Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2003, 07:29   #1
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
[FILM] A.I. - Intelligenza Artificiale

chiedo pareri.... ma a qualcuno è piaciuto questo film???

pensando di vedere chissà quale capolavoro, sabato sera insieme ad amici me lo sono visto.... bè, è stato un degenero di risate e prese per i fondelli al regista (o a chi ha scritto la trama).
mi ha fatto a dir poco schifo, però almeno mi ha fatti piegare dalle risate.
A parte la prima mezz'ora decente, resa interessante dall'inquietante bambino e da qualche ripresa alla kubrick, dopo la comparsa dei motociclisti addobbati a festa il film è veramente patetico.
la grande nota positiva è il mitico orsacchiotto di peluche che parla e cammina, sicuramente il personaggio più intelligente del film .... se mai li faranno me ne comprerò un'esercito di quegli orsacchiotti!!!

per chi l'ha visto, esprimete pareri ed opinioni.
ciao!

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 07:34   #2
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Beh.. il film ha deluso molti ma imho l'idea e' resa molto bene forse rovinata da cose tipo quella che hai notato tu.. dalla fiera della carne e amenita' simili.. il fatto che sembrava piu un film su pinocchio che non sull'AI.. per non parlare poi del commento in terza persona e sui molteplici frettolosi finali..

Pero' tutto sommato..
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 07:55   #3
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

la storia del bambino che sta 2000 anni sott'acqua a pregare la fata turchina mi ha fatto morire dalle risate... e poi arrivano gli alieni e fanno di tutto per renderlo felice... veramente patetico. e secondo me nella storia c'è lo zampino di spielberg.

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Old 25-08-2003, 08:03   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Arajein
la storia del bambino che sta 2000 anni sott'acqua a pregare la fata turchina mi ha fatto morire dalle risate... e poi arrivano gli alieni e fanno di tutto per renderlo felice... veramente patetico. e secondo me nella storia c'è lo zampino di spielberg.

come c'è lo zampino di Spielberg?!? il film è suo.
Old 25-08-2003, 08:46   #5
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
la storia del bambino che sta 2000 anni sott'acqua a pregare la fata turchina mi ha fatto morire dalle risate...
Premetto che il film non è piaciuto neanche a me, ma non lo metteri addirittura sul piano del ridicolo.

L'idea alla base del copione non era malvagia, solo che a mio parere poteva essere sviluppata molto meglio... risate assolutamente non me ne sono fatte, quando l'ho visto lo scorso anno al cinema. E non ho udito risate in sala...
Old 25-08-2003, 08:48   #6
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
A me francamente è piaciuto molto

Cmq sotto sotto è palese l'ispirazione da Pinocchio
Old 25-08-2003, 08:54   #7
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
A me francamente è piaciuto molto

Cmq sotto sotto è palese l'ispirazione da Pinocchio
Era giustissima anche per me imho.. solo forse hanno sfoderato un po' con questa storia e sono usciti dai binari.. se l'avessero tenuta piu' "lontana" dalla fiaba sarebbe stato un film che poteva portare a profonde riflessioni su cio' che ci si poteva chiedere.. invece l'aver lasciato dato per scontato molte cose ha peggiorato e non di poco il film.. come dicevo pero' tutto sommato e' stato un film gradevole e non ho assolutamente sentito risate in sala quando lo vidi.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 09:05   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
film sicuramente migliorabile ma non mi e' dispiaciuto troppo.
il bambino "mecca" inizialmente lo odiavo poi alla fine faceva quasi compassione anche se la scena del 2000 anni a pregare la fatina era penosa.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 09:09   #9
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
buhu!!ke noia stò film..mi aspettavo kissàke...
Old 25-08-2003, 09:13   #10
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Be' alla fine i gusti sono gusti ( personali e ovvio ), io l'ho
visto tempo fa' con gli amici e devo dire che e' piaciuto a molti,
quindi.........

ciao
Old 25-08-2003, 09:33   #11
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
come c'è lo zampino di Spielberg?!? il film è suo.
intendevo nella storia, che non so precisamente chi l'ha scritta.
è che ogni tanto spielberg se ne esce con pacchianate enormi, in contrasto con alcuni capolavori che ha fatto. diciamo che da uno con la sua esperienza mi aspettavo qualcosa di più.

Old 25-08-2003, 09:36   #12
mark2
Member

L'Avatar di mark2

Iscritto dal: May 2003
La storia di un bambino... per altri bambini. Non mi sembra
ridicolo. Forse qualcuno si aspettava troppo, o comunque
altro dal regista e questo ha generato delusione.
Posso giudicare valido il film solo a livello infantile con tutti gli
aspetti da favoletta che ne scaturiscono. Ridicolo no.
Old 25-08-2003, 09:39   #13
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
L'idea era buona e inizialmente il film parte bene; a me ha fatto molto riflettere la prima parte in cui vengono chiaramente esposti i problemi dell'integrazione fra culture o razze differenti. Dalla metà del film in avanti però incominciano ad apparire scene un pò troppo romanzate e nel finale degenera un pò troppo nel fantascientifico ottimista alla Spielberg (ricordate incontri ravvicinati del terzo tipo?).
Imho il film non è male ma il problema principale è che cerca di mescolare troppi generi fra di loro col risultato di far apparire il tutto come la fiera del ridicolo e del buonismo.
Old 25-08-2003, 09:40   #14
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Premetto che il film non è piaciuto neanche a me, ma non lo metteri addirittura sul piano del ridicolo.

L'idea alla base del copione non era malvagia, solo che a mio parere poteva essere sviluppata molto meglio... risate assolutamente non me ne sono fatte, quando l'ho visto lo scorso anno al cinema. E non ho udito risate in sala...
sono d'accordo che l'idea base era molto buona, infatti all'inizio il film mi ha preso bene. mi ha fatto schifo la svolta compassionevole e penosa che ha preso il film. se notate bene c'è un forte stacco a partire dalla comparsa dei motociclisti. la storia prende una piega che secondo me centra poco, le ambientazioni diventano di un futuristico pacchiano. a me ha cominciato a non piacermi da lì. solo qualche piccola bella idea, ma lo giudico più una favola per bambini vista tutta la menata della fata turchina.
dal titolo del film mi aspettavo qualcosa di più "tecnologico" e "culturale", non certo una trama fiabesca.

Old 25-08-2003, 09:41   #15
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
L'idea era buona e inizialmente il film parte bene; a me ha fatto molto riflettere la prima parte in cui vengono chiaramente esposti i problemi dell'integrazione fra culture o razze differenti. Dalla metà del film in avanti però incominciano ad apparire scene un pò troppo romanzate e nel finale degenera un pò troppo nel fantascientifico ottimista alla Spielberg (ricordate incontri ravvicinati del terzo tipo?).
Imho il film non è male ma il problema principale è che cerca di mescolare troppi generi fra di loro col risultato di far apparire il tutto come la fiera del ridicolo e del buonismo.
sono d'accordo

Old 25-08-2003, 09:47   #16
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Io l'ho visto proprio l'altra sera...
All'inizio nn mi era piaciuto tanto, perchè troppo horror
poi però ha cambiato decisamente, e sono riuscito a reggerlo fino in fondo, anche se mi ha colpito perchè non me l'aspettavo così...
Mi è sembrato un pò banale ma forse nn lo è perchè a pensarci.. boo è stato strano come finale
Old 25-08-2003, 09:57   #17
kronos
Member

L'Avatar di kronos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Montecchio Maggiore (Vi)
Quote:
Veramente non erano alieni. Non hai pensato che fossero robot del futuro? L'intenzione del regista non era di fare un film sugli ufo, anche se sinceramente un po' lo sembrano.

ciao
Corsair Carbide Series SPEC DELTA - Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - MSI B450 GAMING PLUS MAX - AMD Ryzen 5 3600 - Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB - Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD 1TB, PCle NVMe M.2 - SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA 2TB - Radeon RX 580 8GB - AOC G2590PX
kronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 10:03   #18
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
si l'ho visto ... diciamo che non mi ha dispiaciuto
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 10:20   #19
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Io ho letto il libro che ha ispirato A.i,che poi è un raccontodi Brian W.Aldiss

Supertoys Last all summer Long (i Supertoys che durano tutta una estate)e l'ho trovato molto + interessante del film,che a mio avviso cmq giudico buono.

ma Spielberg purtroppo rimane Spielberg e alla fine una mezza delusione...

Ultima modifica di muso : 25-08-2003 alle 10:24.
muso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 10:23   #20
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ma io pensavo che Spielberg fosse un grande regista!

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian