Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2003, 21:16   #1
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
adsl e 56k contemporaneamente???help

Ciao a tutti
Dovrei far funzionare un adsl ed una linea anlogica (56k) contemporaneamente... so che è possibile (se si può telefonare...non vedo perchè nn si potrebbe usare il 56k ehhe)
ma aimè se è connesso adsl e si tenta la connex col modem-56k cade adsl...se c'è già una connessione analogica e si tenta adsl..risulta impossibile quest'ultima (ma sarebe prevedibile: infatti anche il led di portante adsl..rimane spento!)

inoltre in ogni caso: ci sarebbero svantaggi/vantaggi nel connettere sotto filtro x il tel/oppure senza filtro ..e si quali??

Grazie tante anche solo x la pazienza di aver letto

Saluti!"

Ultima modifica di dexterxx : 23-08-2003 alle 21:35.
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 05:26   #2
il vero NAP
Member

L'Avatar di il vero NAP

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
E' relativamente semplice:

quando la linea è connessa tramite la portante ADSL "non stai telefonando", come faresti con un modem o con un telefono... Stai usando la centrale dell'ISP in persona.

Allora come si spiega che con un filtro si riesce ad usare ugualmente il telefono ?

Risposta: un modem a 56K, sebbene il suo segnale viaggi in analogico tramite il doppino di rame, esattamente come fa il telefono, non è un telefono ma poco più che una scheda audio col suo convertitore A/D D/A.

E allora?

Quando il modem ADSL usa la sua portante a cavallo della linea analogica, può lasciare spazio ad un telefono filtrato ma non ad un modem 56 K... Sarebbe come chiedere di usare le ruote di una 500 che viaggia a bordo di un camion: la 500 c'è, viaggia nello stesso spazio-tempo, ma non può farlo col suo motore e le sue ruote.

Amm... che metafora ganza che mi è venuta fuori !!!

NAP

Ultima modifica di il vero NAP : 24-08-2003 alle 05:40.
il vero NAP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 10:18   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non ho ancora provato con un 56K ma mio padre di tanto in tanto si collegava con il suo portatile (con un 33.6K) mentre io ero collegato con ADSL e non è mai caduta la linea.
ho il sospetto però che si collegasse a velocità un po' più bassa di 33.6
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 13:31   #4
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Io non ho problemi a patto che uso 2 computer , ho provato con lo stesso computer ma la cosa non e possibile, sembra una limitazione di windows.
Old 24-08-2003, 15:43   #5
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Premetto che io ho isdn e adsl, e con lo stesso computer mi riesco a collegare con entrambi contemporaneamente .

ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 15:57   #6
dexterxx
Senior Member

Grazie a tutti x le risp!!

cmq io m'accontenterei di poter usare le due linee con due pc diferenti...

(s: x chi è riuscito dallo stesso pc addirittura, vedi luke10 , che os usava?e come faceva ad indicare ad un prog necessitante di connessione...quale usare?0 o

thx mille!!
Old 24-08-2003, 16:28   #7
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Io per pura curiosità provai tempo fa.... volevo crearmi una connessione che sfruttava sia la banda dell'adsl sia quella del 56kb.

Volevo attuarla tramite la connessione secondaria (tipo isdn) ma mi pare che non ci riuscii. Ricordo anche che mi collegai a parte con il 56kb mentre ero connesso con alice e non ebbi problemi, ma credo che andava solo alice perchè era quella avviata in modo primario.

Aspettiamo delucidazioni
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 23:01   #8
il vero NAP
Member

L'Avatar di il vero NAP

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dexterxx
Grazie a tutti x le risp!!

cmq io m'accontenterei di poter usare le due linee con due pc diferenti...

(s: x chi è riuscito dallo stesso pc addirittura, vedi luke10 , che os usava?e come faceva ad indicare ad un prog necessitante di connessione...quale usare?0 o

thx mille!!
La risposta è già nella tua domanda. Non conta l'OS. Le linee non sono due; la linea è sempre una. Se mi connetto con Alice ADSL alla centrale di Telecom, non posso connettermi contemporaneamente a Telecom stessa con un modem a 56K ad un numero di telefono che fa da ponte tra il mio numero e quello della sezione analogica di Telecom "a costo per minuto".

Se invece sdoppio la presa telefonica principale, con una doppia presa, allora posso connettermi ad un ISP (supponiamo Wind), con una connessione analogica a "numero telefonico" (una connessione a parte in Accesso Remoto), e contemporaneamente a Telecom, con Alice.

In tal caso però non potrò usare il telefono che risulterà occupato per chiunque voglia chiamarmi. Non sono due linee, ripeto, ma due tecnologie diverse che viaggiano sullo stesso doppino di rame.
Old 25-08-2003, 18:54   #9
dexterxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il vero NAP
La risposta è già nella tua domanda. Non conta l'OS. Le linee non sono due; la linea è sempre una. Se mi connetto con Alice ADSL alla centrale di Telecom, non posso connettermi contemporaneamente a Telecom stessa con un modem a 56K ad un numero di telefono che fa da ponte tra il mio numero e quello della sezione analogica di Telecom "a costo per minuto".

Se invece sdoppio la presa telefonica principale, con una doppia presa, allora posso connettermi ad un ISP (supponiamo Wind), con una connessione analogica a "numero telefonico" (una connessione a parte in Accesso Remoto), e contemporaneamente a Telecom, con Alice.

In tal caso però non potrò usare il telefono che risulterà occupato per chiunque voglia chiamarmi. Non sono due linee, ripeto, ma due tecnologie diverse che viaggiano sullo stesso doppino di rame.
Ciao!
Allora...ci son stati un pò di ingarbugliuamenti (no prob)
...Mi dici "sdoppiando la presa ecc"..bè fin qui credo sia chiaro a tutti mica ci si può connettere ad un isp analogico e contemporaneamente usare adsl..con lo stesso modem (esageriamo..!)....
se ho chiesto che os avesse usato è stato perchè mi pareva strano che con lo stesso pc riuscisse ad usare 2 connessioni diverse (senza particolari tecniche /o software....)!..e ...non perchè fossi convinto che dipendesse dall'os usato il poter usare/o meno sulla stessa linea una connessioneinternet analogica..ed una adsl...(sempre contemporaneamente intendiamo )...

cmq confermato che non ci siano particolari impedimenti (non dovuti alla tecnologia in sè, ma per magari "strane volontà" dei fornitori....)nell'usare due connessioni contemporanemente (sulla stessa linea/doppino )... vi chiedo come mai possa essere incappato in quest'impedimento..ci vorrà qlc filtro?è un problema ddi quella lineaa...???(disturbi,o problemi fisici del doppino..chenesò )...infatti come già dicevo va o una..o l'altra connessione (provando da due pc diversi..logicamente con modem adsl laddov si voglia usare questa..e modem analogico56k dove si voglia usare l'analogica....!)

help!!
Old 25-08-2003, 19:02   #10
dexterxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il vero NAP

Ciao!
Allora...ci son stati un pò di ingarbugliuamenti (no prob)
...Mi dici "sdoppiando la presa ecc"..bè fin qui credo sia chiaro a tutti mica ci si può connettere ad un isp analogico e contemporaneamente usare adsl..con lo stesso modem (esageriamo..!)....
se ho chiesto che os avesse usato è stato perchè mi pareva strano che con lo stesso pc riuscisse ad usare 2 connessioni diverse (senza particolari tecniche /o software....)!..e ...non perchè fossi convinto che dipendesse dall'os usato il poter usare/o meno sulla stessa linea una connessioneinternet analogica..ed una adsl...(sempre contemporaneamente intendiamo )...

cmq confermato che non ci siano particolari impedimenti (non dovuti alla tecnologia in sè, ma per magari "strane volontà" dei fornitori....)nell'usare due connessioni contemporanemente (sulla stessa linea/doppino )... vi chiedo come mai possa essere incappato in quest'impedimento..ci vorrà qlc filtro?è un problema ddi quella lineaa...???(disturbi,o problemi fisici del doppino..chenesò )...infatti come già dicevo va o una..o l'altra connessione (provando da due pc diversi..logicamente con modem adsl laddov si voglia usare questa..e modem analogico56k dove si voglia usare l'analogica....!)

help!!
Old 25-08-2003, 19:08   #11
dexterxx
Senior Member

sorry avevo inviato doppio post..ma non si poteva cancellare

Ultima modifica di dexterxx : 25-08-2003 alle 19:29.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian