Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2003, 21:56   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
c'è qualche windsurfer qua?

no perchè ho un problema

se c'è qualcuno posto il problema, altrimenti me lo evito... c'è troppo da scrivere e ora sono troppo stanco ciauu
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 00:20   #2
rookie1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
ho un windsurf che pende sopre la macchina se ti può essere d'aiuto
chiedi pure
rookie1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 11:39   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

hmm ok... la storia è questa. ho una tavola (mistral energy, vecchiotta ma per l'uso che ne faccio mi sembra più che buona, e anche qua http://www.windsurfer.com/Comments/comment-energy.html ne parlano bene)

ieri sono andato a fare windsurf al lago, e stranamente c'era un vento abbastanza forte rispetto al solito (la mia vela -che è una 7metri- era un pò sovradimensionata per l'occasione, ma l'alternativa era una 5.7 e allora ho continuato con quella)... il problema è che con questa tavola non ho mai trovato le condizioni adatte per andare veramente forte, ieri è stata la prima volta e ho avuto decisamente delle difficoltà a mettere i piedi nelle streps... (diciamo che non sono molto abituato a metterli cmq, ma con una vecchia bic astro rock non avevo grossi problemi). il fatto è che quando li ho infilati mi sentivo molto scomposto come posizione e infatti la tavola mi si è puntata quasi subito contro vento, anche se ero piuttosto lanciato....rallentando bruscamente fino quasi a fermarsi (poi li ho tolti e basta )

come mai un comportamento simile?
Old 25-08-2003, 12:07   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ehm... mi sa che ho sbagliato sezione...
Old 25-08-2003, 12:09   #5
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
spostato in OT
Old 25-08-2003, 12:10   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da ceres66
spostato in OT

danke
Old 25-08-2003, 12:36   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

quasi quasi era meglio di la... almeno rimaneva in prima pagina

UP!

e smettetela di postare in off topic che poi torna di nuovo in seconda in venti minuti!
Old 25-08-2003, 14:58   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

up!

e smettetela di postare così tanto nelle altre discussioni!
Old 25-08-2003, 15:19   #9
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao Inessuno ,-)))

allora quando vieni sul lago di lecco per una surfatina?...
se ci vediamo ti prometto di trimarti bene la tavola, e ti posso dare qualche consiglio per non farla orzare troppo in planata...
cmq, se sei bene in planata non dovresti avere quel problema: puoi provare a spostare leggermente le straps in avanti almeno fino a quando non ci prendi confidenza...
da lì alla vulkan e solo un passo;-))

ciao
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 17:27   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

si va anche a settembre ottobre sul lago di lecco? in quel caso potrei farci un pensiero...

cmq ho la strep posteriore già tutta avanti, e quelle anteriori a metà... posso spostarle ancora un poco in avanti ma guardagno un paio di cm al massimo

il problema però secondo me sta al piede d'albero... infatti quando sono in planata spesso mi trovo meglio ad andare con il piede posteriore all'altezza delle strep davanti, e il piede davanti a metà fra il piede d'albero e le strep... non è che il piede d'albero è troppo avanti?

c'è da dire comunque che ho anche una vela un pò (decisamente) grossa per la tavola, infatti generalmente uso una 7mt con una tavola da 2.70 circa...

cmq ieri avresti dovuto esserci... che grandiosa figata, avrò planato così poche volte in vita mia (ma rimarrà sempre nel mio cuore port leucate, in francia... (http://leucatewindsurf.free.fr/index.php?page=0) delle planate così paurose con una vela da 4 mt non le ho mai più fatte, da allora )
Old 25-08-2003, 19:54   #11
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Iscritto dal: Nov 2002
Secondo me la vela (anche se un po' al limite) dovrebbe andare bene con l'energy (a proposito, avevo anch'io quella tavola, poi me l'hanno fregata;-(((

comunque: l'energy ha un track molto lungo, misura 145cm dalla poppa e metti lì il piede d'albero, è un buon inizio con una vela recenta (si usano molto più arretrate di quelle di una volta...)
tini conto che in andatura (con il gap chiuso dato che fai slalom) il centro velico deve stare sopra la pinnetta..

Sul lago di lecco si fa surf tutto l'anno, la mattina la vela più usata è la 5.7 e tavole sui 100l... ma capita anche (e non poi così di rado..) di uscire con la tavoletta..
questa settimana due giorni da 4,7 (vabbhè, i più pesanti come il sottoscritto anche con la 5.3;-))..ma bella piena.
puo' succedere, specie dopo i temporali o con i venti di phon di uscirecon la 4..

se ci verrai mi raccomando fammi un fischio;-)
non troverai le onde, ma di sicuro ti divertirai..

a presto
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 19:56   #12
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Bello il windsurf! Sono anni che rimando di estate in estate questa esperienza! Ho anche due tavole a casa, ma sono veramente enormi (e quando dico enormi vuol dire proprio enormi ).
Secondo voi qual'è il modo giusto per cominciare? Fare un corso?
Old 25-08-2003, 20:08   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler
Sul lago di lecco si fa surf tutto l'anno, la mattina la vela più usata è la 5.7 e tavole sui 100l... ma capita anche (e non poi così di rado..) di uscire con la tavoletta..

lago di lecco aspettami!

per le onde non c'è problema, non sono abituato alle onde anche se mi piacerebbe

di velette piccole non sono attrezzato, ho solo la 4 e poi passo alla 5.7... anche perchè a serre ponçon non c'è mai tutto quel vento (mi sono esaltato per essere riuscito a divertirmi con una vela da 7mt, pensa te... )

cmq contaci, prima o poi passo e sicuramente prima ti avverto così ci facciamo qualche surfata

ora provo a spostare il piede d'albero, la vela cmq è abbastanza recente (una spectro 3d della north sails... dovrebbe essere del 99 o 2000)... però mi pare fosse già abbastanza arretrato, boh...

intanto grazie dei consigli
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP