Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2003, 17:26   #1
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Driver Usb Sotto Dos

Qualcuno ha qualche notizia riguardo driver DOS per memorie di massa USB??

Grazie
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 10:24   #2
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
leggi qui
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 12:20   #3
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da mbico
leggi qui

Grazie ma temo di aver già provato questa procedura senza risultati per l'attivazione in Dos della penna USB.L'applicazione partiva ma la penna..nisba.Forse perchè ho USB 1.0?
Mah! chi ha notizie......grazie!!

Ultima modifica di TONYSABA : 25-08-2003 alle 12:27.
Old 25-08-2003, 13:44   #4
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Originariamente inviato da TONYSABA
Grazie ma temo di aver già provato questa procedura senza risultati per l'attivazione in Dos della penna USB.L'applicazione partiva ma la penna..nisba.Forse perchè ho USB 1.0?
Mah! chi ha notizie......grazie!!
ma hai NT o win95 per caso? Vuoi usarla sotto perché il SO non la riconosce?
Old 26-08-2003, 20:29   #5
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
ma hai NT o win95 per caso? Vuoi usarla sotto perché il SO non la riconosce?

Vorrei poterla usare sotto DOS in caso di blocco dell'SO...
Old 26-08-2003, 20:37   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao TONYSABA. Secondo me ti stai mettendo nei casini per nulla. Se il tuo sistema operativo e' WinXP la possibilita' che si blocchi in maniera irriversibile e' molto remota (stesso dicesi per WinNT). E poi comunque per usare la penna devi caricare qualche sistema operativo e visto che comunque devi installare, installi di nuovo Windows e non DOS. Quindi consiglio mio non perderci tanto tempo.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 20:45   #7
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao TONYSABA. Secondo me ti stai mettendo nei casini per nulla. Se il tuo sistema operativo e' WinXP la possibilita' che si blocchi in maniera irriversibile e' molto remota (stesso dicesi per WinNT). E poi comunque per usare la penna devi caricare qualche sistema operativo e visto che comunque devi installare, installi di nuovo Windows e non DOS. Quindi consiglio mio non perderci tanto tempo.

Ciao Dino
la mia domanda era anche per risolvere dei problemi per unità sprovviste di floppy(magari un pò datate).
Sono daccordo che con WIn XP il problema non sussiste...ma se avessi la necessità di attivare una periferica di massa sotto DOS??Credo che non possiamo ancora dire completamente addio al caro vecchio floppy....
Old 27-08-2003, 10:27   #8
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Vorrei poterla usare sotto DOS in caso di blocco dell'SO...

il link che ti ho dato è l'unico modo che conosco ...
Old 27-08-2003, 13:20   #9
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Ciao Dino
la mia domanda era anche per risolvere dei problemi per unità sprovviste di floppy(magari un pò datate).
Sono daccordo che con WIn XP il problema non sussiste...ma se avessi la necessità di attivare una periferica di massa sotto DOS??Credo che non possiamo ancora dire completamente addio al caro vecchio floppy....

Daccordo sul floppy. Se ci pensi e' pazzesco. Il floppy e' la periferica piu' vecchia che non ha subito quasi nessun cambiamento (tranne delle soluzioni tipo LS che non hanno avuto successo) e lo possiamo ritrovare ancora oggi quasi nella sua forma originaria. Long live il floppy
Comunque non credo ti debba preoccupare parecchio. Pensa solo che se un PC non ha oggi il floppy sara' abbastanza vecchio da non avere neanche le porte USB quindi il problema non credo sussiste
Old 29-08-2003, 14:25   #10
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
il link che ti ho dato è l'unico modo che conosco ...

Grazie comunque...ciao
Old 29-08-2003, 14:30   #11
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Daccordo sul floppy. Se ci pensi e' pazzesco. Il floppy e' la periferica piu' vecchia che non ha subito quasi nessun cambiamento (tranne delle soluzioni tipo LS che non hanno avuto successo) e lo possiamo ritrovare ancora oggi quasi nella sua forma originaria. Long live il floppy
Comunque non credo ti debba preoccupare parecchio. Pensa solo che se un PC non ha oggi il floppy sara' abbastanza vecchio da non avere neanche le porte USB quindi il problema non credo sussiste

il problema Dino è che io ho l'USB su questo portatile ma non riesco a farne uso per questo scopo. Chissà perchè i produttori di porte USB non hanno previsto questo inconveniente e cioè...aggiornare i sistemi tenendo conto delle risorse disponibili..!!
Come dicevi tu è assurdo..
Dovrò tentare un'aggiornamento del BIOS (ricorrerò ahimè ai tecnici IBM) dal momento che sono bloccato senza il "glorioso floppy"....

Ultima modifica di TONYSABA : 30-08-2003 alle 07:57.
Old 29-08-2003, 20:00   #12
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Troppo bella la tua sign tony
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 22:10   #13
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
il problema Dino è che io ho l'USB su questo portatile ma non riesco a farne uso. Chissà perchè i produttori di porte USB non hanno previsto questo inconveniente e cioè...aggiornare i sistemi tenendo conto delle risorse disponibili..!!
Come dicevi tu è assurdo..
Dovrò tentare un'aggiornamento del BIOS (ricorrerò ahimè ai tecnici IBM) dal momento che sono bloccato senza il "glorioso floppy"....

Adesso ho capito tutto. Che ti devo dire.... Ma dall'IBM non ti sanno dire se l'aggiornamento aiutera' la situazione? Mi sa che piu' va avanti il tempo piu' le cose diventano difficili. Pure io oggi sono stato da un amico che le porte USB del suo portatile bloccavano la connessione in Internet Cose da matti!!!!
Ti auguro il meglio. Se hai qualche novita' scrivi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian