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#1 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Problema con Scanner Canon D660U Photo.
Ho per le mani uno scanner Canon D660U Photo che scansiona anche le pellicole e le diapositive.
Non mi riesce di scansionare le pellicole. Continua a dirmi che può essere il supporto pellicole non messo bene, la lampada non calda, bla bla bla, qualcuno ha questo problema? |
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#2 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Ecco l'errore che mi da:
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
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Mi sa che hai fatto esattamente come me: non hai tolto lo schermo protettivo della lampada per le scansioni di pellicole....
E' un foglio bianco inserito sotto il coperchio, che poi va reinserito quando non si usa lo scanner e serve a proteggere la lampada |
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#4 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Purtroppo l'ho tolto. Una domanda. La lampada per la scansione delle pellicole è il quadrato dentro al coperchio giusto?
Ti si illumina molto o appena da un lato? La lampada grande per le scansioni normali ti resta spenta quando fai pellicole? Spero di essermi spiegato. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
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La lampada sul coperchio deve essere uniformemente illuminata, e dare una luce partiocolarmente bianca
Se l'illuminazione non è unoforme o scadente il problema è quello Proprio come quando non si toglie il coperchio protettivo |
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#6 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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La lampada sotto invece resta spenta?
Cmq mi sa che è da assistenza se non illumina bene. La luce c'è solo su un lato. Tu che dici? |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
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Se si illumina quella sotto non ho controllato sinceramente
Comunque quella sul coperchio deve essere uniforme e di un bianco intenso Se non è così, meglio che lo veda un tecnico |
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#8 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Puoi controllare?
Cmq quella che dovrebbe essere bianca non la è, almeno non uniforme come dovrebbe. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
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La luce sotto, quella del carrello non si accende ed è comprensibile, visto che la luce arriva da sopra e la deve fornire la lampada sul coperchio
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#10 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Ok, grazie.
Ma tu hai questo scanner o un altro modello? Se è questo come vengono scansionati i negativi? Bene? |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
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Ho questo modello, ma per i negativi o diapositive lo uso molto raramente (infatti l'ultima volta mi ero dimenticato di togliere il coperchio protettivo)
Il risultato mi pare accettabile, anche se si nota abbastanza la grana della pellicola Non ho esigenze di stampa fotografica quindi non so se poi questa scompare in fase di stampa Per la sua fascia mi pare un buono scanner |
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#12 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Cosa intendi per grana della pellicola?
A video le foto sono accettabili? |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
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Non molto esperto di fotografia tradizionale, vero?
La grana è quella "punteggiatura" che compare sulle foto su pellicola, visto che il processo fotografico si basa su un nprocesso chimico che deposita granelli microscopici di sali d'argento sul supporto Su stampe (fotografiche) ad ingrandimenti "normali" questa non è visibile Nella scansione questa appare, anche se poi nella stampa (con stampante) generalmente non è visibile I concetto di "accettabile" è molto relativo: se si tratta di definire accettabile un'immagine che sia "leggibile" direi proprio di si Credo che l'unica soluzione sia quella di provare |
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#14 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Sì non proprio esperto.
Il mio concetto di accettabile è questo. Ri producendo con lo scanner una foto da negativo ottengo un risultato come se avessi scansionato la stessa foto da fotografia originale? Un po' contorto ma spero chiaro. |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
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Se lo scanner è ancora in garanzia contata subito la Canon e ti sistemano in 10 gg senza spendere una cippa!
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#16 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Sistemano o sostituiscono?
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
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Dipende dal guasto, tanto a te poco importa, l'importante è che funzioni. Io ho spedito la mia stampante, me l'hanno riparata ed ora è un gioiellino. Fidati l'assistenza è seria, poi vedi te se rimanere con un apparecchio malfunzionante o meno. Di sicuro non spendi 1 cents se l'apparecchio è in garanzia; non devi spostarti neppure da casa! 10 giorni e avrai tutto funzionante, se dipende dallo scanner.
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#18 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Dato che ci sono diversi Centri Assistenza ricordi a quale hai mandato la tua stampante?
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
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Ti dico qual'è la procedura:
1) armati di scontrino o ricevuta fiscale dell'acquisto o della fattura; 2) telefona alla canon Italia, trovi il numero sul manuale dello scanner; 3) Ti risponderà un/a centralino/ista ( con me c'era una stubpenda voce di fanciulla cortesissima Questa ti chiederà data di acquisto e qualche dato personale, poi ti indicherà come imballare lo scanner, le indicazioni da apporre sui lati della confezione, allega una lettera dove spieghi il tuo problema e la inserisci nella confezione. Più sarai dettagliato meglio è. Ti verrà chiesto data e ora che preferisci venga il corriere a ritirare l'apparecchio. Ti verrà indicato il numero di telefono, del centro assistenza ed un numero di pratica da conservare per qualsiasi problema. A questo punto segui le istruzioni, non fatichi, non giri per il traffico impazzedo per trovare parcheggio e tutto si risolve. A me è piaciuto parlare con la centralinista |
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#20 |
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Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Le istruzioni che hanno detto a me (un poco pratico ometto non italiano) sono di chiamarmi il corriere e prima di spedire di sentire il centro assistenza via telefono per il problema.
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