)

2 - Intel vs AMD ha sempre un solo vincitore (chissà qual'è).

Per il resto, chi ne conosce di software e hardware credo che sia il max. che potrebbe leggere (in ambito italano).
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 13:48   #17
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
manca l'opzione da te richiamata xkè estremamente riduttiva!
anche se non sempre si possono trovare articoli dettagliatamente tecnici che sono molto ben visti dall'utenza + "esigente", non c'è mai un "male" a leggere notizie in proposito, e soprattutto qualche notizia che è sfuggita su internet od un approfondimento su qualche news già risaputa non fa mai male!

Old 26-08-2003, 14:14   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a me piaceva Pc Magazine ma parlo di ormai 3 anni fa quando mi collegavo a internet poco. poi sono arrivate le flat e l'ADSL e allora non ho piu' comprato riviste.
PC professionale la prendevo ogni tanto ma la maggior parte degli articoli non mi interessava molto.

adesso sto pensando di provare riviste sulla programmazione come Io Programmo perche' ho letto delle cose interessanti. il problema e' che si spendono 5 euro (quando va bene) di rivista per leggere solo 2 o 3 articoli interessanti, il resto riguarda sempre argomenti che non voglio nemmeno leggere.

forse la cosa migliore da fare e' comprare qualche libro ogni tanto, si spendono 30 o 40 euro ma almeno si puo' approfondire veramente un argomento. a conti fatti un libro costa come 5 o 6 riviste e per me ne vale la pena
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 16:13   #19
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
per me è PCprofessionale, anche se non disdegno neanche PCmagazine e PCupgrade
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 17:19   #20
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
Voto anch'io per PCprofessionale, perché mi sembra l'unico che tratti argomenti un po' più tecnici degli altri. Vi faccio un esempio. Sull'ultimo numero che ho comprato io c'era un interessantissimo articolo che spiegava le differenze fra sensori CCD e sensori CMOS, e quali sono le future tecnologie che potrebbero sostituirli.
Però mi sembra alquanto inutile spendere 4-5 € per una rivista che poi di interessante ha solo 10 pagine su 200. Per quanto riguarda le recensioni hardware e i confronti fra le varie marche, mi sembra anche a me evidente come questa rivista dia giudizi molto di parte.

Ciao.
matomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP