|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
[FILM] A.I. - Intelligenza Artificiale
chiedo pareri.... ma a qualcuno è piaciuto questo film???
pensando di vedere chissà quale capolavoro, sabato sera insieme ad amici me lo sono visto.... bè, è stato un degenero di risate e prese per i fondelli al regista (o a chi ha scritto la trama). mi ha fatto a dir poco schifo, però almeno mi ha fatti piegare dalle risate. A parte la prima mezz'ora decente, resa interessante dall'inquietante bambino e da qualche ripresa alla kubrick, dopo la comparsa dei motociclisti addobbati a festa il film è veramente patetico. la grande nota positiva è il mitico orsacchiotto di peluche che parla e cammina, sicuramente il personaggio più intelligente del film ![]() ![]() ![]() per chi l'ha visto, esprimete pareri ed opinioni. ciao! ![]()
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Beh.. il film ha deluso molti ma imho l'idea e' resa molto bene forse rovinata da cose tipo quella che hai notato tu.. dalla fiera della carne e amenita' simili.. il fatto che sembrava piu un film su pinocchio che non sull'AI.. per non parlare poi del commento in terza persona e sui molteplici frettolosi finali..
![]() Pero' tutto sommato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la storia del bambino che sta 2000 anni sott'acqua a pregare la fata turchina mi ha fatto morire dalle risate... e poi arrivano gli alieni e fanno di tutto per renderlo felice... veramente patetico. e secondo me nella storia c'è lo zampino di spielberg.
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
come c'è lo zampino di Spielberg?!? il film è suo. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
L'idea alla base del copione non era malvagia, solo che a mio parere poteva essere sviluppata molto meglio... risate assolutamente non me ne sono fatte, quando l'ho visto lo scorso anno al cinema. E non ho udito risate in sala...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
A me francamente è piaciuto molto
![]() Cmq sotto sotto è palese l'ispirazione da Pinocchio ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
film sicuramente migliorabile ma non mi e' dispiaciuto troppo.
il bambino "mecca" inizialmente lo odiavo poi alla fine faceva quasi compassione anche se la scena del 2000 anni a pregare la fatina era penosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
buhu!!ke noia stò film..mi aspettavo kissàke...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Be' alla fine i gusti sono gusti ( personali e ovvio
![]() visto tempo fa' con gli amici e devo dire che e' piaciuto a molti, quindi......... ![]() ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è che ogni tanto spielberg se ne esce con pacchianate enormi, in contrasto con alcuni capolavori che ha fatto. diciamo che da uno con la sua esperienza mi aspettavo qualcosa di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
La storia di un bambino... per altri bambini. Non mi sembra
ridicolo. Forse qualcuno si aspettava troppo, o comunque altro dal regista e questo ha generato delusione. Posso giudicare valido il film solo a livello infantile con tutti gli aspetti da favoletta che ne scaturiscono. Ridicolo no. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
L'idea era buona e inizialmente il film parte bene; a me ha fatto molto riflettere la prima parte in cui vengono chiaramente esposti i problemi dell'integrazione fra culture o razze differenti. Dalla metà del film in avanti però incominciano ad apparire scene un pò troppo romanzate e nel finale degenera un pò troppo nel fantascientifico ottimista alla Spielberg (ricordate incontri ravvicinati del terzo tipo?).
Imho il film non è male ma il problema principale è che cerca di mescolare troppi generi fra di loro col risultato di far apparire il tutto come la fiera del ridicolo e del buonismo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
dal titolo del film mi aspettavo qualcosa di più "tecnologico" e "culturale", non certo una trama fiabesca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Io l'ho visto proprio l'altra sera...
All'inizio nn mi era piaciuto tanto, perchè troppo horror ![]() poi però ha cambiato decisamente, e sono riuscito a reggerlo fino in fondo, anche se mi ha colpito perchè non me l'aspettavo così... Mi è sembrato un pò banale ma forse nn lo è perchè a pensarci.. boo è stato strano come finale
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Montecchio Maggiore (Vi)
|
Quote:
ciao ![]()
Corsair Carbide Series SPEC DELTA - Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - MSI B450 GAMING PLUS MAX - AMD Ryzen 5 3600 - Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB - Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD 1TB, PCle NVMe M.2 - SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA 2TB - Radeon RX 580 8GB - AOC G2590PX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
si l'ho visto ... diciamo che non mi ha dispiaciuto
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Io ho letto il libro che ha ispirato A.i,che poi è un raccontodi Brian W.Aldiss
Supertoys Last all summer Long (i Supertoys che durano tutta una estate)e l'ho trovato molto + interessante del film,che a mio avviso cmq giudico buono. ma Spielberg purtroppo rimane Spielberg e alla fine una mezza delusione... ![]()
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B Ultima modifica di muso : 25-08-2003 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ma io pensavo che Spielberg fosse un grande regista!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.