|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Libreie c/c++ problema con djgpp
Le librerie e gli include del Tc 3.0, djgpp oppure vc++ possono essere interscambiate??
ovvero se faccio copia incolla della directory lib del turbo c 3.0 della bordland e le immetto al posto del djgpp o vc gli ultimi tool funzionano?? ........altra domanda: dunque credo di aver fatto bene: nel bat ho messo: set DJGPP=d:\DJGPP\DJGPP.ENV set PATH=d:\DJGPP\BIN;%PATH% nelle opzioni dell'editor ho messo la dyrectory dell'include directory così: d:\djgpp\include\ d:\djgpp\lib\ ..... che poi quando lo riapro è così d:/djgpp/include/ ................. mhà comunque va bhè!! poi apro l'editor di rhide.exe e apro prova.c dove ho digitato il seguente codice: #include <stdio.h> main() { printf("Questo è il mio primo programma in C\n"); } Il messaggio di errore è: Installation problem, cannot exec 'as': No such file or directory <ENOENT> se opero da shell con: gcc prova.c, il messaggio è: prova.c:1: stdio.h No such file or directory <ENOENT> .............poi se invece provo così: include "d:\djgpp\include\stdio.h" main() { printf("Questo è il mio primo programma in C\n"); } il messaggio è: [n file include from prova.c:1: d:\djgpp\include\stdio.h:12: sys/djtypes.h No such file or directory <ENOENT> ma pirchè, pirchè, pirchè !!!!!!!!!!!! ciao cionci |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: Libreie c/c++ problema con djgpp
Quote:
I problemi che hai tu sembrano di path (quando non trova as) e di corretta impostazione delle dir include. Ma nella documentazione di DJGPP c'è scritto tutto. Leggi + accuratamente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.