|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Aiuto urgente PIV scheggiato!!!!
Ho scheggiato il core del PIV avendolo scoperchiato e quindi ora non funzia +. Mi sono rassegnato e ne devo comprare un'altro, sperando che non mi venga + la malsana idea di riprovarci. ma la domanda che mi pongo è: non è che ho danneggiato anche la mobo? Subito dopo essermi accorto che il pc non partiva ho spento tutto. Chi mi da una mano PLEASE!!!!!!!!
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn credo che la mobo sia danneggiata........
credo solo la CPU che dove l'hai presa la CPU skeggiata? bYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il "bello" è che l'ho scheggiata io... Che catuozzo che sono!
Quindi dici che la mobo tutto a posto? Già mi sento un po' meglio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
domanda: ma come hai fatto a scheggiarlo?
![]() montando il dissi sopra? cmq senza l'his i core dei p4/celeron sono fragilissimi.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
mi spiace, se devo essere sincero tempo fa anche il mio (ovviamente senza his) l'ho trovato leggermente scheggiato in un angolo successo mentre montavo o smontavo il dissy. però x mia fortuna andava e tutt'ora va alla grande!! ![]() saludosssss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Re: Aiuto urgente PIV scheggiato!!!!
Quote:
![]() Ma che ci guadagni a scoperkiarlo,2 gradi? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Aiuto urgente PIV scheggiato!!!!
Quote:
saludossss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma il gioco vale la candela? Rischiare di rompere il procio per 5gradi?Secondo me no
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
appena trovo qualcuno che prova una modifica (ovviamente fattibile), dopo oppurtene considerazioni, è difficile che riesca a resistere di provarla. d'altro canto il valore dell'overclock sta in questo, non nel "alzo 2 valori nel bios ed ottengo il 30% in +". chi mi conosce qui sul ng ( e non faccio nomi ![]() ![]() certo, è successo che si rompessero delle cose.... ed in questi casi "mea culpa" e subito gli straordinari di un mese che partono!! come dice la mia ragazza "che ci debbo fare?? ormai conviene tenerlo così!! ![]() saludossssss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
![]() con quello che costano poi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provengo dall'iperuranio dove lo scontro fra gli atomi porta ad una netta scissione dei corpi accade
|
Certo che tentare di scoperchiare l'hys considerando il costo odierno di un pentium IV è un operazione pro suicido a patto che tu non sia un parente di Bill Gates - perchè sarebbe un altro discorso allora , comunque con i PIV scoperchiati si possono mettere un Copper Space adattato ??
Come da foto: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Penso di no
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Città: Provengo dall'iperuranio dove lo scontro fra gli atomi porta ad una netta scissione dei corpi accade
|
Quote:
Era una mia idea pazza... non ti preoccupare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() saludosss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
avevo sentito dire che il cappello di p4 e tualatin fosse di constantana (?), una lega di rame e nichel, PESSIMA come condubilità termica... effettivamente passando da un tualatin a un coppermine, che è scappellato ma 0,18, ho migliorato tantissimo le temp. ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il problema non è stato quando ho montato il dissy, ma quando ho voluto rimettere la placchetta. Il formaguarnizioni per motori non aveva fatto aderenza da un lato e quando sono andato a rimontare il dissy il lato in questione ha ceduto provocando la rottura del core... Cose che succedono, comunque ho già ordinato lo stesso procio ma con bus 800: credo che per un bel po' non farò modifiche al PC
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() soldi da buttare? intel, creatrice di polladium, ringrazia ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
nn credo si guadagni così tanto....... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
unica nota dolente che (la modifica l'avevo fatta in pieno giugno/luglio) ho notato subito che il dissy si scaldava maggiormente rispetto a prima e faceva fatica a smaltire il calore. infatti col volcano 7+ vuoi x il caldo di questa estate, vuoi x la modifica, diventava rovente e vanificava o riduceva la modifica. con lo swiftech mcx-4000 invece va molto meglio. il discorso poi è molto soggettivo come saprai e il dubbio "levarlo o no" mi ricorda con simpatia quello della fantomatica cornicetta x la 9700 ![]() saludossssss Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.