Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 15:42   #1
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Memorie ram...help urgente

ciaoa tutti ho comprato da un sito online delle ram, precisamente queste:

http://www.tecnocomputer.it/prodott...ttocategoria=97

ora appena arrivato a casa il pacco ho scoperto che i banchi della memoria hanno la sigla KVR400X72C3/256, quindi dovrebbero essere delle ECC a cl 3 e nn 2.5 come avevo chiesto, anche se queste dovrebbero costare di più...che faccio' tengo queste? le vendo? sostituisco?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 15:44   #2
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Li contatti e poi prepari il pacchetto e rispedisci indietro.. diritto di recesso, ma si va per le lunghe..

Credo che questo sia il link corretto:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=97

Saluti.

Grazie.

Ultima modifica di sav_ : 25-08-2003 alle 15:46.
sav_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 16:02   #3
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

si ma in teoria le mie nn dovrebbero costare più di quelle normali?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Old 25-08-2003, 18:38   #4
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Se visiti il sito del produttore vedrain che non esistono le 256MB 400MHz DDR PC3200 ECC DIMM a cas 2.5 ma solo a cas3.

http://www.valueram.com/config/type_...&region=europe

in particolare:

KVR400X72C3/256 256MB 400MHz DDR PC3200 ECC DIMM 3-4-4

Saluti.

Grazie.
Old 25-08-2003, 19:21   #5
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

si hai ragione ma quelle che avevo ordinato erano CC ecc ed a cas 2.5, le ecc si usano principalmente nei server..

Old 25-08-2003, 20:36   #6
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Scusa ma forse ho capito adesso che per errore ti sono state inviate delle ecc cas3 invece delle normali cas2.5, almeno credo.

Venderle per ecc è difficile perchè banchi da 256mb non sono tagli piazzabili facilmente e il costo non sarà certo basso;se devi tenerle è meglio inviarle indietro perchè se è stato fatturato un prodotto per un altro non puoi esigere la garanzia.. controlla cosa ti è stato fatturato.

Saluti.

Grazie.
Old 25-08-2003, 21:29   #7
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

si esattamente... ma quanto costano queste + o -?

Old 26-08-2003, 17:30   #8
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
certo costano di + perchè sono ecc, ma sono + lente di quelle che volevi tu, quindi a meno di non doverle usare su un server io rimanderei tutto indietro per recesso o cambio

ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 21:44   #9
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

infatti le mando indietro perchè mi sa che la abit nf7-s nn le supporta

Old 26-08-2003, 21:51   #10
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Vuoi l'america da quel chipset..

Manda indietro e fai la migliore cosa.

Saluti.

Grazie.
Old 26-08-2003, 22:28   #11
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Quote:
Originariamente inviato da sav_
Vuoi l'america da quel chipset..

Manda indietro e fai la migliore cosa.

Saluti.
si oggi li ho chiamati e me le sostituiscono ...(e ci mancherebbe...) cmq faccio bene a sostituirle con le kingston a cl 2.5 oppure magari ci posso mettere qualche soldino e prendo qualcosa che ha un miglior rapporto qualità/prezzo?

Old 26-08-2003, 22:33   #12
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Secondo me tieniti quelle, oppure prova a vedere come vanno queste .

Saluti.

Grazie.
Old 26-08-2003, 22:48   #13
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

ma sono a 370mh... nn conviene prendere quelle a 400?

Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian