|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Hard Disk Guasto??
Ragazzi oggi è la ventesima volta che formatto l'hard disk.....
Mi capita molto spesso che dopo un pò di tempo che lavoro sul sistema operativo riscontro errori mai visti,capita che mi si riavvii la macchina senza richesta..... tutto questo anche dopo aver formattato... N.B. Ho da poco cambiato scheda video..... in ogni caso anche rimontando la schedqa vecchia mi da gli stessi errori.. Potrebbe essere l'HDD (ho provato a eseguire il test della maxtor ma nn mi rileva nulla) Vi prego aiutatemi
Win XP 64 bit Pro+SP2|Athlon 64 4000+|Asus A8n SLI Deluxe|2*1 GB TEAM GROUP DDR 400 - 2-3-2-5|Nvidia GeForce 6800 GS|Hdd 250Giga Maxtor Diamond Max10 7200 Rpm + TT Hardkano10|ACER LCD AL712|XASER III|DVD Sony | DVD-RW Philips |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potrebbe essere la ram... prova a sostituirla, o se hai più banchi, ad usarne solo 1 alla volta, magari in slot diversi.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
...e magari verifica di non aver impostato parametri troppo "spinti" per la RAM, che magari non ce la fà...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
temperatura cpu o dentro il case verificale, con questo caldo tu non sai quanti decessi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Le temperature sono più che oneste 44° sotto sforzo...
devo ammettere che i parametri delle memorie sono abbastanza spinte per nn essere di marca....... Adesso mi metto a fare un paia di test. Grazie mille per i consigli CIAUZ
Win XP 64 bit Pro+SP2|Athlon 64 4000+|Asus A8n SLI Deluxe|2*1 GB TEAM GROUP DDR 400 - 2-3-2-5|Nvidia GeForce 6800 GS|Hdd 250Giga Maxtor Diamond Max10 7200 Rpm + TT Hardkano10|ACER LCD AL712|XASER III|DVD Sony | DVD-RW Philips |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caserta
|
Il difetto è tipico di cpu che scalda!!!!!
controlla la pasta tra la cpu ed il dissipatore: una volta smontata la cpu pulisci, passa un pò di carta abbrasiva sotto la superficie del dissipatore rimetti la pasta e riprova, controlla la ventola del dissipatore se gira correttamente, nel caso ingrassa. In penultima analisi abbassa la clock della cpu. In ultima analisi cambia la cpu. Buona fortuna
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Inoltre, la cpu che scalda, genera problemi di blocchi del sistema o errori casuali sui programmi in esecuzione, ma (quasi) mai il riavvio del sistema, che generalmente è dovuto alla RAM ed in minor percentualke a problemi sulla stabilità dell'alimentazione |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caserta
|
Quote:
Comunque grazie dei ragguagli.... tutto è buono a sapersi Ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao ragazzi..
Poco tempo fà ho provato la mia configurazione con un altro hdd....... il risultato?? Niente di nuovo, i problemi rimangono gli stessi. Lunedi cambio CPU e continuo i Test, nel caso in cui nn ottenessi alcun risultato provvederò a testare le RAM. Ovviamente seguirò il consiglio di controllare Dissi e ventola. Appena concluse le prove vi posto i risulati. A presto Dike
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.