|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Requisiti di sistema per l'adsl?
Ciao a tutti, ho un dubbio che voi più esperti saprete sicuramente chiarire: oramai mi sono convinto a "farmi" l'adsl e avrei l'intenzione di lasciare il computer attaccato all'adsl 24 ore su 24. Possiedo però un portatile e ho paura che lasciandolo sempre acceso si rovini in fretta; allora ho pensato al mio vecchio Pentium II (o III, non ricordo) a 500 Mhz, che potrei lasciare sempre acceso senza preoccuparmi.
Tale sistema è secondo voi in grado di reggere la linea adsl 256k???? Scusate la mia ignoranza in materia ma è un dubbio che vorrei chiarire prima di fare il grande passo. Grazie a tutti. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Certamente però ti consiglio di orientarti verso un modem o router con interfaccia ethernet, gli apparecchi usb potrebbero rallentarti molto e darti anche qualche problema soprattutto se su quella macchina usi SO non proprio recentissimi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
d'accordo anche io sul fatto che e' meglio puntare su un modem ethernet.
riguardo alla potenza di calcolo io la ritengo piu' che sufficiente! ci sono software che consumano un po' di CPU (winmx, kazaa e alcuni firewall) ma non credo proprio che ci sarebbero problemi con un processore a 500MHz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non credo ci siano limitazioni sulla potenza per usare l'adsl, credo che pure un 386 basterebbe.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Scusa ma cos'è l'interfaccia ethernet? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
ciao
io su un pc ho messo l'adsl ed e' un pentium II 233 con 128 MB di ram. va benone. MI funziona sia sotto windows 98 se che sotto windows xp. quindi non dovresti avere problemi. ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

Since Nov-2003