Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2003, 04:46   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Per chi conosce il gioco Ultima Online

Ciao a tutti, probabilmente qui siete un pò tutti grandicelli per dedicarvi ai giochi però la speranza è l'ultima a morire.

Per chi conoscesse il gioco ultima online stò cercando un shard italiano (gratuito) buono.

Ne ho provato veramente parecchi (una cinquantina negli ultimi 3 gg) ma sono praticamente tutti uguali, sopratutto dal lato mappe (ormai le conosco a memoria)

Ora ho appena finito di provare Mediterraneo è sono rimasto veramente colpito.
Molto probabilmente per il fatto che è basato su nox.

Ora vorrei chiedervi se conoscevate shard simili ma possibilmente con un pò + di gente online.
Infatti non gioco a mediterraneo propio perchè trovare una persona online è quasi un terno all'otto.

C'è mio fratello che gioca a The miracle ma il fatto che debbo aspettare il 25 di questo mese per far si che riaprano le iscrizioni in più dopo dovrò aspettare altri giorni per farmi attivare l'account.. bè non mi va molto giù.

Se avete quindi qualche link postatelo pure magari con una breve descrizione (meglio se gli shard che mi segnalate siano full gdr)

Ringrazio tutti quelli che si dedicheranno ad aiutarmi.. anche se magari qualcuno si azzarda ad aiutarmi con una ricerca in internet gli e ne sono molto grato (anche se di mio ho già spulciato con varie parole di ricerca google)

A presto
Guylmaster
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 04:58   #2
Zeliel
Member

L'Avatar di Zeliel

Iscritto dal: Aug 2003
Hai provato quelli di gamesnet?

Uodreams è ottimo assomiglia in tutto per tutto ad OSI.

4th age evitalo. Si prefissa di essere full gdr ma per uccidere qualcosa devi macrare 300 ore....
Zeliel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 05:09   #3
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Zeliel
Hai provato quelli di gamesnet?

Uodreams è ottimo assomiglia in tutto per tutto ad OSI.

4th age evitalo. Si prefissa di essere full gdr ma per uccidere qualcosa devi macrare 300 ore....
Ah bene vedo che qualcuno c'è.

Bè Uo dreams l'ho utilizzato ma non mi piace un granchè.

4th age non mi piace nemmeno.

Purtroppo man mano che provo nuovi shard i miei gusti si stanno raffinando e sorpatutto dopo che ho provato Mediterraneo con Nox e una nuova mappa ormai se mi ritrovo la solita mappa con minoc, vesper, britain eccetera parto già con il piede sbagliato.

Cmq ti dico i nomi di alcuni shard in cui sono entrato in gioco, molti non me li ricordo ed altri ancora non ho nemmeno provato a giocarci cmq ecco una lista:

Awakening
Amtares
Omega
Demons & Wizard
Venus
Supermacy
Midian
Ultimo cavaliere
avalon
mediterraneo
Uoitalia
Nuovo mondo
Realms of arda
Evhacon

Ora non stò a dire shard per shard che cosa non mi è piaciuto però ti dico che in linea generale:

-Odio gli shard pieni di lamer
-Odio gli shard semi vuoti (Quindi un minimo di non so 50-70 utenti online ci vorrebbero ?)
-Sono indisposto con gli shard con sempre la solita mappa ma non per questo lo scarto
-Odio gli shard dove la gente è di poche parole..

Ultimamente cerco sopratutto shard Full Gdr (anche non full gdr potrebbe andar bene.. forse) con possibilità di scegliersi la razza, abbastanza ben popolato e con una mappa originale.
Se ci sono queste basi lo shard può essere un buono shard

Bè mi scuso se ho troppe pretese però conta che ho giocato prima a Venus e mi hanno cancellato il pg per inutilizzo, poi A D&W e mi ci hanno bannato ma se non lo avessero fatto anche qui mi avrebbero cancellato il pg per inutilizzo.
Contando che D&W e venus sono molto simili mi scoccerei se dovessi rifare di nuovo tutto da capo su uno shard simili a questi due, se invece mi ritrovo su un mondo nuovo magari full gdr non arrivo a pensari.

Cmq ho ricorso al forum perchè ho paura di aver provato di tutto ormai, magari con il vostro aiuto riuscirò a scoprire qualc'osaltro.

Adesso auguro buona notte a tutti sperando di trovare nuove risposte per domani
Old 24-08-2003, 05:25   #4
Zeliel
Member

L'Avatar di Zeliel

Se non hai problemi a salire a livelli invece che a macro c'è anche Feadurs Legend di M4D

Uodreams a me piace
Gli shard di poche parole gli preferisco al posto dei prolissi gidierristi che ti stanno attaccati al sedere per ore

Poi i lamer li trovi in tutti gli shard purtroppo
Old 24-08-2003, 08:55   #5
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma a te piace l'rpg o il lameraggio?

Cmq il migliore era il mitico Enchanted Lands di Lamers.... Gamersrevolt
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 09:51   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io da un po' gioco su Midgard e mi trovo bene.
C'è abbastanza gente, pochi Pk (che odio), sono riuscito a fare già una avventura in un dungeon in cinque -cosa mai capitata negli altri shard- e non hai bisogno di 10 ore di macro per aumentare di un punto le abilità...
Adesso sono in vacanza e non riesco a giocare, ma in settembre troverai anche me
Old 24-08-2003, 09:53   #7
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Città: Trento
Midgard Rulez!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 10:19   #8
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Midgard

ma ti consiglio di aspettare qualche settimana perchè stanno rivoluzionando tutto, dai un'occhiata al forum
Old 24-08-2003, 10:47   #9
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Midgard

Se dovete giocare seriamente però aspettate... o meglio giocate pure per alzare le skill e conoscere gente, che a settembre cancellano tutto tenendo solo i personaggi per ricominciare con un nuovo emulatore e tantissssssssime novità!!!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 10:56   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
http://uoa.igz.it/

io uso questo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 12:24   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Midgard

Se dovete giocare seriamente però aspettate... o meglio giocate pure per alzare le skill e conoscere gente, che a settembre cancellano tutto tenendo solo i personaggi per ricominciare con un nuovo emulatore e tantissssssssime novità!!!

Ciau!
Ohe? Davvero? Dai, figata... ma che novità sarebbero? Mi dai qualche info che al momento navigare su internet mi è alquanto difficoltoso?
Old 24-08-2003, 12:49   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Perchè poi non facciamo un gruppetto su midgard di noi del forum?
Old 24-08-2003, 14:50   #13
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ohe? Davvero? Dai, figata... ma che novità sarebbero? Mi dai qualche info che al momento navigare su internet mi è alquanto difficoltoso?
Si cambia emulatore, RunUO
Si tengono solo i pg che hai con 10 oggetti a scelta (ricordi più che altro...).
Poi cambia un po' tutto
Pieno supporto per AgeOfShadows, quindi paladino, necromante, attacchi speciali ecc...

Miiiii son quasi tre anni che gioco su Mid... se ci penso...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:30   #14
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Per favore potreste postare i link ?

Cmq preferisco che siano Full Gdr..
Old 24-08-2003, 15:32   #15
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Se non hai problemi a salire a livelli invece che a macro c'è anche Feadurs Legend di M4D

Uodreams a me piace
Gli shard di poche parole gli preferisco al posto dei prolissi gidierristi che ti stanno attaccati al sedere per ore

Poi i lamer li trovi in tutti gli shard purtroppo
No, non ho problemi anzi sarebbe meglio.. cmq postatemi i link che sennl come faccio a trovare lgi shard che mi consigliate ?
Old 24-08-2003, 15:41   #16
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Midgard l'avevo scartato perchè la registrazione è momentaneamente sospesa.

Il mio problema è che non posso aspettare mesi per una registrazione, tra poco reinizia la scuola e praticamente potrò giocarci poco e niente.

Già aver aspettato 3 giorni per farsi attivare la registrazione su Mediterraneo e poi scoprire che era deserto è stata una grossa perdita di tempo.
Old 24-08-2003, 16:36   #17
Zeliel
Member

L'Avatar di Zeliel

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
ma a te piace l'rpg o il lameraggio?
Mi piace molto l'rpg normale non quello portato all'estremo.

Non dove
RPG = Darsi mazzate negli zebedei rendendosi un gioco più incasinato della vita vera

oppure

RPG = Discorsi mielosi e spaccapalle con un numero imprecisato di emote mentre vanno le macro di ev int ed anatomy.

Ultima è fatta per divertirsi gente.
Come alle sessioni di D&D ce stanno coca-cola e patatine cazzeggiare con gli amici di tanto in tanto non guasta.

Per rispondere alla tua domanda preferisco una diplomatica via di mezzo
Old 24-08-2003, 16:42   #18
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Mi sa tanto che mi tocca aspettare la riapertura delle iscrizion a the miracle
Old 24-08-2003, 17:05   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Quote:
Mi piace molto l'rpg normale non quello portato all'estremo.

Non dove
RPG = Darsi mazzate negli zebedei rendendosi un gioco più incasinato della vita vera

oppure

RPG = Discorsi mielosi e spaccapalle con un numero imprecisato di emote mentre vanno le macro di ev int ed anatomy.

Ultima è fatta per divertirsi gente.
Come alle sessioni di D&D ce stanno coca-cola e patatine cazzeggiare con gli amici di tanto in tanto non guasta.

Per rispondere alla tua domanda preferisco una diplomatica via di mezzo
niente Enchanted Lands allora....

.... mi ricordo i pomeriggi a Britain a truffare la gente
"Ti compro 50k logs" "ok passameli tutti insieme" (chiudere la finestra del trasferimento e mettere in banca il + velocemente possibile i logs caduti) "ahahahah niubbi sei un fallito!!!!!!!"

Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 17:23   #20
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
niente Enchanted Lands allora....

.... mi ricordo i pomeriggi a Britain a truffare la gente
"Ti compro 50k logs" "ok passameli tutti insieme" (chiudere la finestra del trasferimento e mettere in banca il + velocemente possibile i logs caduti) "ahahahah niubbi sei un fallito!!!!!!!"

Io sono andato su uno shard in cui le regole le applicavano a loro piacimento.. per certe truffe mi ci hanno bannato.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian