|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
A che risoluzione acquisire per fare un SVCD da una VHS?
Ciao a tutti.
Siccome per un po ho lasciato stare l'editing video, ora devo crearmi un SVCD partendo da una VHS (è un matrimonio) e non ricordo a che risoluzione è meglio acquisire: 768x576 768x520 ... altro? Inoltre che parametri è meglio configurare o è meglio utilizzare il wizard di TMPGEnc? Dove trovo una guida passo-passo? Ciao e grazie a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Vista la provenienza (vhs) direi che 480*576 è più che strasufficiente, se poi non vuoi romperti la testa con l'interlacciato, acquisisci pure a 480*288 il risultato sarà più omeno uguale, senza i problemi derivanti da un video interlacciato.-
Bye '73 de Roby.- Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....) Ultima modifica di Bilbo : 25-08-2003 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao e grazie della risposta velocissima.
Volendo... posso deinterlacciare nel momento stesso che mi creo il SVCD? È valida l'opzione che si trova nel programma (ammesso che ci sia)? Ciao e grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.