|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mozilla: quanti c'è ne sono?
Salve a tutti, volevo sapere qual'è la differenza fra Mozilla FireBird e Mozilla. Da quanto ho capito nelle faq, Mozilla è una "Suite" mentre FireBird è solo Browser. Ma secondo me le differenze non sono solo queste. Già l'interfaccia grafica è diversa, e poi perchè non ha la stessa numerazione di Mozilla? Sembra come se siano 2 progetti distinti (in realtà sembrano 3 con ThunderBird). Quale bisogna usare e quale sarà sviluppato in futuro?
Grazie Byez |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Mozilla firebird era un progetto a se stante, che utilizzava il motore di rendering di mozilla. Diciamo che era il fratellino leggero di mozilla. Mozilla è una suite, ma le varie componenti sono installabili separatamente, a quanto ne so.
Ad ogni modo parlo al passata inquanto il team di mozilla, avendo constatato l'eccessiva pesantezza del proprio browser, ha deciso di far confluire i due progetti mozilla e mozilla frebird in un unico software. Dalla versione 1.6, quindi, mozilla sarà in realtà mozilla firebird, e come client e-mail verrà utilizzato thunderbird (se ricordo bene il nome). Spero di non aver scritto troppe inesattezze
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
uso Firebird e Thunderbir e sono entrambi fantastici.....
poi ora cominciano ad uscire versioni ottimizzate per SSE e SSE2 e vanno ancora meglio.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
non vedo l'ora dell'uscita di mozilla 1.5=(Firebird + Thunderbir) !! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte detesto la stabilità di Firebird (a dire il vero da quando ho "buttato" giù Win non è meno stabile di altri browser), ma quando sono costretto a navigare con Iexplorer mi sento male! Purtroppo i siti in ASP con mozilla non vanno al 100%!!! Ecco perchè sono contro ASP e a favore di PHP... è anche e soprattutto una questione morale!!! Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
be ASP è il concorrente creato dalla MS per contrastare il PHP....vedi un po tu!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il grande numero delle versioni di mozilla è dovuto alla sua licenza
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti ricordi io ero uno di quelli insoddisfatti!!! Cmq, mi dicono che ASP sia più facile... ma preferisco sudare di più ed essere "politicamente" soddisfatto!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certi ke mi ricordo di te! ke sia piu facile non lo so, la programmazione non è il mio forte. resta il fatto ke cmq il PHP+Mysql esiste per quasi tutte le piattaforme ed è compatibile con piu browser rispetto al proprietario ASP. non credi?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se su linux si riesce a far girare asp...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Tra l'altro, se a qualcuno interessa, e' uscita la 1.5 beta di Mozilla
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
è la 1.5 o la 1.6 la versione mozilla=firebird+tunderbird?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In mozilla le versioni col primo decimale dispari sono le beta, e quelle col primo decimale pari solo le versioni stabili.
Praticamente le versioni 1.5x sono le beta delle versioni 1.6x. [Edit] Forse ho scritto una fregnaccia, qui sopra Mi è venuto il dubbio e sono andato a controllare sul sito di mozilla, e non ho trovato nessun riscontro, quindi non badate a ciò che ho scritto Chissà come mi era venuta in mente una cosa simile... mah! Che figuraccia [/Edit]
John Donuts Ultima modifica di HenryTheFirst : 29-08-2003 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq no, ricordo che quando ho sentito ciò di cui sopra ho proprio pensato:"Toh! come il kernel linux!"
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
PAsfi
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si lo fa girare in emulazione...ma non è il massimo....
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Oltre tutto Mozilla non obbliga a installare nessun client di posta elettronica, blocca i popup e sopratutto non prende strane iniziative quando trova un Active X, più o meno come IE
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mozilla non mi pare supporti le activex.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.