Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 11:53   #1
gianni.aec
Member

L'Avatar di gianni.aec

Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Capitale
un giudizio su questo lettore DVD...

ciao a tutti,
mi potete dare un giudizio su questo lettore DVD ?

Pioneer DVD-120 Eide 16x/40x Tray

e magari a che velocità estrae i DVD video ? L'utilizzo sarà soprattutto per backup dei miei film originali.

Grazie a tutti e ciao

Gianni
gianni.aec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 14:25   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: un giudizio su questo lettore DVD...

Quote:
Originariamente inviato da gianni.aec
ciao a tutti,
mi potete dare un giudizio su questo lettore DVD ?

Pioneer DVD-120 Eide 16x/40x Tray

e magari a che velocità estrae i DVD video ? L'utilizzo sarà soprattutto per backup dei miei film originali.

Grazie a tutti e ciao

Gianni
Guarda che il modello da te indicato è un semplice lettore di Dvd, ed anche di buona qualità; legge dvd fino a 16x e cd fino a 40; non è un masterizzatore di dvd!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 15:56   #3
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Re: Re: un giudizio su questo lettore DVD...

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Guarda che il modello da te indicato è un semplice lettore di Dvd, ed anche di buona qualità; legge dvd fino a 16x e cd fino a 40; non è un masterizzatore di dvd!
Infatti lui chiede come va come lettore dvd ed appunto a che velocita' estrae i film dvd su hdd, qualsiasi lettore dvd-rom e masterizzatore dvd±r possono estrarre video e audio dai film in dvd, il problema e' appunto la velocita' di estrazione, che sicuramente saprai anche tu !!

Non ha magari specificato se ha un dvd±r da accoppiare a questo Pioneer.

byezzz

ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 17:10   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Re: Re: un giudizio su questo lettore DVD...

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte

Non ha magari specificato se ha un dvd±r da accoppiare a questo Pioneer.

byezzz

Appunto!
Old 25-08-2003, 17:38   #5
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Non penso che sia cosi' impedito, altrimenti non scriverebbe su questo forum!!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 25-08-2003, 17:59   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Mai scritto che è un impedito...probabilmente l'avrà dato per scontato....
Old 25-08-2003, 18:43   #7
gianni.aec
Member

L'Avatar di gianni.aec

emmm sarei l'impedito...

premesso che volevo solo avere un giudizio su questo LETTORE DVD da chi lo possiede ( quindi velocità di estrazione tramite dvd decrypter dei DVD originali ... ) lo devo associare ad un MASTERIZZATORE pioneer 105A...

mi date questi giudizi per favore? cmq mi sembrava che il mio post fosse abbastanza chiaro, vero MM?

ariciao
Old 25-08-2003, 19:31   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
La richiesta è chiarissima, tantomeno che lìha scritta è impedito, altrimenti penso non l'avrebbe definito 'lettore DVD'

Anzi, ricordo che il 'backup' di un DVD può essere eseguito anche su CD (VCD o Divx e simili)... E' terribile trarre conclusioni affrettate e fuori luogo, specie se la richiesta è semplice e chiara...

Quote:
emmm sarei l'impedito...

premesso che volevo solo avere un giudizio su questo LETTORE DVD da chi lo possiede ( quindi velocità di estrazione tramite dvd decrypter dei DVD originali ... ) lo devo associare ad un MASTERIZZATORE pioneer 105A...

mi date questi giudizi per favore? cmq mi sembrava che il mio post fosse abbastanza chiaro, vero MM?

ariciao
Bisogna dire che i lettori Pioneer non sono all'altezza dei masterizzatori e degli elementi Hi-Fi / Stand-Alone dello stesso marchio, tant'è vero che in tema di lettori DVD per PC sono due le aziende che primeggiano: LiteOn e Toshiba, entrambe producono modelli molto validi, seppur con attitudini differenti.

Ultima modifica di marben : 25-08-2003 alle 19:40.
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 21:53   #9
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Non penso che sia cosi' impedito, altrimenti non scriverebbe su questo forum!!

byezzz

One moment!!! Davo anch'io per scontato che avesse un masterizzatore dvd±r !!

byezzz
Old 25-08-2003, 22:25   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da marben
La richiesta è chiarissima, tantomeno che lìha scritta è impedito, altrimenti penso non l'avrebbe definito 'lettore DVD'

Anzi, ricordo che il 'backup' di un DVD può essere eseguito anche su CD (VCD o Divx e simili)... E' terribile trarre conclusioni affrettate e fuori luogo, specie se la richiesta è semplice e chiara...

Bisogna dire che i lettori Pioneer non sono all'altezza dei masterizzatori
a) Mica tanto chiarissima! Che aveva un masterizzatore per dvd l'ha specificato dopo, quindi.....

b) Conclusioni affrettate e fuori luogo? Ho detto (coerentemente) che non era un masterizzatore di Dvd, che peraltro, ripeto non aveva specificato; l'ha fatto dopo ed allora tutto ok....non capisco cosa ci sia di terribile in tutto questo!

c) Trovo invece terribile dare informazioni errate perchè dire che i Pioneer lettori di DVD sono scarsi è al max una tua opinione personale che non corrisponde ai fatti; premesso che ne ho avuto uno per 3 anni (1998-2000 credo un 500 M 16x) che non mi ha mai dato problemi ed era tecnicamente buonissimo, vorrei farti presente:

1) Il modello richiesto Pioneer 120 ha il voto più alto su tutti i lettori di Dvd (13 in tutto) presenti nel sito chl....

2) Gli abbastanza recenti modelli 115 e 106/s tutti 16x in Dvd, nelle recensioni (siti Inglesi, Francesi ecc.) dettagliate, hanno regolarmente un rating di 9,5 o addirittura 10 su 10! Entrambi eccellenti sia nell'access-time che nel transfer rate....e negli altri parametri più importanti...

3) Anche su questo sito c'è una prova di un modello Pioneer 305/s (con interfaccia Scsi); il giudizio? Ottimo naturalmente! Anzi, l'amico Bordin l'ha paragonato ad un Toshiba (marchio che consigli) di pari categoria e che è rimasto massacrato dal Pioneer. Al link:

http://guide.hwupgrade.it/articoli/98/3.html

Bye
Old 25-08-2003, 23:03   #11
gianni.aec
Member

L'Avatar di gianni.aec

emmm guardate che io non me la sono presa...

non litigate per me...

cmq per chi lo ha...

SI PUò SAPERE A CHE VELOCITà ESTRAE IN MEDIA UN DVD VIDEO ORIGINALE CON DVD DECRYPTER????

aririciao a tutti...
Old 26-08-2003, 08:41   #12
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Purtroppo il caldo e l'afa colpiscono ancora gli anziani.............
!!! Cerchiamo di compatirli!!

Cmq se trovassi anzi un bel Toshiba o un Liteon, prendi anzi quelli, ma anche i nuovi LG mi pare che grabbino bene, ne ho uno in ufficio.
Dei giudizi del Centro HL non mi fiderei troppo, mentre PC Professionale mesi fa giudicava il lettore dvd della Toshiba, il sostituto naturale dell'Ultraplex 40 Max che e' un ottimo cd-rom drive ultra-scsi, non solo come prestazioni, ma anche come qualita' costruttiva.
Questo Pioneer bisognerebbe provarlo, prima di giudicarlo, pero' se trovassi un bel Liteon, magari sarebbe consigliabile optare per questo, visto che il Toshiba e' difficile da trovare, e pure perche' l'ultimo modello uscito e' peggiorato rispetto al modello precedente, secondo alcuni.

byezzz
Old 26-08-2003, 09:49   #13
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Purtroppo il caldo e l'afa colpiscono ancora gli anziani.............
!!! Cerchiamo di compatirli!!
Cmq se trovassi anzi un bel Toshiba o un Liteon, prendi anzi quelli, ma anche i nuovi LG mi pare che grabbino bene, ne ho uno in ufficio.
Dei giudizi del Centro HL non mi fiderei troppo, mentre PC Professionale mesi fa giudicava il lettore dvd della Toshiba, il sostituto naturale dell'Ultraplex 40 Max che e' un ottimo cd-rom drive ultra-scsi, non solo come prestazioni, ma anche come qualita' costruttiva.
Questo Pioneer bisognerebbe provarlo, prima di giudicarlo, pero' se trovassi un bel Liteon, magari sarebbe consigliabile optare per questo, visto che il Toshiba e' difficile da trovare, e pure perche' l'ultimo modello uscito e' peggiorato rispetto al modello precedente, secondo alcuni.
byezzz
Non so se ti riferisci a mè...perchè se è così...ti dice male!; io ho riportato fatti concreti e non chiacchiere; se per convenienza col tuo parere neghi i fatti reali e neghi chl e per opportunità vai su Pc professionale, andiamo allora anche su Chip, dove nella sezione Dvd-Rom, ci sono 2 Pioneer considerati ottimi, in particolare l'A055z provato a fine 2000 e giudicato ottimo appunto, mentre la prova del Lite-on Dvd 16 (Giugno 2001) è considerata non dico buona ma solo discreta (uno dei peggiori)!
In aggiunta, se la prova "DVD" dettagliata di Bordin su questo sito dove il Pioneer 305-s straccia letteralmente il Toshiba nei test di velocità estraz. audio compresa, non so che dire! Telefonagli per dirgli che ha completamente sbagliato test, magari invertendo i 2 prodotti, se ti fa comodo! Leggili i link (ovvero prove) che riporto invece di postare a vanvera! Lo rimetto per i finti ciechi:

http://guide.hwupgrade.it/articoli/98/2.html

Vuoi andare su un Pioneer Dvd precedente confrontandolo con il tuo amico Lite-on... Ai link (1 su tanti):

http://www.cdrlabs.com/reviews/index...age=Conclusion

Fatti amico mio, non chiacchiere; fatti che rendono i tuoi consigli per gli acquisti quantomeno discutibili ( o per te 1+1 fa 3?)

Bye

Ultima modifica di Abilmen : 26-08-2003 alle 10:12.
Old 26-08-2003, 10:43   #14
gianni.aec
Member

L'Avatar di gianni.aec

ho creato il panico!

comunque alla fine ho deciso proprio per il pioneer e lo monto stasera, vi farò sapere. Ringrazio entrambi per i consigli anche se differenti, ritengo siano stati costruttivi, ho capito che in questo settore ognuno la pensa come vuole e che le cose bisogna provarle sulla propria pelle!

vi saluto, ma la mia domanda è sempre la stessa...

insomma non c'è nessuno che lo usa ( il pioneer in oggetto ) e che mi sa dire a quanto estrae i film da DVD originali?!?!?!??!

Old 26-08-2003, 13:20   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
OK, ora ci facciamoci una bella doccia fresca e poi ricominciamo a parlare...

Tanto per cominciare cerchiamo di non usare termini che potrebbero essere ritenuti offensivi o quanto meno denigratori
Per quanto riguarda la discussione, c'è un quesito iniziale, che mi sembra piuttosto chiaro e che non introduce minimamente questioni di masterizzatori o meno (non potrei usare il DVD per vedere i film semplicemente o solo per non avere problemi di lettura di qualsiasi supporto?)

La discussione relativa alle altre questioni che non riguardano questa discussione, se si ritiene di doverle fare, meglio in altro topic
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 14:04   #16
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Non so se ti riferisci a mè...perchè se è così...ti dice male!; io ho riportato fatti concreti e non chiacchiere; se per convenienza col tuo parere neghi i fatti reali e neghi chl e per opportunità vai su Pc professionale, andiamo allora anche su Chip, dove nella sezione Dvd-Rom, ci sono 2 Pioneer considerati ottimi, in particolare l'A055z provato a fine 2000 e giudicato ottimo appunto, mentre la prova del Lite-on Dvd 16 (Giugno 2001) è considerata non dico buona ma solo discreta (uno dei peggiori)!
In aggiunta, se la prova "DVD" dettagliata di Bordin su questo sito dove il Pioneer 305-s straccia letteralmente il Toshiba nei test di velocità estraz. audio compresa, non so che dire! Telefonagli per dirgli che ha completamente sbagliato test, magari invertendo i 2 prodotti, se ti fa comodo! Leggili i link (ovvero prove) che riporto invece di postare a vanvera! Lo rimetto per i finti ciechi:

http://guide.hwupgrade.it/articoli/98/2.html

Vuoi andare su un Pioneer Dvd precedente confrontandolo con il tuo amico Lite-on... Ai link (1 su tanti):

Fatti amico mio, non chiacchiere; fatti che rendono i tuoi consigli per gli acquisti quantomeno discutibili ( o per te 1+1 fa 3?)

Bye
Il Pioneer 305s e' scsi intanto, e poi nell'estrazione da dvd va al massimo a 7x, il grabbing audio non e' quello dei dvd, non mi pare poi che lo stracci, e' solo una questione di transfer-rate, il ctrl scsi della prova non e' di quelli economici da 40/50 €uro.

Nota Bene ho messo le faccine!! Se ti sei offeso si vede che ho ragione.

byezzz
Old 26-08-2003, 14:06   #17
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Ehm!! E poi hai visto la data di recensione dell'articolo:

"DVD Pioneer 305s SCSI
Martedì 20 Marzo 2001 "

Siamo nel 2003!!!

byezzz
Old 26-08-2003, 14:15   #18
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da MM
OK, ora ci facciamoci una bella doccia fresca e poi ricominciamo a parlare...
Faro' di meglio me ne vado al mare!!

ribyezzz
Old 26-08-2003, 17:43   #19
gianni.aec
Member

L'Avatar di gianni.aec

ragazzi giusto per info:

l'ho comprato, l'ho montato e l'ho provato.

CON I DVD VIDEO ORIGINALI ( THE WARRIORS ) HO ESTRATTO AD UNA MEDIA DI 10X ...

sono soddisfatto, grazie a tutti e ciao

Gianni
Old 26-08-2003, 18:12   #20
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
ragazzi giusto per info:
l'ho comprato, l'ho montato e l'ho provato.
CON I DVD VIDEO ORIGINALI ( THE WARRIORS ) HO ESTRATTO AD UNA MEDIA DI 10X ...
sono soddisfatto, grazie a tutti e ciao
Gianni
Come volevasi dimostrare! Non dimentichiamo che il primo 16x è stato Pioneer...e poi ho una teoria logica: mi rifiuto di credere che in un prodotto di larga diffusione com il lettore dvd, tra i maggiori brand, ce ne sia uno che fa un prodotto scarso: sparirebbe dal mercato in un baleno...è invece pressochè certo che le differenze (in un prodotto poi così tecnicamente semplice) saranno comunque minime, per non dire irrilevanti (esattamente come negli HD)....
Bye
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian