|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Processore che lavora al 100%: virus?
Oggi ho notato alcuni rallentamenti usando il pc.....controllo nelle prestazioni e vedo che il processore lavora continuamente al 100%........non ho programmi in background (stile encoding mp3 che occupano un sacco di risorse)....controllando nei task attivi non vedo niente che usi tanta memoria Ram (per vedere se c'era qualche indizio)......cosa può essere? Non penso che sia l'UD Agent (calcolo distribuito per il cancro) perchè ce l'ho installato da mesi e di solito non si comporta così.......
che sia un virus o qualche altra schifezza?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prova a premere CTRL-ALT-CANC.
Nel task manager guarda l'occupazione della cpu da parte di quel programma per la ricerca sul cancro... Questi programmi come il SETI sfruttano a fondo la potenza della cpu e ciò si traduce in occupazioni anche del 100% della CPU !!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
è presente una cosa simile nel programma di file sharing "iMesh"
ora non ricordo come si chiami il file, cmq è una specie di spyware spaccaballe che provoca questi sintomi al pc. (e va tutto come un 286 con relative bestemmie da parte dell'utente |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Re: Processore che lavora al 100%: virus?
Quote:
[Ot mode on] Puoi spegarmi che cos'è l'ud agent...anche in pvt se vuoi?? [Ot mode off]
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Re: Re: Processore che lavora al 100%: virus?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a me era successa la stessa cosa...
penso si kiamava winnet.exe bastar** |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccolo proprio lui. io lo ho "contratto" installando imesh, cosa che non farò mai più (anche eprché fa abbastanza schifo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
grazie, sono già con il gruppo Hupgrade seti.
Volevo sapere come si legava alla ricerca sul cancro...mi ha incuriosito questa cosa!! ora leggo un po in eng, ma se mi vuoi spiegare tu in due parole sarebbe meglio
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Che sistema operativo usi?
Con Win Xp è normale per mezzo del ciclo idle di sistema compreso nel S.O. Sicuro che i rallentamenti non causati da altro? Magari un buon defrag e pulizia del registro/ole ti gioverebbe....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
A me una cosa simile di rallentamenti mi sta succedendo ogni tanto, da una settimana circa, e credo che nel mio caso sia colpa del task di zonealarm che si chiama svmon.exe. Mi tiene occupata la cpu al 50%, ma credo che dipenda da quei maledetti tentativi di accesso alle porte 135-137-445 che ci sono in questo periodo per via dei vari worm che ci sono in rete, e che mi attaccano il pc alla media di circa 1-2 al minuto facendo lavorare zonealarm come un pazzo
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa tanto che è lui...........eppure dovrebbe lavorare nei tempi buchi di utilizzo del pc.....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cos'è sto ciclo idle? Me lo spieghi in due parole per un non addetto ai lavori?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
io ci gico anche con ud in backgrund , poichè ha una priorità bassa e mentre gichi non lavora quasi nulla. il problema è n'altro. il ciclo idle serve per raffreddar la cpu non facendogli fare nulla
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: torino
|
Quote:
athlonx xp barton 2600+ \epox 8rda+\1 gb ddr 333 5-3-3-2.5\hd 27gb\sapphire 9700@pro. 3dmark03:49xx |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no beh io ho fatto solo pulizia eliminandolo manualmente e bloccando alcune cose che ora non ricordo.
mio dio ma sti programmatori non potrebbero programmare qualcosa di piu utile? -.- |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
athlonx xp barton 2600+ \epox 8rda+\1 gb ddr 333 5-3-3-2.5\hd 27gb\sapphire 9700@pro. 3dmark03:49xx |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bastava cercarlo con lo strumento "cerca" di windows e eliminarlo manualmente
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io sono dai metodi drastici...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.