Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 16:46   #1
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
utenti TISCALI

da 2 giorni ho seri problemi sul mio adsl tiscali

non riesco a mandare email, perche` esattamente alla fine della spedizione, la connessione (col server di posta, non totale) cade
Pero` il download di posta da pop3/imap funge.

non riesco ad uppare sui miei siti web via FTP, a meta` ed esattamente dopo la stessa quantita` di byte trasmessi (!!!), la connessione muore

non posso spedire files via ssh(scp) sui miei account remoti, anche qui il trasferimento dei file si blocca semrpe allo stesso punto x un dato file!!

invece, tutto bene x quanto riguarda scarico/upload su news server, web, irc..

QUALCUNO mi conferma sintomi del genere ?
ho la sensazione che abbiano incasinato di brutto qualche router o piazzato filtri che non dovevano piazzare...

ieri pomeriggio ho dovuto tirar giu` il vekkio modem 56k x completare quello che stavo facendo e spedire 4 mail...
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 20:00   #2
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Un altra persona su un forum aveva i tuoi stessi problemi, banda in upload praticamente nulla...io ho tiscali e nn ho problemi di up/down
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 20:21   #3
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
avevo chiesto in diversi posti, mi hanno risposto da un'altra parte ke son problemi di configurazione di tiscali ma la soluzione x gli utenti e` mettere MTU a 1400, almeno finche` non sistemano i loro casini

settato l'mtu tutte le connessioni hanno ri funzionato...

ho scoperto che sta cosa mi stava bloccando anche eMule, che sospettavo avere altri problemi...
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 20:43   #4
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
possibile...tiscali ogni tanto ne combina qualcuna x questo cambio ISP fra due settimane
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 02:12   #5
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
quanti mesi prima della scadenza del contratto si deve inviare la disdetta?
Old 29-08-2003, 13:48   #6
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
altra domanda: si può disdire se sei nei mesi gratis?
da me, zona Torre del Lago, vicno Lucca, hanno da poco messo me famose e sembra ormai mal configurate centraline Siemens: di notte la situazione è molto buona, con la banda praticamente sempre satura con down a 55k di media(ho l'abb TOP SEMPRE), ma come spunta il sole e le ditte aprono, ho un picco verticale nel vuoto...........e a volte cade del tutto......per non parlare dell'impossibilità di mandare mail tramite il loro sever, e uppo posta con l'altro occount..................l'assitenza mi ha detto che mi contatterà un tecnico di 2° livello.............ancora nulla..........non penso sia un problema di mia configurazione dato che in certi momenti si viaggia bene e in altri quasi per nulla..........ciao
mizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 14:12   #7
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
ragazzi...lasciate perdere tiscali
io sono quello che aveva aperto il thread che era diventato il punto di riferimento per gli utenti insoddisfatti di tiscali...
dopo tante tante telefonate, verifiche, paragoni, stessi difetti lamentati da utenti di zone diverse ecc ecc siamo arrivati a conludere che è tiscali che per i primi mesi offre un servizio impeccabile poi, per poterlo offrire ai nuovi utenti lo toglie a te, e tutto questo ci è stato confermato da uno che lavora o lavorava alla tiscali, quindi non ci sono dubbi....

fate la disdetta e non pensateci più...guardacaso tiscali è il provider di servizi adsl che riceve più disdette di tutti....
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 16:08   #8
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

secondo te posso disdire: sono nei mesi di prova gratuiti!!

ciao
Old 29-08-2003, 20:37   #9
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da mizia
secondo te posso disdire: sono nei mesi di prova gratuiti!!

ciao
secondo me no, che io sappia nessuno del forum è mai riuscito a disdire tiscali ADSL prima della scadenza....

poi se ci riesci buon per te....
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 21:59   #10
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

allora mi tocca tenerlo sul groppone: e provare a disdire per inadempimento contrattuale? cavolo, funziona male e loro stessi lo sanno bene.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian